Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

accendere il pc Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, May 15, 2015 8:30:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, cosa puo' essere che mi costringe ogni volta(ma proprio sempre) a dover premere due volte il tasto d'accensione per far partireil notebook?
mi spiego meglio, premo il tasto d'accensione, anche se lo tengo premuto per 3 secondi, il pc sembra accendersi, tanto che mi mostra anche la scritta che appare appena acceso(toshiba ecc ecc) ma di colpo si spegne, ripremo il tsto d'accensione e funziona normalmente.....e' da un po' che lo fa' ma non c'avevo mai dato peso, stasera pero' mi sono chiesto il perche'.....la seconda volta, lo faccio apposta, premo il tasto per meno tempo possibile, ma il pc parte normalmente....di sicuro c'e' qualcosa di strano, nooo?
Sponsor
Inviato: Friday, May 15, 2015 8:30:58 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, May 15, 2015 9:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

puliscilo ed elimina la " cracia " dentro :O)

miticoalex
Inviato: Saturday, May 16, 2015 1:10:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
mi spiego meglio, premo il tasto d'accensione, anche se lo tengo premuto per 3 secondi, il pc sembra accendersi, tanto che mi mostra anche la scritta che appare appena acceso(toshiba ecc ecc) ma di colpo si spegne, ripremo il tsto d'accensione e funziona normalmente


Ciao! Questo tipo di problema potrebbe verificarsi per un problema occorso o all'alimentatore del notebook, se utilizzi questo,

oppure allo stadio di alimentazione interna, o peggio a qualche componente difettoso della scheda madre.

Quali prove puoi fare:

Avvia con la sola batteria carica e riprova; se il problema si ripete, spegni il PC e al successivo avvio, stacca ogni tipo di alimentazione,

e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto, riprova.

Se il problema si presenta con l'alimentatore, stacca l'alimentatore dalla corrente, afferra la spina
questa, e fa' toccare i poli estremi ad un oggetto metallico.

Riprova.

Facci sapere.







baffogatto
Inviato: Saturday, May 16, 2015 8:20:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Non è che tieni il tasto premuto per troppo tempo, ho fatto una prova con il mio e fa come al tuo si accende e si spegne. Tenendo il tasto premuto si effettua lo spegnimento forzato quindi gli dai doppio input contemporaneamente: Accendi/Spegni.
Se questa è una cavolata fate una risata...Ridere fa bene.

CiaoWhistle
dottorserpente
Inviato: Saturday, May 16, 2015 8:34:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
baffogatto ha scritto:
Non è che tieni il tasto premuto per troppo tempo, ho fatto una prova con il mio e fa come al tuo si accende e si spegne. Tenendo il tasto premuto si effettua lo spegnimento forzato quindi gli dai doppio input contemporaneamente: Accendi/Spegni.
Se questa è una cavolata fate una risata...Ridere fa bene.

CiaoWhistle


Invece, tra le tante, mi sembra la più sensata.
pokerdassi
Inviato: Saturday, May 16, 2015 8:54:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho provato la via piu' immediata, cioe' al primo tentativo ho premuto il tasto per pochissimo, il pc si e' acceso e rispento...al secondo tentativo come sempre si e' acceso e avviato.

metto in pratica i suggerimenti di Mitico, a questo proposito vorrei dire che lo fa' sia con l'alimentazione con la sola batteria sia quando e'sotto carica......

per resettare(non vorrei aver capito male), devo togliere tutto? anche la batteria?

grazie




edit; ho tolto la batteria eppoi ho tenuto il tasto pigiato per un minuto, come da istruzioni(se ho capito bene), ho rimesso la battera e sembrava troppo bello per essere vero.....il pc si e' acceso e sopratutto si e' avviato fino a diventare operativo......ma ho voluto rifare la prova, l'ho rispento e il problema e' tornato.

consiglio;

visto che l'ho comprato in un negozio fisico e non online, dite che mi conviene portarlo indietro e informare il proprietario del negozio, oppure per un problema (che a me non da' noia) meglio non andarci?
l'unico dubbio e' che se peggiora, magari creando altri problemi, finiro' col pentirmene di non averlo portato ora in assistenza/negozio.

per Mao.....non credo che sia sporco dentro, o almeno non credo che il problema sia lo sporco, diamine se e' davvero quello il problema ho il pc con lo sporco sincronizzato.....

consigli???




ps....ad ogni modo ho fatto un'ultima prova....tolto la batteria, ho avviato solo con l'alimentatore/corrente, steesa cosa, si e' avviato al secondo tentativo(ma sempre al secondo,e' davvero strano)......cosi' ho rimesso la batteria e ho riavviato solo con questa(senza alimentatore).....e' partito al primo tentativo.

non so' piu' cosa pensare.....forse lìunica e' l'assistena, ma piu' per il timore che "si aggravi"......
miticoalex
Inviato: Saturday, May 16, 2015 11:12:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ho provato la via piu' immediata, cioe' al primo tentativo ho premuto il tasto per pochissimo, il pc si e' acceso e rispento...al secondo tentativo come sempre si e' acceso e avviato.


Infatti, no ho mai temuto che tu non sapessi accendere il tuo PC :-)

Commenta:
ho tolto la batteria eppoi ho tenuto il tasto pigiato per un minuto, come da istruzioni(se ho capito bene), ho rimesso la battera e sembrava troppo bello per essere vero.....il pc si e' acceso e sopratutto si e' avviato fino a diventare operativo......ma ho voluto rifare la prova, l'ho rispento e il problema e' tornato.

consiglio;


Ti aggiungo un altra cosa insensata ma basata sull'esperienza personale: capovolgi il notebook, stacca l'alimentazione, apri lo sportellino

delle memorie RAM, estrai moduli, e prova sia a pulire i contatti con una gomma per matite, che ad avviare il PC con un banco RAM sodimm

per volta; vai le verifiche.

Commenta:
visto che l'ho comprato in un negozio fisico e non online, dite che mi conviene portarlo indietro e informare il proprietario del negozio, oppure per un problema (che a me non da' noia) meglio non andarci?


Ti conviene a mio parere. Creati il backup del sistema e lo formatti dando il PC senza dati sensibili.

Commenta:
ad ogni modo ho fatto un'ultima prova....tolto la batteria, ho avviato solo con l'alimentatore/corrente, stessa cosa, si e' avviato al secondo tentativo(ma sempre al secondo,e' davvero strano)......cosi' ho rimesso la batteria e ho riavviato solo con questa(senza alimentatore).....e' partito al primo tentativo.


Scusami, se con la batteria parte al primo colpo, abbiamo motivo di pensare che la difettosità è legata all'alimentatore stesso.

Ciao


bradipo43
Inviato: Saturday, May 16, 2015 11:34:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
EDIT: "Ti aggiungo un altra cosa insensata".

Come se fosse la prima.

Potresti provare con un asciugacapelli sul tasto di accensione. A volte fa miracoli.
miticoalex
Inviato: Saturday, May 16, 2015 11:47:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Certo, dimenticavo!

Non provarlo alle alte temperatura sul tuo cranio fragile: potrebbe fare più danni che miracoli.



pokerdassi
Inviato: Saturday, May 16, 2015 1:01:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
okk, pero' la prova della ram la faro' fare ad un mio amico....se lo faccio io molto probabilmente peggioro la situazione, come mi e' successo sul vecchio netbook che avevo, per aprirlo(quando aggiunsi un 1gb di ram)feci un danno enorme......no, non dico cosa perche' e' stato davvero tremendo(la distrazione) eppoi sai gli sfotto'


pero' se mi ci metto d'impegno, ehehehhe........ho risolto ripristinando tutto come da fabbrica...........tanto avevo intenzione di farlo....non grossi problemi ma tutte(cmq poche) piccolezze che mi davano fastidio......thank's boys
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.