Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PDFCREATOR Opzioni
amico76
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 8:59:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Salve a tutti gli amici del forum,mi ritrovo con un problemino:
premetto che ho sempre usato il programma in questione e non ho avuto alcun tipo di problema anche perche' e' molto semplice ed intuitivo.Purtroppo pero' i problemi non mancano mai..d'oh!
Ho installato pdfcreator,ho aperto un file acrobat vers 11.0.08 clicco la pagina del documento che voglio stampare e tramite la tendina,seleziono pdfcreator,stampo,ma noto che il documento non viene stampato in pdf,ma e' in formato sconosciuto,cioe' il pc non lo riconosce...
Ho sempre contato sulla Vostra notevole esperienza e gentilezza.Grazie a Voi ho imparato a muovere i primi passi verso il pc a me sconosciuto.
Confido ancora una volta in un Vostro aiuto.
Vi ringrazio..
NB.questo problema lo gia' erroneamente scritto in topic dei moderatori..perdonatemi perche' mancando gia' da tempo in questo forum ho cliccato(anche per fretta) il topic dei moderatori..scusatemiAnxious
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 06, 2015 8:59:13 PM

 
amico76
Inviato: Thursday, May 07, 2015 3:16:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Pray non c'e nessuno???
crilupa
Inviato: Thursday, May 07, 2015 4:41:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ma non ho capito, il documento lo ha stampato o no?
Perchè in effetti anche a me succede che nel monitor della stampante mi compare il file che deve essere stampato con una icona strana ma poi stampa regolarmente e non mi sono posto mai il problema.
L' icona "strana" l'ho cerchiata sotto in rosso.

amico76
Inviato: Thursday, May 07, 2015 4:49:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Applause Grazie crilupa per avermi risposto,in effetti l'icona e' proprio quella che hai indicato,l'unica differenza che tu puoi aprirla,io invece se vado per aprirla per visualizzarla,mi compare il messaggio che non puo' essere aperta perche' il formato non e' riconosciutod'oh!
amico76
Inviato: Thursday, May 07, 2015 8:05:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
E' strano che nessuno mi puo' aiutare???
lui49
Inviato: Thursday, May 07, 2015 8:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Non è strano che nessuno ti possa aiutare, è invece probabile che il tuo problema non si sia mai riprodotto per altri utenti e che quindi non si siano mia posti il problema di risolverlo.
Il mio caso: ho provato ad installlare, dopo varie peripezie evidenziate in un mio vecchio post, PdfCreator....e mi sono trovato col pc incasinato.
Ho disinstallato, ripulito e....installato una vecchia versione recuparata dal pc di mio figlio. Non ho più avuto problemi di sorta.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 07, 2015 9:02:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amico76 ha scritto:
Ho installato pdfcreator,ho aperto un file acrobat vers 11.0.08 clicco la pagina del documento che voglio stampare e tramite la tendina,seleziono pdfcreator,stampo,ma noto che il documento non viene stampato in pdf,ma e' in formato sconosciuto,cioe' il pc non lo riconosce.


Salve! Premessa: la tua sollecitudine non porterà maggiori risposte.

Detto questo, non fai prima a disinstallare il software con revo uninstaller(modalità avanzata) pulisci con ccleaner il registro e lo provi a reinstallare??

E' probabile che qualcosa sia andato storto durante l'istallazione del suddetto, soprattutto se avevi installato una versione precedente.

Consigliabile ma non obbligatorio, disconnettere il PC dalla rete, disattivare momentaneamente l'antivirus durante l'installazione.

Buona serata.

P.S. PDF creator non è il solo che funge da stampante virtuale, magari potrebbe interessarti qualcos'altro.




amico76
Inviato: Thursday, May 07, 2015 9:39:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/26/2008
Posts: 17
Salve a tutti,innanzitutto Vi ringrazio nell'avermi risposto.

Premetto che la mia non era un sollecitare una risposta e chiedo scusa se ho dato modo di pensarlo.
La mia era solo una domanda innocente al fatto che nessuno si era trovato nel mio post di aiuto:cosa che nei miei lontani e rarissimi post si accingevano prontamente...a darmi una risposta anche del tipo:(Aspetta e vediamo un po'.. forse qualcuno puo' risolverlo...)senza che nessuno interpretava a malo modo..
Detto cio' faro' tesoro dei Vostri consigli...

Vi ringrazio..
miticoalex
Inviato: Thursday, May 07, 2015 11:29:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
amico76 ha scritto:
Premetto che la mia non era un sollecitare una risposta e chiedo scusa se ho dato modo di pensarlo.


Salve! Scusato, anche se non ce n'era bisogno.

Commenta:
La mia era solo una domanda innocente al fatto che nessuno si era trovato nel mio post di aiuto:cosa che nei miei lontani e rarissimi post si accingevano prontamente...a darmi una risposta anche del tipo:(Aspetta e vediamo un po'.. forse qualcuno puo' risolverlo...)


Questo tipo di risposta dovrebbe essere sottointesa; qui siamo tutti volontari, nessun stipendiato, quindi non vi è l'obbligo di fornire

una riposta di protocollo attaccata come un manifesto. Inoltre, ognuno ritiene di dare una riposta solo se questa può risultare utile.

Detto questo, il mio era da ritenersi un consiglio.

Saluti




crilupa
Inviato: Friday, May 08, 2015 7:30:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ma alla fine riesci a stampare il documento?
Se ci riesci la tua è solo una curiosità o ti crea un problema?
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.