Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info tariffe linea fissa Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 10:52:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Un saluto .

Ho una mia amica che tempo fa ha sottoscritto un abbonamento adsl con Telecom.

Al momento paga 71 euro circa (anche per via del Modem in comodato d'uso) ma la promozione ,l'abbonamento che tempo fa ha stipulato sta per scadere e la porteranno a 80 o più euro.

Ci chiedavamo se esiste la possibilità di passare ad altro operatore senza pagare penali o grosse penali e in che modo visto che il tutto scade il mese prossimo.

Possibilmente vorrebbe pagare non più dei 60 bimestrali.



Ci tengo moltissimo grazie Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 27, 2015 10:52:01 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, May 28, 2015 4:59:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao!!
Fai il numero telecom e parla con l operatore e comunica di voler recedere perché altri operatori fanno migliori offerte.
Vedrai che per non perderti scendono di prezzo.
Testato al 100% da un amico
Funziona così in Italia. Se non ti lamenti tu loro non ti chiamano di certo.


miticoalex
Inviato: Thursday, May 28, 2015 6:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Ho una mia amica che tempo fa ha sottoscritto un abbonamento adsl con Telecom.

Al momento paga 71 euro circa (anche per via del Modem in comodato d'uso) ma la promozione ,l'abbonamento che tempo fa ha stipulato sta per scadere e la porteranno a 80 o più euro.


Ciao sabbb. Per alcuni sacrosanti, per me(soprattutto se non fai chiamate in quantità industriale) un vero salasso.

Commenta:
Ci chiedavamo se esiste la possibilità di passare ad altro operatore senza pagare penali o grosse penali e in che modo visto che il tutto scade il mese prossimo.


Qui casca l'asino: le penali, purtroppo, deve pagarle: ormai la stessa agcom ha stabilito che queste andrebbero pagate; poi regolatevi voi

chiedendo nell'eventualità informazioni a qualche associazione dei consumatori.

Commenta:
Possibilmente vorrebbe pagare non più dei 60 bimestrali.


il discorso è un po' complesso: qui puoi comparare tu stesso le offerte più convenienti del momento direttamente qui.

ATTENZIONE: prima che qualcuno venga a bacchettarmi, la comparazione ha solo un mero scopo informativo. Al massimo recatevi sul sito della compagnia o tramite call center e sottoscrivete l'abbonamento.

Come dicevo, quando cambi operatore, è un vero terno al lotto.

Alcuni parlano molto bene di fastweb, per stabilità e velocità. L'Offerta più conveniente al momento sembrerebbe quella di absolute di infostrada.





sabbb
Inviato: Saturday, May 30, 2015 10:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao

Ho letto ma non è ancora chiaro.

Se ci sono ulteriori sugerimenti vi leggo volentieri ,sperando di riuscire a risolvere con una buona promo.

Grazie
sabbb
Inviato: Monday, June 01, 2015 4:48:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ah l'offerta pare si chiama Tutto.
fax71ita
Inviato: Monday, June 01, 2015 9:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao hai provato a sentire il tuo operatore ?

sabbb
Inviato: Monday, June 01, 2015 9:54:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ciao carissimo,si ho provato ma dice che non ha offerte per noi.

Inoltre ribadisce sulla penale. Think
miticoalex
Inviato: Thursday, June 04, 2015 7:39:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Ciao

Ho letto ma non è ancora chiaro


Come non è chiaro.

Commenta:
.........sperando di riuscire a risolvere con una buona promo.


http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Ciao


miticoalex
Inviato: Thursday, June 04, 2015 7:40:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Ciao

Ho letto ma non è ancora chiaro


Come non è chiaro.

Commenta:
.........sperando di riuscire a risolvere con una buona promo.


http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Ciao

P.S. La penale la devi pagare; a meno che questa non la si appioppi la nuova compagnia.



sabbb
Inviato: Friday, June 05, 2015 12:58:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ottimo però la promo che mi hai suggerito scade domani Brick wall

PS. Ne troviamo un altra simile? Applause
miticoalex
Inviato: Friday, June 05, 2015 1:12:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Ottimo però la promo che mi hai suggerito scade domani Brick wall



Scade dopodomani; comunque vedrai che ci saranno proroghe Applause



sabbb
Inviato: Friday, June 05, 2015 2:32:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
sto provando a chiamare il 155 Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Friday, June 05, 2015 3:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se non ho letto male quella di infostrada, ammesso che la zona sia coperta dalla linea, non mi sembra tanto vantaggiosa, basta fare bene i conti, ci sono 20€ di attivazione, poi ci sono 18,15 cent di scatto alla risposta, cosa che in pochi considerano, calcolando di fare 2 chiamate al giorno fra fissi e cellulari, uma cosa veramente minima, ecco che si arriva a circa 40 € mensili, 80 bimestre.
Tutto di Telecom ora propone una tariffa di 44€ mensili con ADSL in fibra, sempre che la zona sia raggiunta, per i primi 6 mesi promozione a 29,90 tutto compreso senza nessun altro costo aggiuntivo.
sabbb
Inviato: Friday, June 05, 2015 3:17:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
cbbusto ha scritto:
Se non ho letto male quella di infostrada, ammesso che la zona sia coperta dalla linea, non mi sembra tanto vantaggiosa, basta fare bene i conti, ci sono 20€ di attivazione, poi ci sono 18,15 cent di scatto alla risposta, cosa che in pochi considerano, calcolando di fare 2 chiamate al giorno fra fissi e cellulari, uma cosa veramente minima, ecco che si arriva a circa 40 € mensili, 80 bimestre.
Ciao si hai proprio ragione

Commenta:

Tutto di Telecom ora propone una tariffa di 44€ mensili con ADSL in fibra, sempre che la zona sia raggiunta, per i primi 6 mesi promozione a 29,90 tutto compreso senza nessun altro costo aggiuntivo.
ehm ma adesso ha già Tutto come offerta come dobbiamo fare ?

Poi mi ha detto che telecom vuole 88 euro se se ne va ad altro operatore.

Vodafone invece gli ha fatto un offerta a 60 euro bimestrali regalando (a loro dire) Modem e mi pare che le chiamate sono senza scatto alla risposta.

Domani sono proprio a casa sua,vediamo un po se risolviamo grazie Pray
miticoalex
Inviato: Friday, June 05, 2015 3:48:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miticoalex ha scritto:
sabbb ha scritto:
Ho una mia amica che tempo fa ha sottoscritto un abbonamento adsl con Telecom.

Al momento paga 71 euro circa (anche per via del Modem in comodato d'uso) ma la promozione ,l'abbonamento che tempo fa ha stipulato sta per scadere e la porteranno a 80 o più euro.


Ciao sabbb. Per alcuni sacrosanti, per me(soprattutto se non fai chiamate in quantità industriale) un vero salasso.


Scusate; eppure lo avevo specificato nel mio primo post.

Ora, io ragiono in questo modo: oggi come oggi, considerando le varie offerte che ognuno si attiva sul telefonino,

a me, di fare quelle due o tre telefonate al giorno dal fisso non mi interessa proprio. Le faccio ove si rende strettamente necessario.

Ovvio, la fibra è tutt'altra cosa, ma si paga più del doppio. A me il risparmio non puzza :-)

In quest'ottica si proponeva la succitata offerta.

Poi fate le dovute valutazioni.

sabbb ha scritto:
.ehm ma adesso ha già Tutto come offerta come dobbiamo fare ?


Se ti chiedono 88 euro per le spese di migrazione, forse ti conviene restare come dettoti da cbbusto.








sabbb
Inviato: Monday, June 08, 2015 6:24:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Dice che si è abbonata ad altro operatore ,Vodafone.

30 euro al mese.

Vedremo Speak to the hand

(Grazie a tutti)
enzosnake
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 5:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
occhio.......io avevo un contratto scritto con Telecom che mi scadeva il 23 settembre 2014. poiché ogni anno, ho visto dalla cronologia dei pagamenti, le bollette sono sempre aumentate, ho deciso di recidere il contratto e passare ad un altro operatore, tutto questo oltre 15gg dopo del contratto di cui sopra, e sono passato a wind. attualmente mi trovo benissimo, su una linea che invece di andare a 7Mb va a 18, ma allora che c'entra la Telecom? entra, vi assicuro che entra perché mi arrivò, subito dopo aver stipulato il contratto con wind, una bolletta Telecom di oltre 160 euroe, in allegato una lettera intestata che diceva + o - così: la data di recesso fa fede da quando viene staccata effettivamnete la linea e non da quando scade il contratto......quindi recesso anticipato. xd
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 10:39:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
X enzosnake,
Premetto che non sono il difensore di Telecom, sono un utente Telecom e mi trovo bene.
Che anche Telecom possa sbagliare non lo metto in dubbio, ma da quanto hai scritto credo che l'errore sia stato commesso da te oppure da wind, cerco di spiegare le regole che riguardano i vari contratti.
Alla scadenza di ogni contratto, se non è stata fatta una regolare disdetta 30 gg. prima della scadenza, il contratto viene automaticamente rinnovato, successivamente si può disdire quando si vuole purchè si dia regolare disdetta 30gg prima. Solitamente quando si passa ad un nuovo operatore è quest'ultimo che provvede a disdettare
il contratto in essere dietro tuo consenso,al nuovo operatore bisogna comunicare anche il codice di migrazione o codice segreto che si trova in fattura. La nuova linea viene attivata dopo che il precedente operatora ha staccato la sua, se questo non è avvenuto ti è stata applicata la penale, che sarrebbero i 160€, chi abbia commesso lo sbaglio lo puoi sapere solo tu.
Per quanto riguarda i vari aumenti delle bollette come dici, dipende che contratto avevi, se comprendeva tutto, cioè ADSL, chiamate verso telefoni fissi e mobili non ci doveva essere aumento, se invece avevi l'abbonamento Telecom e le chiamate a consumo, le varie bollette, che ogni trimestre dovevi ricevere e controllare, potevano variare, tutto questo in base a quello che hai scritto, se poi ti sei spiegato male magari chiarisci, non hai nemmeno detto se i 160€ sono poi stati pagati o no e da chi.
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 11:44:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
enzosnake ha scritto:
occhio.......io avevo un contratto scritto con Telecom che mi scadeva il 23 settembre 2014.


Salve! Benissimo.

Commenta:
poiché ogni anno, ho visto dalla cronologia dei pagamenti, le bollette sono sempre aumentate, ho deciso di recidere il contratto e passare ad un altro operatore, tutto questo oltre 15gg dopo del contratto di cui sopra, e sono passato a wind.


L'ho fatto anch'io.

Commenta:
subito dopo aver stipulato il contratto con wind, una bolletta Telecom di oltre 160 euroe, in allegato una lettera intestata che diceva + o - così: la data di recesso fa fede da quando viene staccata effettivamnete la linea e non da quando scade il contratto......quindi recesso anticipato
.

Ok! Innanzitutto è alquanto improbabile che ci sia stato un accavallamento di servizi forniti dai due diversi operatori: laddove si collega una nuova utenza, cessa di funzionare la vecchia utenza, matematico. Parlo per esperienza personale.

enzosnake, 160 euro, mi sembrano davvero eccessivi, soprattutto se non giustificati. Se puoi, dicci le voci in fattura per la quale

si richiede il pagamento di questi costi.

Bye


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.