Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da Pc a Televisore Opzioni
cz36
Inviato: Monday, June 08, 2015 6:14:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Salve, è possibile collegare il PC ad un televisore vecchio stile con tubo catodico e con entrata SCART.

In attesa ringrazio

Cesare
Sponsor
Inviato: Monday, June 08, 2015 6:14:19 PM

miticoalex
Inviato: Monday, June 08, 2015 6:42:39 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve Cesare, è possibile. Puoi utilizzare un adattatore come questo sfruttando l'uscita VGA del PC e collegando

l'uscita S-video o RCA video(morsetto giallo) da collegare a quest'altro adattatore che va alla TV.

Tieni presente che questo trasporta solo il segnale video, il segnale audio dovrai prelevarlo dall'uscita delle cuffie ad esempio o uscita audio supplementare.

Oppure, se il tuo PC ha già un uscita S-VIDEO o video composito, ti basta collegare un cavetto s-video dal PC all'adattatore scart che ti ho

linkato sopra e il gioco è fatto. Il tutto dipende dal tipo di PC e uscite video a disposizione.

Ovviamente andrebbe impostato sul PC lo schermo secondario.

cz36
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 4:32:59 PM

miticoalex ha scritto:
Salve Cesare, è possibile. Puoi utilizzare un adattatore come questo sfruttando l'uscita VGA del PC e collegando

l'uscita S-video o RCA video(morsetto giallo) da collegare a quest'altro adattatore che va alla TV.

Tieni presente che questo trasporta solo il segnale video, il segnale audio dovrai prelevarlo dall'uscita delle cuffie ad esempio o uscita audio supplementare.

Oppure, se il tuo PC ha già un uscita S-VIDEO o video composito, ti basta collegare un cavetto s-video dal PC all'adattatore scart che ti ho

linkato sopra e il gioco è fatto. Il tutto dipende dal tipo di PC e uscite video a disposizione.

Ovviamente andrebbe impostato sul PC lo schermo secondario.

Grazie per la risposta, userò la prima soluzione, mi sembra la migliore.

Ciao Cesare
cz36
Inviato: Thursday, June 11, 2015 6:49:33 PM

Salve, il dispositivo che mi hai indicato sai se da una buona resa oppure distorce e sgrana.
Ciao Cesare
miticoalex
Inviato: Friday, June 12, 2015 7:24:12 PM

cz36 ha scritto:
Salve, il dispositivo che mi hai indicato sai se da una buona resa oppure distorce e sgrana.
Ciao Cesare

Cesare, intendiamoci: se intendi vedere qualche film o video direttamente sulla TV, allora l'acquisto avrebbe un senso.

Se intendi usare la TV come monitor, allora sarebbe meglio lasciar perdere, non otterresti mai un risultato ottimale.

http://www.amazon.it/product-reviews/B003U0PHC8

Ciao

cz36
Inviato: Friday, June 12, 2015 8:41:10 PM

Mitico, la mia intenzione è vedere filmati e sport da Sky - go su TV 28/32 pollici filips, quando in luglio e agosto mi trasferisco al lago ove non ho decoder ne parabola. Tutto qui.

Saluti Cesare
miticoalex
Inviato: Friday, June 12, 2015 8:53:51 PM

cz36 ha scritto:
Mitico, la mia intenzione è vedere filmati e sport da Sky - go su TV 28/32 pollici filips,

Beh, per questo direi che andrebbe bene.

Disponibile anche qui.

Dalle recensioni lette su amazon, il suddetto per l'uso che intendi fare va bene.

Ciao

cz36
Inviato: Sunday, June 14, 2015 10:29:15 AM

Grazie 1000
Cesare
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme