Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ADEGUAMENTO PENSIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RICHIESTA Opzioni
giza
Inviato: Friday, May 22, 2015 4:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Spett.le INPS
Sede di (………)
Indirizzo (………)
CAP (………)
Città (………)

(Data), ..............................

Oggetto : Richiesta di ricostituzione della pensione e di rimborso degli arretrati a seguito di
intervenuta abrogazione dell'art. 24, co.25 del d.l. n.201/2011 con Sent. Corte
Costituzionale n.70/2015

A seguito di intervenuta abrogazione dell'art. 24, co.25 del d.l. n.201/2011 con Sent. Corte Costituzionale
n.70/2015, il sottoscritto:
Nome………………………..
Cognome……………………
Categoria e numero pensione……………………………
Stato civile………………………
Nata/o il …………………….. a……………… , Provincia di ………………., Stato……………………...
Cittadinanza………………….
Residente in ………………………………, Provincia di…………………., Stato…………..…………….
Indirizzo……………………………………………………………………………………….CAP………..
Telefono…………………… Cellulare…………………….. e-mail………………………………………..

CHIEDE

La ricostituzione della pensione e la corresponsione degli arretrati maturati, nell'importo complessivo
maturato fino all'effettivo soddisfo, nonché ogni altro adempimento necessario, in forza della normativa
in vigore risultante dalla sentenza n. 70/2015 della Corte Costituzionale.

FIRMA
………………………..

RAGAZZI PENSIONATI, FORSE NON SERVE A NIENTE MA TENTARE NON NUOCE, COPIARLA E SPEDIRE ALL'INPS CON RACCOMANDATA.

Sponsor
Inviato: Friday, May 22, 2015 4:36:53 PM

triskell
Inviato: Friday, May 22, 2015 4:41:30 PM

Iscritto dal : 8/9/2009
Così si spendono anche altri soldi per una raccomandata inutile....
lui49
Inviato: Friday, May 22, 2015 8:30:41 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Il premier 'buffone' ha già cinguettato che i ricorsi sono inutili, che il decreto fotti-pensionati è stato ben studiato, e che si butterebbero solo soldi per gli avvocati.
Ebbene, la strada da intraprendere, secondo me, è un'altra: denunciare il 'buffone' per mancato rispetto delle leggi e conseguente class-action mirante alle sue tasche.
Vedrete che i cinguettii si tramuteranno in pigolii.

Vediamo se qualcuno si muove in tal senso....altrimenti bastoni e marcia su Roma.

Nel frattempo il ricorso all'Inps lo possiamo anche spedire......
marignaro
Inviato: Saturday, May 23, 2015 11:52:01 AM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao ragazzi,

sono un fortunato, pensionato dal 2000 dopo 35 anni di lavoro e di cospicui versamenti, che riceverà zero euro di arretrati e zero euro di perequazione.

Premesso che il comportamento del governo, del quale non sono un gran simpatizzante, nell'affrontare la situazione è stato, a dir poco, una presa per i fondelli per tutti,
non vedo come avrebbero potuto scovare i circa 18 miliardi di Euro per rispettare la decisione della Consulta senza affossare
il Paese già in fase molto critica.

Certo la riduzione dei vitalizi, delle prebende etc sarebbero stati un bel segnale ed un buon esempio di comportamento da parte delle istituzioni, ma solo una goccia nel mare.

Già navighiamo in un'infinità di accise, imposte, tasse alle quali se ne sarebbero aggiunte certamente altre per sopperire al fabbisogno
riducendo ancora di più il potere di acquisto di lavoratori e pensionati.

Questa è solo la mia visione di un Paese corrotto fino al midollo, opinione opinabile certamente, ma io la vedo così.

Un caro saluto ai Lavoratori ai Pensionati ed un caldo abbraccio ai DISOCCUPATI

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
lui49
Inviato: Saturday, May 23, 2015 12:11:36 PM

Quando sono andato in pensione, dopo 40 anni di contributi, ho stipulato con l'Inps/Stato un contratto che prevedeva, nero su bianco, quello che sarebbe stato, nel tempo, l'importo della mia pensione e, visto che mi stava bene, l'ho accettato. Mi basta il fatto che lo stesso Stato si sia rimangiato la parola per qualificarlo come 'bandito', 'truffatore' etc etc. insomma 'un nemico'. Ed è per questo che di 'questo Stato' io non voglio più fare parte, non ne voglio nemmeno sentir parlare, non voglio partecipare (ho buttato la scheda elettorale nel cesso) ai suoi stucchevoli falsi riti. Coltivo il mio orto.....e 'in culo tutto il resto' (come cantava Guccini).
Noi per un verso siamo stati un pò fortunati visto che la pensione l'abbiamo toccata con mano; ma se pensiamo a quello che riserverà il futuro per le nuove generazioni che si affacciano (e lì purtroppo restano) sul mondo del lavoro vengono i brividi. Guardo i mei figli, che dopo tanti sacrifici per le laureee, master, e corsi vari devono presentare domande di lavoro come cassieri al supermercato cancellando i titoli di studio posseduti per non venire scartati d'ufficio. E 'il buffone' cinguetta, cinguetta, cinguetta....
marignaro
Inviato: Saturday, May 23, 2015 12:22:51 PM

lui49 ha scritto:
Quando sono andato in pensione, dopo 40 anni di contributi, ho stipulato con l'Inps/Stato un contratto che prevedeva, nero su bianco, quello che sarebbe stato, nel tempo, l'importo della mia pensione e, visto che mi stava bene, l'ho accettato. Mi basta il fatto che lo stesso Stato si sia rimangiato la parola per qualificarlo come 'bandito', 'truffatore' etc etc. insomma 'un nemico'. Ed è per questo che di 'questo Stato' io non voglio più fare parte, non ne voglio nemmeno sentir parlare, non voglio partecipare (ho buttato la scheda elettorale nel cesso) ai suoi stucchevoli falsi riti. Coltivo il mio orto.....e 'in culo tutto il resto' (come cantava Guccini).
Noi per un verso siamo stati un pò fortunati visto che la pensione l'abbiamo toccata con mano; ma se pensiamo a quello che riserverà il futuro per le nuove generazioni che si affacciano (e lì purtroppo restano) sul mondo del lavoro vengono i brividi. Guardo i mei figli, che dopo tanti sacrifici per le laureee, master, e corsi vari devono presentare domande di lavoro come cassieri al supermercato cancellando i titoli di studio posseduti per non venire scartati d'ufficio. E 'il buffone' cinguetta, cinguetta, cinguetta....

Condivido tutto quanto dici che, se non erro, in maniera più esplicita conferma quanto da me dichiarato.
Io ho 3 figli e 6 nipoti, ecco dove va buona parte della mia pensione: ma non è nella costituzione che la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro?
Ma forse mi sbaglio, a scuola non ero un secchione.

Saluti e, come l'Aretino Pietro, una mano davanti e l'altra dietro.......

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
giza
Inviato: Saturday, May 23, 2015 12:26:06 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
non penso che 3 euro di raccomandata mandino in rovina. provare costa poco. certo che renzi dice che i ricorsi non servono, poi magari chi lo fa riceve tutto
marignaro
Inviato: Saturday, May 23, 2015 12:39:20 PM

giza ha scritto:
non penso che 3 euro di raccomandata mandino in rovina. provare costa poco. certo che renzi dice che i ricorsi non servono, poi magari chi lo fa riceve tutto

Carissimo amico Giza, non sono i 3 Euro, sono i 18 MILIARDI che non esistono.

Ricorsi personali? Class Action? Ci saranno sicuramente, ma il tutto avrà risposta nel lunghissimo periodo e, a mio avviso,
con escamotage per aggirare nuovamente il giudizio e così procedere......

Un caro saluto

Mario

cbbusto
Inviato: Saturday, May 23, 2015 6:49:13 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Caro lui, non concordo per niente con quanto dici, che ci siano delle critiche da fare al governo, ma direi verso tutti i parlamentari, o quasi, tutti d'accordo, se non vuoi più far parte di questo stato puoi espatriare ma in questo modo agevoli i soliti personaggi che bazzicano la politica, corrompono, evadono e rovinano l'Italia e non sono solo i politici ma milioni di comuni cittadini, mi sembra di sentire quel razzista nazista di Salvini che vorrebbe uscire dall'euro zona, però si dimentica che lui percepisce un lauto compenso come europarlamentare pur frequentando poco Strasburgo, così non si salva l'Italia.
Speak to the hand
sabbb
Inviato: Saturday, May 23, 2015 7:09:57 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
Io sono per 'altre' maniere.
Questi non si sono fatti ne caldi ne freddi davanti alle morti di imprenditori .

Ho detto tutto.

-------------

Aggiungo che mentre loro mangiano,bevono cose di cui noi altri non sappiamo nemmeno l'esistenza ,mentre loro vanno in vacanza a più riprese e tutto il resto intorno,quì si stanno rubando la giovinezza dei viostri figli.

E' inaccettabile vedere un ragazzo che a fine settimana non può portare nemmeno la ragazza a mangiare una pizza ,anzi ci sono moltissimi casi dove non ce la si può proprio permettere una ragazza visto che due cuori e una capanna reggono solo fino ad un età compresa tra i 12 e 15 anni .(ho detto una pizza non quello che mangiano loro!)

Parlo dei vostri figli perchè io non ne ho. (ma ho serie intenzioni Drool )

Con le maniere buone (da fessacchiotti) cosa abbiamo ottenuto? Think

Niente di meno c'è gente che si mette al governo da solo per non parlare di alcuni referendum stracciati di fatto la dove erano state raccolte firme che a dire della costituzione dovevano essere approvate.

Insomma quì non c'è rispetto per niente e per nessuno.

lui49
Inviato: Saturday, May 23, 2015 9:20:45 PM

sabbb ha scritto:

Insomma quì non c'è rispetto per niente e per nessuno.

ecco, questo dice tutto...e senza nemmeno dare del nazista a Salvini. Io non voglio emigrare, voglio restare qui per poter sputare su quelli che hanno tradito e venduto la mia Patria. Nessuno escluso.
sabbb
Inviato: Sunday, May 24, 2015 1:05:07 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
lui49 ha scritto:
Io non voglio emigrare, voglio restare qui
Questa è un altra questione che mi sta veramente a cuore:

Chi vuole emigrare lo dovrebbe fare di spontanea volontà,vuoi perchè vuole provare nuove esperienze,vuoi perchè vuole cambiare posto ecc ecc,invece quì si deve emigrare FORZATAMENTE per i motivi che ben tutti conosciamo.

Mi devo ripetere: è inaccettabile.

Ci sarebbe tantissimo da dire ma sopratutto da fare..
ciocca956
Inviato: Sunday, May 24, 2015 5:10:45 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
lui49 ha scritto:

ecco, questo dice tutto...e senza nemmeno dare del nazista a Salvini. Io non voglio emigrare, voglio restare qui per poter sputare su quelli che hanno tradito e venduto la mia Patria. Nessuno escluso.

Ma se avrai votato per questo bel tomo......che canta pure in PlayBack!

http://video.repubblica.it/edizione/milano/razzi-sul-palco-in-versione-cantante-so-senatore-famme-magna/201898?video
lui49
Inviato: Sunday, May 24, 2015 7:11:08 PM

Ti avevo già detto di risparmiarmi, e risparmiarti, critiche stupide e inutili. Fallo.
ciocca956
Inviato: Sunday, May 24, 2015 8:20:22 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
No!
Saranno inutili e stupide a tuo modo di vedere. Ma siccome non sei un Dio e io sono ateo......
mandela2
Inviato: Monday, May 25, 2015 9:25:19 AM

Iscritto dal : 11/21/2014
Anch'io, come marignaro, sono un pensionato con 41 anni effettivi di lavoro senza riscatto laurea, con una pensione più che sufficiente per le mie esigenze.
Il blocco della rivalutazione delle pensioni non mi ha tolto il pane di bocca. Però ora mi rendo conto che se lo Stato deve restituire tutti quei miliardi a pensionati ricchi e poveri ci andrà di mezzo chi non ha ancora lavoro, chi ha un lavoro precario, ma in generale un pò tutti perchè -in caso di restituzione integrale- i soldi saranno presi con nuove tasse o con tagli ai servizi.
Mi ha poi stupito che i primi a minacciare la class action contro lo Stato siano state le confederazioni sindacali dei manager, già destinatari di laute pensioni, molte delle quali calcolate in tutto o in parte con il sistema retributivo, largamente favorevole.
Penso che almeno queste categorie, per il Bene comune o per spirito di solidarietà (indispensabile in questo periodo), dovrebbero astenersi da qualsiasi azione.
Quanto ai famosi "diritti acquisiti", ritengo che se ne debba ridiscutere. Non è più il tempo di quando le pensioni venivano "regalate" con quindici anni di lavoro e calcolo con sistema retributivo, con il placet anche di tutti i sindacati.
Insomma, per concludere, viviamo in un momento storico in cui è difficile trovare un lavoro e conservarlo, tirare avanti una famiglia, educare alla meglio i figli, abituarsi a convivere con le migliaia di disperati che approdano alle nostre rive per trovare una speranza di pace e di sopravvivenza e stiamo a discutere di chi una pensione già ce l'ha?
cbbusto
Inviato: Monday, May 25, 2015 10:43:28 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Complimenti mandela, concordo in pieno, questo è un discorso di persona civile, onesta e sensata. Applause Applause
Chi urla e offende non combinerà mai niente di buono.
Corrotti e disonesti vanno combattuti da tutti, chi conosce persone del genere li deve denunciare, anche se sono amici o parenti, altrimenti si è collusi o fiancheggiatori.
baffogatto
Inviato: Monday, May 25, 2015 1:07:57 PM

Iscritto dal : 11/4/2011
mandela2 ha scritto:
Anch'io, come marignaro, sono un pensionato con 41 anni effettivi di lavoro senza riscatto laurea, con una pensione più che sufficiente per le mie esigenze.
Il blocco della rivalutazione delle pensioni non mi ha tolto il pane di bocca. Però ora mi rendo conto che se lo Stato deve restituire tutti quei miliardi a pensionati ricchi e poveri ci andrà di mezzo chi non ha ancora lavoro, chi ha un lavoro precario, ma in generale un pò tutti perchè -in caso di restituzione integrale- i soldi saranno presi con nuove tasse o con tagli ai servizi.
Mi ha poi stupito che i primi a minacciare la class action contro lo Stato siano state le confederazioni sindacali dei manager, già destinatari di laute pensioni, molte delle quali calcolate in tutto o in parte con il sistema retributivo, largamente favorevole.
Penso che almeno queste categorie, per il Bene comune o per spirito di solidarietà (indispensabile in questo periodo), dovrebbero astenersi da qualsiasi azione.
Quanto ai famosi "diritti acquisiti", ritengo che se ne debba ridiscutere. Non è più il tempo di quando le pensioni venivano "regalate" con quindici anni di lavoro e calcolo con sistema retributivo, con il placet anche di tutti i sindacati.
Insomma, per concludere, viviamo in un momento storico in cui è difficile trovare un lavoro e conservarlo, tirare avanti una famiglia, educare alla meglio i figli, abituarsi a convivere con le migliaia di disperati che approdano alle nostre rive per trovare una speranza di pace e di sopravvivenza e stiamo a discutere di chi una pensione già ce l'ha?

Bravo, la penso anche io così. Io mi sarei accontentato anche solo della rivalutazione della pensione, come se il blocco non ci fosse stato, rinunciando agli arretrati.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme