Se i pc vanno bene non occorre accanirsi con continue scansioni, il sw da usare spesso è Ccleaner, mentre Spybot io non lo uso serve a poco, malab non lo conosco forse intendevi dire malwarebytes ?
Supernatispyware, dipende che antivirus usi, se usi quelli della Microsoft, per me i migliori, sia MSE che Defender
in 8.1 che è inserito nel S.O. e direi di non cambiarlo proprio, allora Super antispyware non serve perche sono già inseriti negli antivirus, se usi un A.V. commerciale come non detto.
Per pulizie periodiche o in caso di rallentamenti, per eliminare eventuali malware o Adware e dirottatori vari, devi usare questi 3 programmi: Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt (Junkware Removal Tool), vanno bene su tutti i S.O. windows, di seguito le indicazioni:
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/Clicca su:
scarica la versione Gratuita alla sinistra, nella finestra che appare clic su Salva file,
poi per installarlo clic su: mbam-setup.exe
Alla fine dell'installazione nell’ultima schermata deseleziona la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro.Se il sw è in inglese, vai nella scheda Settings e seleziona la voce Italian dal menu a tendina Language per tradurre il programma in italiano.
Prima di fare la scansione
AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE seleziona la voce scansione di minaccia Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Scarica Adwcleaner sul desktop:http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleanerPer il download cliccare alla destra su:
Download nowChiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)Clicca sul pulsante "
Scan".
Finita la scansione clicca su "
Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.http://download.html.it/page/download/?sw=83641Il download dovrebbe partire entro 5 secondi
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Per quanto riguarda Hjiack This, Ricorda che Hijackthis deve essere avviato da una cartella a lui dedicata meglio sul desktop. Solo così Hijackthis creerà copie di backup di quello che viene eliminato prima di apportare modifiche, così in caso di inconvenienti si possono reinstallare.
In HJT se trovi delle voci dubbie che non conosci posta il log che controllo.
Ciao