Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2001 Posts: 48
|
Ciao a tutti da qualche tempo ho dei problemi con il computer, e volevo formattarlo, ma essendo una cosa che non ho mai fatto (uso un notebook vaio, con win 7 e non sono molto esperto) vorrei chiedervi se avete la pazienza di consigliarmi come fare o dove trovare qualche tutorial che mi aiuti passo passo. Voglio solo aggiungere che il notebook nasce con vista,(di cui non ho cd) che poi ho upgradato con win 7 (ho il cd). Quando ho upgradato win 7 ho salvato su cd la configurazione precedente, quindi adesso cosa dovrei fare? Formattare con i cd di vista e poi upgradare con win 7? oppure posso andare direttamente con upgrade di win 7? Inoltre prima di formattare cosa devo salvare oltre alle cartelle personali, la configurazione della posta? i driver? impostazioni router? cos'altro? Come penso abbiate capito sono in difficoltà, perché ho una maledetta paura che una volta formattato non riesca più a riavere il mio notebook funzionante. Attendo i vostri consigli, per capire se posso avventurarmi nella formattazione oppure se dovrò affidarmi (sigh) a qualche centro di assistenza. Grazie x la vs pazienza
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se Windows 7 è in versione aggiornamento devi per forza reinstallare Vista e poi aggiornare a Windows 7. I dati li puoi copiare su HD esterno e poi ripristinarli, oppure fare un backup con l'utility di Windows 7. Per la posta dovresti dirmi se usi un programma client (Windows Live mail, Thunderbird ... ). In questo caso puoi fare un backup con questo tool.
|
Iscritto dal : 3/22/2001 Posts: 48
|
Ciao pidue grazie per le dritte, alcuni dubbi me li hai cancellati, ma non sai se esistono delle guide che mi aiutino quando devo reinstallare dopo la formattazione?
|