Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per non dimenticare Opzioni
blackmanba
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 12:51:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
Strasburgo ha emesso una sentenza che dà o ridà, dignità alle persone (oppure non cambia niente) che sono state torturate così dice la sentenza
nella scuola "DIAZ", da dei servi dello stato, che compiaciuto ha solo guardato ed ha avallato l'attacco ma come dice Caparezza non sono STATO io
NO lo Stato siamo NOI, noi che abbiamo manifestato, noi che credevamo e crediamo in uno stato migliore.
Mi spiace solo che la Corte Europea non dia al nostro Paese anche un riconoscimento ed un aiuto per ESSERE in PRIMA linea per l'accoglienza ai migranti.
Senza polemiche ed offese a nessuno se così fosse chiedo scusa.


http://www.youtube.com/watch?v=KbfIscqYKOE

Sponsor
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 12:51:05 AM

 
giza
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 11:29:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
la cosa che non capisco è perchè i migranti non risalgono la costa africana fino allo stretto di gibilterra. da li è più facile fare la traversata
triskell
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 12:41:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Ma è molto più difficile (o impossibile) entrare in Spagna......
morenop
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 1:41:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
triskell ha scritto:
Ma è molto più difficile (o impossibile) entrare in Spagna......


Mmmhh!
Forse è più corretto dire che è assai più difficile partire dalle coste Marocchine, Algerine, Tunisine, Egiziane che non dalle coste della Libia.
triskell
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 2:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/9/2009
Posts: 195
Possibile che non si voglia capire che l'unico paese che accoglie i barconi è solo l'Italia? Per questo problema il resto d'Europa, che pontifica anche sulle misure delle zucchine e del peso della pizza, lascia che sia solo l'Italia ad occuparsene.
giza
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 5:51:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
e il governo pensa bene di non fare niente perchè così ci gudagna. (stanziano 1000 ma alla fine arriva 1)
morenop
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 8:47:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
triskell ha scritto:
Possibile che non si voglia capire che l'unico paese che accoglie i barconi è solo l'Italia? Per questo problema il resto d'Europa, che pontifica anche sulle misure delle zucchine e del peso della pizza, lascia che sia solo l'Italia ad occuparsene.


Non è vero che l'italia sia l'unico paese che accoglie i barconi. Sicuramente è vero che qua ne arrivano assi di più che a Malta ,in Grecia e Cipro.
Poi non è nemmeno vero che non si vuole capire come tu dici. La verità è che tu da buon egoista preferiresti che venissero presi a cannonate mentre io e altri pensiamo di no.
Negli altri paesi europei è vero che i clandestini non arrivano con i barconi bensì aggrappati sotto o dentro i tir. Un po' più di informazione non ti farebbe male; eviteresti queste affermazioni squinternate.
Mop.
sabbb
Inviato: Wednesday, April 08, 2015 9:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
morenop ha scritto:
....Un po' più di informazione non ti farebbe male;
Si ma tu stai lontano anni luce dall'informazione.

Non posto i link ma appunto informati .
Altrove non fanno mica la vita comoda come in italia?
A parte il fatto che altrove dopo tre mesi senza lavoro devi andar via non come quì da noi: decenni in nero (ai danni di tutti gli italiani) .

Per non parlare di tutta una serie di cose che solo a pensarle mi fa venire i nervi per non dire altro.
blackmanba
Inviato: Friday, April 10, 2015 1:31:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao a tutti
scusatemi la latenza ma stiamo cercando di salvare il nosto posto di lavoro, ho finito ora il tempo di "Guardia" la fabbrica è occupata (avrei voluto mettere le k al posto delle c) problema non solo nostro ma di molti ITALIANI, detto questo mi sembra che il discorso sia O.T
io volevo ricordare il G8 a Genova (ne subiamo ora le conseguenze) la mia affermazione sui migranti era solo per dire all'Europa che l'ITALIA non merita solo condanne.
sabb ha scritto:
A parte il fatto che altrove dopo tre mesi senza lavoro devi andar via non come quì da noi: decenni in nero (ai danni di tutti gli italiani)

Dissento molti italiani vivono sul lavoro nero degli immigrati, li pagano quasi zero e se parlano ................vedi tu, poi noi certi lavori non ci stanno bene è meglio far lavare i piatti a un cingalese pittosto che a un italiano xchè loro non parlano per ovvi motivi, noi a parte che lo riteniamo un lavoro di serie "Z"
non VOGLIAMO farlo.
La colpa a mio parere è solo del silenzio che tutti abbiano tutti noi guardimo il nostro orto ed abbiamo paura di perdere il POCO che abbiamo e così facendo perdiamo solo il tanto che possiamo fare e dare.
Ricordiamo Genova i manifestanti pacifici la voglia di cambiare, insieme non importa colore della pelle o politico possiamo farcela .....................................................ma solo INSIEME
ciao
maopapof
Inviato: Friday, April 10, 2015 5:38:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@blackmanba ... ciao :O)

insieme ? ... :o(

le persone giudicano e si esaltano
interpretano e suppongono
ma quando gli chiedi di partecipare ..... preferiscono parlare di altro per non sentirsi coinvolti

oggi come oggi, i giudici della nostra vita sono solo i soldi che portano il potere e noi ammiriamo chi li hà

oggi la gente si annoia , perché non vuole pensare

certamente mi capirai

oggi vince il branco e non il singolo individuo
oggi insieme ... per lo stato sovrano ... siamo un pericolo per chi ha il potere che chiede la non violenza
però
se la gente manifesta unita
i soldi non servono per sedarla ... però il popolo è il primo a pagare le ingiustizie del potere


ps milano - tribunale

pazzia ... incoscienza .... ? .... il suo ex avvocato ( cliente strano ! ) che lo manda ad un collega giovane e ventenne che non sapendo cosa e come fare gli fa avere la bancarotta ( rovinato ! )
perché è andato in tribunale quando sapeva benissimo che non faceva una bella fine
... noi sapremmo mai la verità ? oppure come sempre ci faranno sapere quello che vogliono farci sapere :O(
ma perché è andato in tribunale ? per sfidare la giustizia oppure





sabbb
Inviato: Friday, April 10, 2015 5:42:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
blackmanba condivido però vorrei fare le mie osservazioni:

La colpa non la appioppo direttamente agli immigrati ma allo stato ,la dove è inequivocabile che hanno un modo di fare che fa acqua da tutte le parti.

Premessa: a me non da fastidio l'extracomunitario,potrei affermare che adoro anche gli extraterrestri a patto che vengono a lavorare

*alle stesse condizioni
*per la stessa paga
*gli stessi orari
In sintesi stessi diritti e stessi doveri.
[utopia? Si ma solo e mi ripeto:è lo stato che non fa funzionare le cose,le leggi che proprio lui ha stabilito!]

Capirai che se uno viene e lavora per 25 euro al giorno quì la concorrenza non c'è : l'italiano "ha perso la guerra" prima di partire !

Una cosa che mi preme molto: l'integrazione con altre etnie mi va bene ma trovo INACCETTABILE che (e mi capita spesso,molto spesso) vedo ditte dove su (tanto per fare un esempio) otto operai 7 sono stranieri e uno italiano.!!

Integrazione si,ma quì pare ci sia un dislivello (avrebbe detto anche Totò!)

Consentitemi il termine,c'è uno 'scavalcamento' ,questa non è integrazione. .

Anzi ,boicottare le ditte che adoperano tale politica.

Se i vostri mariti,i vostri figli ....stanno a casa e senza lavoro è anche per 'colpa vostra/nostra' .

Ci sarebbe tanto da dire ..



tamagon
Inviato: Friday, April 10, 2015 6:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io lavoro in una cooperativa e la maggior parte dei miei colleghi sono extracomunitari , eppure tanti miei conoscenti italiani pur avendo fatto domanda di assunzione , sono stati scartati.gli axtracomunitari guadagnano quanto me e non di meno.io sono di Genova e i manifestanti non mi sembravano molto pacifici , forse avrò visto male
blackmanba
Inviato: Friday, April 10, 2015 9:52:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao tutti
Ciao mao ho capito il senso mi sembravi più insensato :O) di solito ti incarti da solo ma condivido il tuo ragionamento, però non vince il branco ma il branco se così lo vuoi chiamare segue chi pensa per loro
sabbb sono con tè come ho detto all'inizio lo stato siamo noi ascolta Caparezza

http://www.youtube.com/watch?v=0jf4vVZIQLI

ciao tamagon ti ringrazio per la partecipazione in un mio 3ad ti ho sempre visto come una persona che chiunque avrebbe voluto come amico
io a Genova non ho rotto niente (a parte le balle) e nemmeno i componenti del corteo, se ti riferisci ai black noi abbiamo fatto di tutto per evitarli e fermarli , ma a qulche persona non andava bene (per persona leggi attuale presidente Finmeccanica).
Sono con tè Genova è stata ferita e se vogliamo dirlo violentata ma da chi?
Non dai manifestanti che come mè avevano un qual'cosa da dire e da chiedere ma da i servi di quello stato che ora dice di non aver colpe
un piccolo lungo video

http://www.youtube.com/watch?v=_saihqW0BY8

Scusami se ho fatto del male a Genova non era mia intenzione
blackmanba
Inviato: Saturday, April 11, 2015 2:30:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
credo che Primo Levi mi perdonerà ma...................................
se questo è un uomo
maopapof
Inviato: Saturday, April 11, 2015 5:54:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


da un defi che cosa pensi che esca ?


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.