Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, May 21, 2015 12:36:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, accanto al tipo di connessione(802.11n) c'e' anche la velocita'......questa che velocita' e'? di connessione o cosa?
con molti device la connessione e' di svariati mb.....non ricordo di preciso, ma da pc molte volte e' di 1mb....che significa? una velocita' cosi bassa su cosa si puo' ripercuotere?......cmq la distanza dal router e' parecchia........... ecco uno screenshot

Sponsor
Inviato: Thursday, May 21, 2015 12:36:45 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, May 21, 2015 3:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ciao, accanto al tipo di connessione(802.11n) c'e' anche la velocita'......questa che velocita' e'? di connessione o cosa?


Ciao! Quella è la velocità di collegamento del device o scheda di rete in quel momento.

Commenta:
.cmq la distanza dal router e' parecchia


ed è direttamente proporzionale alla distanza del device o scheda di rete dal router o rete agganciata.

Ovviamente incide sulla navigazione o download.



pokerdassi
Inviato: Friday, May 22, 2015 9:46:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per velocita' di navigazione si intende anche la velocita' misurata con i vari tool che si trovano in rete, giusto?

stamattina pero' la velocita' e' di 11mb(sempre molto piu' bassa rispetto ad altri device), pero' la velocita' con adsl speed net e' normale....a differenza di ieri che non arrivava a 4mbps

quella di adesso, calcolando che ho una connessione a 7mb(alice 7mb)




pero' in fondo credo che potenza del segnale e' data piu' dal sistema operativo che dal device che si usa........dallo stesso posto sia da pc che da smartphone, entrambi con windows 8.1 moltissime volte il segnale e' basso(adesso pero' han cambiato la grafica della pagina 192.168.1.1 di telecom e non c'e' scritto piu' la potenza del segnale)e anche il test della velocita' arriva al max sui 4mbps

ho fatto la stessa prova con due device di android, uno aggiornatissimo alla 5.1.1 e l'altro un vecchio cellulare con la vers.2.3...........eppure entrambi arrivano ad avere un segnale "eccellente" e cmq mai piu' basso di buono, la velocita' misurata con lo stesso tool e' sempre intorno ai 7mb(in ambedue i device), qualche volta poco piu', a volte poco meno...ma siamo li'

iphone invece riceve un segnale leggermente piu' basso di android....ma cmq molto piu' alto di windows (iphone 6, quindi il piu' recente......non e' mio ma di mio fratello)

quindi quello che ho detto e' basato solo su queste prove, nulla di certo, anzi.....

grazie Mitico....per la tue risposte sempre "mirate" e precise



EDIT; e' passato giusto il tempo per scrivere il post......la velocita' e' tornata ad 1mb ed ecco un nuovo test speed
fatto adesso




Non ci posso credere, si e' piu' che dimezzata la velocita'.....perche' con android non succede?
ci rinuncio....tanto so' che se prendo il pc e mi avvicino al router torna tutto "normale"....forse sara' le schede wifi diverse...mahhh
pokerdassi
Inviato: Friday, May 22, 2015 4:21:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per la cronaca, questo portatile che sto' usando e' un DELL "VOSTRO 1510" (almeno cosi' c'e' scritto sopra) molto incasinato ma pulito a livello di virus et similia, so che ha 1gb di ram......os Windows 7
connessione fastweb 10mb
lo speed test



l'altra volta sono entrato nel router ma ho dimenticato l'indirizzo....quello 192.168.x.x perché l'ultimo numero e' di 3 cifre.....tanto per vedere la potenza del segnale....ma mi trovo a 4-5 mt dal router
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.