|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/9/2011 Posts: 4
|
Uso da anni Windows Live Mail 2012 sotto W7-SP1 con ADSL Telecom ed ho account sia Alice che Gmail. Nel mese di ottobre sono passato a Fastweb. Tutte le eMail OK fino a 20 gg fa quando improvvisamente Alice ha cessato di funzionare (Gmail OK) segnalando continuamente errori da parte del Server. La posta arriva e parte solo da WEB. Ho provato invano a variare tutti i parametri possibili (porte ed indirizzi IMAP-SMTP) (POP3 anziché IMAP non viene accettato). E' possibile riattivare l'account sotto Windows Mail ? Con quali parametri ? Se esiste (sembra) un blocco da parte di Telecom su collegamenti non suoi, perché sotto Thunderbird lo stesso account funziona senza problemi ? Ed in ogni caso come posso inoltrare posta Alice verso altro account Gmail ? (istruzioni sul WEB molto imprecise ed approssimative). Ogni suggerimento ed aiuto sarebbero molto graditi Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
E' telecom che non permette l'utilizzo dell'account se non da webmail, leggi sotto http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/396557-mail-alice-con-linea-fastweb.htmlEDIT ho provato adesso e con gmail puoi importare i messaggi di alice.it; in questo modo potresti bypassare il problema. Devi andare su impostazioni della casella gmail > account e importazione > importa messaggi e contatti e segui le richieste. Funziona per 30 gg se ho capito bene, poi lo rifai.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/9/2011 Posts: 4
|
Grazie per l'interessamento. Comunque il fatto che Telecom permetta l'utilizzo dell'account solo da Webmail non spiega perché Thunderbird ne consenta l'accesso e Windows Live Mail no. Evidentemente Thunderbird in qualche modo accede via Web. Inoltre ti prego di spiegarmi dove trovo "Importazione" ecc. : nella casella dell'account Gmail sotto Windows Mail trovo direttamente "Account" e nulla di tutto il resto ("modifica" ecc.). Mi manca qualche barra dei menù ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
barderemo ha scritto:Uso da anni Windows Live Mail 2012 sotto W7-SP1 con ADSL Telecom ed ho account sia Alice che Gmail. Nel mese di ottobre sono passato a Fastweb. Tutte le eMail OK fino a 20 gg fa quando improvvisamente Alice ha cessato di funzionare (Gmail OK) segnalando continuamente errori da parte del Server. La posta arriva e parte solo da WEB Salve! A me continua a funzionare dal programma. Se il problema riguarda solo la posta in uscita, controlla nelle proprietà dell'account che sia selezionata la voce Autenticazione del server necessariaInfo.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
barderemo ha scritto: Inoltre ti prego di spiegarmi dove trovo "Importazione" ecc. : nella casella dell'account Gmail sotto Windows Mail trovo direttamente "Account" e nulla di tutto il resto ("modifica" ecc.). Mi manca qualche barra dei menù ?
Ecco: Non ho idea perchè thunderbird funzioni e WLM no.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
crilupa ha scritto:Non ho idea perchè thunderbird funzioni e WLM no. Forse per il motivo sopra esposto. Tempo addietro, un'amica trovatasi all'estero, avente account alice, non riusciva proprio a spedire la posta. Le feci settare la suddetta, e mi disse che la posta fu inviata regolarmente.
|
|
Guest |