Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il governo al servizio delle assicurazioni. Opzioni
wolfestein
Inviato: Monday, April 27, 2015 2:50:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Sponsor
Inviato: Monday, April 27, 2015 2:50:18 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 3:14:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
ciao wolf.
La questione la vedo parecchio controversa anche senza scomodare supposti favoritismi nei confronti delle Assicurazioni.
Quante polemiche hanno suscitato le creste che a man bassa gran parte delle carrozzerie hanno sempre messo nelle riparazioni? Bisognerà pure trovarvi un rimedio a questo malcostume.
E che siano proprio le carrozzerie a lamentarsi è il colmo.
Al.
miticoalex
Inviato: Monday, April 27, 2015 3:18:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dopo che ci salassano, soprattutto in alcune zone del nostro paese(perchè mi sembra assurdo che io come altri

dobbiamo pagare il triplo come RCA rispetto ad altre zone), vogliono imporci anche la carrozzeria dove riparare la nostra auto??

Ma per favore!



ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 5:16:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
Dopo che ci salassano, soprattutto in alcune zone del nostro paese(perchè mi sembra assurdo che io come altri

dobbiamo pagare il triplo come RCA rispetto ad altre zone), vogliono imporci anche la carrozzeria dove riparare la nostra auto??

Ma per favore!



Punti di vista.
Poi che paghi il triplo non credo proprio.
miticoalex
Inviato: Monday, April 27, 2015 5:34:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Punti di vista.
Poi che paghi il triplo non credo proprio.


Tu non credere, non devo convincerti di certo io.

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2011/12/23/news_6912.shtml

http://www.sostariffe.it/news/il-2014-allinsegna-del-ribasso-tariffe-rca-ma-il-sud-continua-a-soffrire-144413/

http://www.assicuriamocibene.it/2014/12/16/tariffe-rca-andamento-contrastante-nel-mercato-italiano/

Tu istituzione non devi punire l'automobilista disciplinato solo perchè residente in alcune zone.

La polizza, dovrebbe essere calcolata in base al rendimento disciplinare del guidatore, non in base ad un'area geografica.




ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 5:51:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
In nessuno dei link che hai postato si parla di differenze del triplo fra nord e sud.
L'articolo di striscia la notizia poi parla di tariffe inverosimili.
Io per la mia auto (Kangoo 1200) pago poco più di 400 €/anno.
Per il motorino di mio figlio poco meno di 200 €/anno.
Se fossero realistiche le cifre di Striscia si tratterebbe di differenze dell'ordine di dieci volte tanto. Assurdo. Per niente credibile.
wolfestein
Inviato: Monday, April 27, 2015 6:41:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Comuque la soluzione proposta da unione consumatori e carrozzieri mi sembra più equa e giusta,io la mia auto la metto nelle mani di chi mi fido non certo in quelle di un riparatore qualsiasi.
Per quanto riguarda le tariffe ha ragione mitico ci sono sensibili disparità tra provincia e provincia,ad esempio a Lucca si paga il 20% in più che a Pisa.
miticoalex
Inviato: Monday, April 27, 2015 6:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ascolta ciocca: per quanto implicito, ho volutamente esagerato.

Che ci siano delle disparità, lo ha verificato la stessa striscia

che da sempre smaschera certi escamotage. Nei link postati

non si parla di doppio o triplo, ma di una disparità acclarata.

Le tue tariffe non dicono assolutamente nulla, se non corredate da parametri essenziali ai fini

del calcolo: (classe, sinistri negli ultimi anni, anno di immatricolazione etc...)

Fermo restando la mia esagerazione/provocazione, perchè un automobilista disciplinato residente in alcune zone deve pagare

cifre ingiustificate rispetto ad altri residenti in altre ?

S'intende che la mia è una domanda retorica.



ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:02:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Comuque la soluzione proposta da unione consumatori e carrozzieri mi sembra più equa e giusta,io la mia auto la metto nelle mani di chi mi fido non certo in quelle di un riparatore qualsiasi.
Per quanto riguarda le tariffe ha ragione mitico ci sono sensibili disparità tra provincia e provincia,ad esempio a Lucca si paga il 20% in più che a Pisa.


E chi ha mai negato che le disparità ci sono?
Io ho contestato il succo del ragionamento e cioè che si vuole avvantaggiare le assicurazioni. Che questo poi lo dica una associazione di carrozzieri mi fa proprio ridere. Come dire: guarda da che pulpito viene la predica.
ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:09:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
Ascolta ciocca: per quanto implicito, ho volutamente esagerato.

Che ci siano delle disparità, lo ha verificato la stessa striscia

che da sempre smaschera certi escamotage. Nei link postati

non si parla di doppio o triplo, ma di una disparità acclarata.

Le tue tariffe non dicono assolutamente nulla, se non corredate da parametri essenziali ai fini

del calcolo: (classe, sinistri negli ultimi anni, anno di immatricolazione etc...)

Fermo restando la mia esagerazione/provocazione, perchè un automobilista disciplinato residente in alcune zone deve pagare

cifre ingiustificate rispetto ad altri residenti in altre ?

S'intende che la mia è una domanda retorica.



Per il motorino non esistono classi di merito, immatricolazione, età del conducente ecc. Dire che si paga 1800 € è fuori dal mondo.
Per l'auto la cifra è confrontabile con polizze comparabili con la mia ovviamente e in ogni caso sono dati reali e non articoli di giornale.
Poi dire che ci sono le tariffe differenziate in base alle località si scopre l'acqua calda perchè è la attuale legge che lo prevede e a dirlo fuori dai denti a me non va affatto pagare anche per zone dove la sinistrosità e le truffe sono più elevate che non la provincia di Verona.
Da questo punto di vista per me la normativa attuale è più equa.
lui49
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:43:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Soluzione semplice ed efficace: importo assicurazione uguale per tutti; per chi provoca incidenti si applica la tecnica del raddoppio continuo dell'importo per ogni evento. Per chi non paga, con l'entrata in vigore dell'anagrafe delle vetture (revisione, bollo, assicurazione....come fanno in Inghilterra) si va a casa e si sequestra il mezzo. Tutto risolto.
miticoalex
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Dire che si paga 1800 € è fuori dal mondo.
Per l'auto la cifra è confrontabile con polizze comparabili con la mia ovviamente e in ogni caso sono dati reali e non articoli di giornale.


Guarda che "gli articoli dei giornali" sono stati tirati fuori a mo' di esempio. Ho capito che solo i tuoi riferimenti sono reali il resto sono farlocchi Not talking

Non tutti hanno il privilegio di abitare a Verona.

Commenta:
Poi dire che ci sono le tariffe differenziate in base alle località si scopre l'acqua calda perchè è la attuale legge che lo prevede e a dirlo fuori dai denti a me non va affatto pagare anche per zone dove la sinistrosità e le truffe sono più elevate che non la provincia di Verona.


Discorso generalista e tendenzioso. Probabilmente parliamo due lingue diverse. Nessuno ha chiesto l'elemosina.




kyron
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:49:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
lui49 ha scritto:
Soluzione semplice ed efficace: importo assicurazione uguale per tutti;

Quanto dovrebbe essere l'importo?
E sarebbe giusto che uno paghi un tot per una 500 e la stessa cifra per un 2000 ?
Per il resto sono d'accordo.
ciocca956
Inviato: Monday, April 27, 2015 8:52:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
.......................................................................................................................
Discorso generalista e tendenzioso................................................................


Direi particolare e interessato.
lui49
Inviato: Monday, April 27, 2015 9:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
kyron ha scritto:

E sarebbe giusto che uno paghi un tot per una 500 e la stessa cifra per un 2000 ?


no, hai ragione: diversificare in base ai cavalli. Poi nessuna pietà.
maopapof
Inviato: Monday, April 27, 2015 10:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@lui49

cavalli e valore della macchina ( se poi ci mettono anche la classe di reddito ... ci sarebbe da ridere )





baffogatto
Inviato: Tuesday, April 28, 2015 10:23:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Nei paesi scandinavi persino le multe sono proporzionate al reddito.
Qui da noi circolano milioni di auto senza assicurazione......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.