Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ventole case Opzioni
enzosnake
Inviato: Thursday, May 28, 2015 6:30:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
ciao a tutti. mi potreste aiutare indicandomi dove potrei acquistare almeno un paio di ventole 250x250 per il mio pc? ho visto su vari siti tipo ebay ecc ma non riesco...aiuto.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 28, 2015 6:30:23 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, May 28, 2015 9:20:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
E chi ti ha suggerito di installare delle ventole così grandi? Se hai problemi si surriscaldamento devi rimuoverne le cause.
Secondo me manco ci stanno in un case normale e quand'anche riuscissi ad applicarle avresti sicuramente problemi di alimentatore.
In ogni caso le puoi trovare, di queste dimensioni, in un magazzino all'ingrosso di materiale elettrico. Dubito però che siano disponibili a 12 Volts.
Nel loro uso normale, cioè per la ventilazione di Quadri Elettrici, si usano a 220 Volts.
Al.
bobo779256
Inviato: Thursday, May 28, 2015 11:11:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
enzosnake ha scritto:
... un paio di ventole 250x250 per il mio pc?


Intendi tipo queste qua?
enzosnake
Inviato: Friday, May 29, 2015 4:18:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
ciao, le ventole in questione non mi sono state suggerite, ma erano già montate nel mio case quando l'ho comprato qualche tempo fa. il problema adesso è che una di queste ventole, e precisamente quella frontale che raffredda i 4 hd montati si è rotta, quindi, provvisoriamente, ho montato la ventola laterale al posto di quella rotta. non ho problemi di surriscaldamento e neanche di alimentazione perché monto un alimentatore 1000watt, vorrei solo sapere dove potrei acquistarne almeno una. al negozio di articoli elettrici ci arrivo anche io, grazie.
bobo779256
Inviato: Friday, May 29, 2015 6:44:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Le nostre perplessità sono per il formato: sicuro siano da 25 centimetri di diametro?
Normalmente quella frontale che raffredda i dischi è da 8-9-12 cm, non 25 cm.

Che dimensione deve avere la ventola che vuoi montare?

ciocca956
Inviato: Friday, May 29, 2015 10:06:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
......................................................................................................

Intendi tipo queste qua?


Accidenti ho parlato troppo presto. Non sapevo dell'esistenza di questa tipologia di fan. Sono anche carine e i prezzi non sono comparabili ai modelli che ho indicato io perciò considerate nullo il mio post.
@ enzosnake. Non avevo preso in considerazione la possibilità che tu avessi un PC come lo descrivi. Perciò ho fatto un post inappropriato.
Sarò fustigato per questo?
ciocca956
Inviato: Friday, May 29, 2015 10:10:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
......................................................
Che dimensione deve avere la ventola che vuoi montare?



Possibile a questo punto che il case sia di dimensioni ragguardevoli tipo Server e che possa alloggiare ventole di queste dimensioni.
Poi con un alimentatore da mille V.A. può far andare qualsiasi cosa.
enzosnake
Inviato: Friday, June 05, 2015 4:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
ringrazio vivamente bobo per aver risposto con precisione alla mia richiesta. comunque confermo, le due ventole che monto sul mio case, una frontale ed una laterale, sono da 250x250mm e quella che mi interessa maggiormente è quella frontale che raffredda i 4 HD alloggiati nei vari slot a slitta. in effetti sembrerebbe un pc da gaming considerando la scheda video nvidia gtx 750Ti e cpu 17 e 8Gb ram ddr3, ma non lo è. dall'inizio ho preferito separare in s.o. dalle altre cose così ho 4 hd: il primo con il s.o da 500Gb, il secondo contenente tutti i miei programmi e drivers da 1Tb, il terzo dove ammasso tutte i programmi e giochi scaricabili dalla grande madre rete da 1Tb, e il quarto, crittografato, dove raccolgo tutti i miei documenti e foto. perché l'ho fatto? per lo stesso motivo di sicurezza per cui qualcuno dovrebbe creare una o più partizioni del disco c, e cioè evitare il diffondersi di un virus e/o perdita di dati in caso di blocco improvviso.
grazie a tutti.
bobo779256
Inviato: Saturday, June 06, 2015 11:32:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Quindi? Le hai prese 'ste ventole?
enzosnake
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 5:38:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2012
Posts: 97
si, le ho prese, grazie. se mi aiutate anche a descrivermi come postare una foto del mio case completiamo il tutto.
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 09, 2015 6:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
enzosnake ha scritto:
si, le ho prese, grazie. se mi aiutate anche a descrivermi come postare una foto del mio case completiamo il tutto.

Puoi usare TinyPic come sito di hosting http://it.tinypic.com/
Per caricare l'mmagine clicca su Sfoglia e vai a cercare l'mmagine che vuoi postare,una vota trovata clicca su Apri e dopo sull'icona verde Carica ora ti verrà chiesto di inserire il Captcha,dopo averlo fatto e dato l'invio l'immagine verrà caricata e si aprirà un menù di scelta tu seleziona Codice IMG per forum e fai un copia/incolla del codice inserito nella riga.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.