|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Qualche mio amico mi ha consigliato questo software per disinstallare i programmi che si trovano preinstallati in nuovi pc o notebook. Che ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Umberto19870 ha scritto:Qualche mio amico mi ha consigliato questo software per disinstallare i programmi che si trovano preinstallati in nuovi pc o notebook. Che ne pensate? Se ritieni che alcuni SW preinstallati non ti sono di nessuna utilità toglili pure. Prima di farlo leggi qui: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-pc-decrapifier_1058
|
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Scusa, Umberto19870 ma perché usare Decrapifier, che è pure a pagamento? A parte il fatto che ci sarebbe il disinstallatore interno al programma stesso, ma se vuoi fare un lavoro rifinito dentro Aiutamici trovi: Revo uninstaller: http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 per i pc a 32 bit, e Iobit uninstaller: http://software.aiutamici.com/software?ID=20076 a 32 e 64 bit, ma Alfonso sui 32 bit consiglia Revo perché lavora un pò meglio di Iobit. Tutti e due sono anche disponibili in versione USB, io uso quelli. Ciao.
|
|
|
Grazie Bbrun per i programmi consigliati; a me piacciono sempre quelli in versione USB. Non volevo provare Decrapifier ma un consiglio se valeva pena utilizzarlo o pure no (non sapevo che era a pagamento). Un ultima domanda (scusami se approfitto) per disinstallare l'antivirus McAfee bisogna seguire un procedura diversa (serve qualche tools)? Grazie ancora.
|
|
|
L'antivirus è un programma come tutti gli altri, basta disinstallarlo. In effetti qualcuno è un pò rognoso, e bisogna disinstallarlo come dice lui non so se è il caso di McAfee, di queste problematiche ne so poco, quindi... Dottoreeee.... Se il Dottore ha staccato... cerca qui in questa sezione, se non ti è chiaro chiedi chiarimenti. Il tuo pc è a 64 bit? Usa Iobit, se invece è a 32 segui il consiglio di Alfonso e usa Revo uninstaller. Intendiamoci, anche Revo esiste a 64 bit ma il produttore permette l'uso libero personale solo con la versione a 32 bit.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Umberto19870 ha scritto:..................................................................................................................................................................................... per disinstallare l'antivirus McAfee bisogna seguire un procedura diversa (serve qualche tools)? Grazie ancora. Gli antivirus ultimamente vanno tutti (o quasi) disinstallati col proprio disinstallatore. Altre modalità spesso causano problemi non indifferenti. McAfee non fa eccezione soprattutto quando si vuole togliere la versione preinstallata nei nuovi PC dato che si tratta di versione a pagamento data in prova. La disinstallazione spesso va fatta in modalità provvisoria. Qui trovi una guida ufficiale: http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331
|
|
|
Per disinstallare McAfee meglio il loro tool segnalato dall'utente ciocca. Fare la disinstallazione in modalità provvisoria oppure in modalità reale è ininfluente. Personalmente disinstallo sempre in modalità reale.
Anche il disinstallatore della Jobit lo fà in modalità reale.
|
|
|
|
|
|
Ho chiesto chiarimenti in merito alla disinstallazione dell'antivirus in quanto ho avuto problemi di distallazione (avevo Norton e la disinstallazione aveva lasciato qualche 'residuo' e non mi consentiva di installare AVG. Seguirò il consiglio di Ciocca. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Salve, Pc Decrapifier non è a pagamento ma è free
|
|
|
x Ciocca956: Commenta:Gli antivirus ultimamente vanno tutti (o quasi) disinstallati col proprio disinstallatore. Buono a sapersi, per Umberto e per tutti. x Gioave: Commenta:Pc Decrapifier non è a pagamento ma è free. Vabbè, ho dato una scorsa veloce al sito e non ho notato che l'uso personale è gratuito. Personalmente preferisco sempre farmi guidare da Aiutamici-Alfonso, dove trovi i programmi possibilmente in Italiano e con una guida. Soddisfatto del pronto soccorso Aiutamici Umberto?
|
|
|
Siete bravi; infatti prima di fare qualsiasi cosa su Pc chiedo sempre il Vs consiglio. Grazie e alla proxima.
|
|
Guest |