Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di stampa con la Canon i865 Opzioni
mekbuda
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 11:12:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao a tutti. Dopo 11 anni di onorato servizio (acquisto della primavera 2014...), la mia Canon i865 ha qualche problema di funzionamento: da un momento all'altro non stampa più documenti di Word o da blocco note e i fogli di carta escono bianchi come li ho inseriti, come se non stampasse più caratteri.
Non ci sono problemi con il colore (ho provato con un'immagine...) e gli ugelli non sono ostruiti data la regolarità della stampa di prova dopo la loro pulizia: ho rimosso e nuovamente installato la stampante, i driver sono aggiornati, ho provato a sostituire il cavetto USB...e non so cos'altro fare.
Prima di buttarla via e so già che una nuova difficilmente andrà avanti per tutti quegli anni, provo ad interpellare gli amici del Forum per un eventuale aiuto. Tre ultime cose, ho sempre usato cartucce originali, il S.O. è Windows 8.1 e Office il 2010. Un grazie anticipato + un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 11:12:16 PM

 
giza
Inviato: Thursday, March 26, 2015 11:02:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
prova a guardare qui. a volte dipende dalla vaschetta raccogli inchiostro. era successo anche alla mia epson e la vuotavo asciugandola con lo scottex

http://www.anyprinter.it/RESET-STAMPANTI-CANON/View-category.html
mekbuda
Inviato: Friday, March 27, 2015 9:34:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
giza ha scritto:
prova a guardare qui. a volte dipende dalla vaschetta raccogli inchiostro. era successo anche alla mia epson e la vuotavo asciugandola con lo scottex

http://www.anyprinter.it/RESET-STAMPANTI-CANON/View-category.html


Ho eseguito il procedimento per il reset del contatore del serbatoio di inchiostro ma il problema persiste. Probabilmente devo intervenire prima sulla vaschetta: dato che hai già fatto questa manutenzione, si tratta della strisciolina di spugna lunga e stretta sopra cui si muove il blocco testina/cartucce? A fine corsa a DX, anche loro in basso, vi sono altri due quadratini di spugna, questi più imbevuti d'inchiostro, sarà la vaschetta che intendi te pur operando su una Epson?
Perso per perso proverei a smontare la stampante, non ho intenzione di rivolgermi all'Assistenza.
Grazie giza per i suggerimenti, ciao a te e al Forum.

wolfestein
Inviato: Friday, March 27, 2015 10:05:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Può essere che la testina di stampa del nero sia deteriorata e se fosse così non ti conviene ripararla spendi meno a prenderne una nuova.
Io ho una HP D5160 del 2005 le cui cartucce costano un pò care ma hanno il pregio di aver oltre l'inchiostro la testina di stampa per cui è come fosse semprer nuova.
giza
Inviato: Saturday, March 28, 2015 11:05:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
si sono quelle le vaschette . con un po' di scottex su un cacciavite riesci ad assorbire l'inchiostro. nn ti consiglio di smontarla perchè e mooolto complicato rimontarla
mekbuda
Inviato: Monday, March 30, 2015 11:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
giza ha scritto:
si sono quelle le vaschette . con un po' di scottex su un cacciavite riesci ad assorbire l'inchiostro. nn ti consiglio di smontarla perchè e mooolto complicato rimontarla


Non l'ho smontata ma sono riuscito ad estrarre le spugnette senza fare danni e riuscendo così a pulirle discretamente (non so se i due quadratini originariamente fossero di spugna, morbidi, ma la loro consistenza era simile al cartone...).
Poi le ho rimesse a posto, resettato... e non è cambiato nulla. Anzi, rispetto a prima le pagine di prova erano sballate...
Va boh, ci ho provato, grazie comunque e ciao a tutti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 31, 2015 12:32:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giza
Inviato: Tuesday, March 31, 2015 5:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se nella prova erano sballate devi fare il riallineamento testine (credo che ci sia la funzione nella stampante. ) prova anche a pulire con una gomma da matite i chip delle cartucce-
seleziona cambio cartucce, le togli tutte, le pulisci e le rimetti. dopo fai una prova di stampa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.