|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ciao a tutti.
Ho il software di cui all'oggetto e devo dire che funziona abbastanza bene, ma c'è una cosa che, ovviamente per mia incapacità, non riesco a fare: Screen capture. Al momento di selezionare l'area del desk vado con il topo e seleziono con il sinistro l'area che mi interessa successivamente faccio click con il destro ed avvio la registrazione. Il risultato è sempre il solito: mi registra una finestrella e precisamente una piccola porzione di schermo, quella in alto a sinistra del monitor.
Dove sbaglio?
Win7 64 Home premium.
Grazie a tutti
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
probabilmente è impostato in opzioni di cattura che devi cambiare
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao mario, uno che conosce bene questo programma è pidue, lo ha inserito nel suo blog Computer e dintorni, se lo contatti ti saprà dare spiegazioni adeguate. Un saluto
|
|
|
Grazie ragazzi per le risposte; anche se non è un problema esistenziale mi piacerebbe sapere come funziona lo screen capture, per il quale posso usare uno dei 3/4 soft che ho (Strumento di cattura, PicPick, oCam).
E' solo una questione da capoccione, e mi incavolo quando le cose, che dovrebbero essere semplici, non mi riescono.
Un caro saluto a Mao ed a Claudio
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Se ho capito bene tu vorresti catturare cio che vedi a video. Potresti usare allo scopo:
- per i giochi --> Fraps;
- per altre cose --> Fastone capture.
Diversamente ignora pure il suggerimento.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:Se ho capito bene tu vorresti catturare cio che vedi a video. Potresti usare allo scopo:
- per i giochi --> Fraps;
- per altre cose --> Fastone capture.
Diversamente ignora pure il suggerimento. Ciao Dottor, grazie per l'intervento; non gioco quindi Fraps è escluso. Fastone capture ci avevo pensato, ma mi sembra che non sia free, hai da suggerirmi da dove scaricarlo? Un caro saluto Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
A me lo hanno regalato degli amici tempo fa. Di frequente uso Fraps per i giochi. Forse lo puoi trovare sui torrent o su piattaforme P2P tipo Emule e similari. Ho trovato su questo sito che è molto affidabile ma ne tovi tanti anche altrove. http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?tag=download-faststone-capture_884
|
|
|
Grazie di nuovo dottor per la segnalazione.
Come pensavo non è free ed ho altri soft che, per le mie esigenze come dicevo, sono soddisfacenti, oltre ad avere per le foto FSViewer che trovo un ottimo programma.
Ma devo risolvere il problema del "capoccione".
Un caro saluto
Mario
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Mario, ma tu stai cercando un software che ti permetta di catturare un video? Per atube catcher, non posso esserti di aiuto dato che non lo uso. Al più potrei consigliarti un software ottimo alternativo, oppure prova a disinstallare atube con revo e reinstallalo. Ciao
|
|
|
Ciao mitico suggerisci pure perché la procedura con Revòj ggià fatta. un caro saluto mario
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao Mario Li ho provati tutti ,i freeware intendo ma per un motivo o per un altro fanno tutti ca....re (!) Soluzione: (la mia) o aspetti una promo a costo zero o gli dai un 10 euro ad Ashampoo Snap e te lo comperi. In cambio posso però dire che il suo lavoro lo fa all'eccellenza. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
|
marignaro ha scritto:Ciao mitico suggerisci pure Se cerchi un programma per catturare lo schermo o evento live compreso l'audio riprodotto, la scelta potrebbe ricadere su questo. Oppure potresti usare questo strumento online. Se vuoi il programma da installare >>>> http://download.cnet.com/Apowersoft-Free-Screen-Recorder/3000-13633_4-75959899.html.Quest'ultimo usato da beppe in questa discussione. VDSC free screen recorder è altrettanto intuitivo e funzionale. Un caro saluto, nonno Mario :-))
|
|
|
sabbb ha scritto: Soluzione: (la mia) o aspetti una promo a costo zero o gli dai un 10 euro ad Ashampoo Snap e te lo comperi.
In cambio posso però dire che il suo lavoro lo fa all'eccellenza.
Ciao sabbb. Lo avevo segnalato in questa discussione.
|
|
|
Ciao ragazzi e scusate il ritardo, ma questo è un periodo per me un pò critico.
Ho attivato al massimo i 2 neuroni che mi sono rimasti, stanno sempre a litigare fra chi se ne deve andare per primo, e mi sono accorto che dalla mia domanda su un soft è successo quanto segue:
1) Mi sono scaricato ashampoo snap7 dal link di Mitico e sorprendentemente era ancora valida l'offerta gratuita. Mi scuso, anche con l'amico Sabbb, ma ancora devo capirci qualcosa: nessun problema per cattura schermo ma qualche problema con registrazioni in streem di filmati; sempre i miei 2 neuroni che non sono d'accordo.
2) Mi sono scaricato Apowersft sempre indicato da mitico ed ho fatto delle prove: eccellente
3) Caro Mao, avevo già letto delle guide ma, all'atto pratico, mi capita ciò che ho descritto.
Ringrazio tutti per i suggerimenti ma ho sbarellato da quello che era il mio problema principale: far funzionare aTube Catcher.
Un abbraccio da nonnomario che adesso andrà a recuperare la nonna dal parrucchiere ( non capisco, io è da tanto che i capelli li faccio da me con la macchinetta una tantum)
Ciauz
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ciao bellissimi PS. Miticoalex sto per mandarti un PM. Help me
|
|
|
Aggiornamento: I 2 neuroni hanno smesso di discutere ed unendo le forze mi hanno consentito di imparare ad utilizzare (devo approfondire) tutti i soft esposti nel post, aTube compreso.
Vorrei ricordare che, a chi fosse sfuggito, che Il soft Ashampoo Snap7 è ancora scaricabile con licenza gratuita dal sito indicato dal mitico Mitico
Ora mi ritrovo con circa 5 programmi che fanno più o meno le solite cose, ed ho deciso di tenermeli tutti: Dove non arriva l'uno, arriva l'altro, pertanto mi sento abbastanza coperto. Non intendo fare classifiche poiché ognuno per la sua parte lavora bene.
Un grazie a tutti con abbraccio
Mario
|
|
|
Grazie per il riscontro Mario :-) Ciao
|
|
Guest |