|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Discussione per chiedere aiuto sul programma XBMC Se qualcuno ha un telecomando per PC , ci farebbe piacere qualche consiglio per l'utilizzo con XBMC. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/13/2012 Posts: 2
|
Buona sera.
E' la prima volta che scrivo in questo forum, e ho potutto apprezzare l'ottima guida di XBMC e a tal proposito volervo chiedere come configurare i programmi esterni tipo PowerDVD per visualizzare i Bluray.
Cordialmente ringrazio
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non possiedo un lettore Blu Ray per fare la prova, ma dovrebbe funzionare come per la visione dei film in DVD, ovvero è il lettore del programma XBMC ad interessarsi della riproduzione. Per caso non riesci a riprodurre il film il Blu Ray? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/13/2012 Posts: 2
|
NO! XBMC con il suo player interno riproduce solo i DVD non Bluray.
Però strano che il "semplice" Windows Media Center" in dotazione di W7 riessce ad integrare in automatico Power DVD.
Ho provato a smanettare con l'addon advanced launcher, ma non sono riuscito ad avviare l'eseguibile, mi sembra una procedura tortuosa.
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
Ciao Alfonso possiedo il programma xmbc installato in haier smart android tv, sono riuscito ad eseguire il setup usb del router per l'hard disk, dopo aver fatto questo, sono riuscito a vederli in dlna e tramite xmbc riesco a vedere l'hard disk esterno inserito nel router d-link dsl 2750b, Ciò che ti voglio chiedere è questo: nel menù che subito appare ci sono le voci immagini, video, musica, programmi, system c'è la possibilità di inserire una voce del tipo documenti? noto che xmbc è diverso da quello che proponi tu appena posso ti metterò il link e spiegherò tutto Allora il procedimento per installarlo in haier smart android tv è il seguente: 1° Scaricare dal seguente sito : Current Stable Release: 13.0 “Gotham” xbmc siccome si tratta di android cliccare su voce ARM fallo partire e configurarlo in italiano
|
|
|
salve, sto utilizzando xbmc avrei un problema con un hard disk esterno collegato al router dsl 2750b configurato con samba server, non riesco a visualizzare con xbmc il suddetto hard disk in rete, ho provato a scegliere condivisione SMB per arrivare al percorso designato, ma non ci riesco, per caso bisogna attivare qualche opzione in xbmc per poterlo visualizzare? grazie!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ma nn ho capito a cosa serve. per vedere i dvd dal pc al tv per sentire la musica. ma se ho un lettore dvd collegato alla tv non fa le stesse funzioni?
|
|
|
caro giza ciò che volevo fare è: riuscire a leggere in rete un hard disk, ne quale risiedono documenti collegato al router ed avendo il programma xbmc installato nel dispositivo android smart tv poterli leggere! c'è la possibilità di configurare xbmc in modo che posso visualizzare i documenti?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
nn era riferito a te. era una curiosità in generale
|
|
|
ok giza va bene ciao
|
|
Iscritto dal : 7/6/2008 Posts: 8
|
a.roselli ha scritto:....Se qualcuno ha un telecomando per PC , ci farebbe piacere qualche consiglio per l'utilizzo con XBMC.... Salve, ora che molti possiedono lo Smartphone o Tablet esistono delle App dedicate, ne allego un paio: Kore, Official Remote for Kodi https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kore&hl=it Remote Mouse https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hungrybolo.remotemouseandroid&hl=it
|
|
Guest |