|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Salve, è possibile collegare il PC ad un televisore vecchio stile con tubo catodico e con entrata SCART.
In attesa ringrazio
Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Cesare, è possibile. Puoi utilizzare un adattatore come questo sfruttando l'uscita VGA del PC e collegando l'uscita S-video o RCA video(morsetto giallo) da collegare a quest'altro adattatore che va alla TV. Tieni presente che questo trasporta solo il segnale video, il segnale audio dovrai prelevarlo dall'uscita delle cuffie ad esempio o uscita audio supplementare. Oppure, se il tuo PC ha già un uscita S-VIDEO o video composito, ti basta collegare un cavetto s-video dal PC all'adattatore scart che ti ho linkato sopra e il gioco è fatto. Il tutto dipende dal tipo di PC e uscite video a disposizione. Ovviamente andrebbe impostato sul PC lo schermo secondario.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Salve Cesare, è possibile. Puoi utilizzare un adattatore come questo sfruttando l'uscita VGA del PC e collegando l'uscita S-video o RCA video(morsetto giallo) da collegare a quest'altro adattatore che va alla TV. Tieni presente che questo trasporta solo il segnale video, il segnale audio dovrai prelevarlo dall'uscita delle cuffie ad esempio o uscita audio supplementare. Oppure, se il tuo PC ha già un uscita S-VIDEO o video composito, ti basta collegare un cavetto s-video dal PC all'adattatore scart che ti ho linkato sopra e il gioco è fatto. Il tutto dipende dal tipo di PC e uscite video a disposizione. Ovviamente andrebbe impostato sul PC lo schermo secondario. Grazie per la risposta, userò la prima soluzione, mi sembra la migliore. Ciao Cesare
|
|
|
Salve, il dispositivo che mi hai indicato sai se da una buona resa oppure distorce e sgrana. Ciao Cesare
|
|
|
cz36 ha scritto:Salve, il dispositivo che mi hai indicato sai se da una buona resa oppure distorce e sgrana. Ciao Cesare Cesare, intendiamoci: se intendi vedere qualche film o video direttamente sulla TV, allora l'acquisto avrebbe un senso. Se intendi usare la TV come monitor, allora sarebbe meglio lasciar perdere, non otterresti mai un risultato ottimale. http://www.amazon.it/product-reviews/B003U0PHC8Ciao
|
|
|
Mitico, la mia intenzione è vedere filmati e sport da Sky - go su TV 28/32 pollici filips, quando in luglio e agosto mi trasferisco al lago ove non ho decoder ne parabola. Tutto qui.
Saluti Cesare
|
|
|
cz36 ha scritto:Mitico, la mia intenzione è vedere filmati e sport da Sky - go su TV 28/32 pollici filips, Beh, per questo direi che andrebbe bene. Disponibile anche qui. Dalle recensioni lette su amazon, il suddetto per l'uso che intendi fare va bene. Ciao
|
|
|
Grazie 1000 Cesare
|
|
Guest |