Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartella Desktop Opzioni
lindbergh
Inviato: Monday, March 23, 2015 4:02:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao, dopo una serie di operazioni non ho più trovato alcuni file che avevo salvato sul desktop (che tralaltro è incasinatissimo, mea culpa!). Ho notato però che tali file li ritrovo nella cartella Desktop di esplora risorse, come mai, non dovrebbe essere tutt'uno? C'è modo di ripristinare il tutto senza mettermi a fare la conta di cartelle e file che sono davvero tanti? Ho paura che allo spegnimento del pc possa perdere del tutto i file anche dalla cartella desktop...
Sponsor
Inviato: Monday, March 23, 2015 4:02:34 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 3:57:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
clic col destro sulla cartella e invia a..... desktop
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 4:27:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lindbergh ha scritto:
Ciao, dopo una serie di operazioni non ho più trovato alcuni file che avevo salvato sul desktop (che tralaltro è incasinatissimo, mea culpa!). Ho notato però che tali file li ritrovo nella cartella Desktop di esplora risorse, come mai, non dovrebbe essere tutt'uno?


Ciao! Non so cosa sia avvenuto: per ovvie ragioni il desktop, laddove per una manovra errata si postano file, non può mostrare tutte le icone e cartelle, a differenza della visualizzazione del desktop come cartella in esplora risorse.


Commenta:
C'è modo di ripristinare il tutto senza mettermi a fare la conta di cartelle e file che sono davvero tanti?.


Esegui il ripristino configurazione di sistema a data precedente.





maopapof
Inviato: Tuesday, March 24, 2015 10:59:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Più è INCASINATO IL DESK è più hai problemi

taglia le erbacce e spostale


lindbergh
Inviato: Wednesday, March 25, 2015 3:49:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Giza, l'idea è buona ma vorrei risolvere a monte la questione.

Mao, Stavo giusto per farlo ma sai come vanno certe cose...!

Mitico, certo per questioni di spazio il desktop non può mostrar tutto ma il fatto è, che attualmente un pò di spazio c'è, e mancano dei file che invece ritrovo nella omonima cartella. Ho provato a fare il ripristino con 2 o 3 punti precedenti ma non va a buon fine perchè mancano delle condizioni...(non ricordo bene cosa).

Comunque (forse) credo di aver capito da dove nasce il problema. In precedenza avevo inserito la barra di acesso rapido con "quick lunch e mostra desktop/affianca le finestre" sulla barra degli strumenti. Dopo però aver eliminato il tutto, per errore, ho provato di nuovo a ripristinare Quick Lunch ecc. ma non so perchè avevo dei problemi. Alla fine pur essendoci riuscito non riuscivo però a posizionare l'icona di Mostra Desktop dove volevo, sulla barra degli strumenti. Smanettando qui e li mi sono ritrovato con un opzione del tipo...più o meno: "Ripristina una precedente versione di Mostra Mesktop". Ho cliccato su di una precedente configurazione e dopo credo sia successo l'inconveniente.

Attualmente reintroducendo la cartella Quick Lunch sempre con la solita procedura:
http://www.darkwolf.it/forum/topic/1247-windows7-come-ripristinare-mostra-desktop-e-passa-da-una-finestra-allaltra/

...la suddetta cartella non mi da più le opzioni di "Mostra desktop e Affianca le finestre"; non ci sonopiù le freccette di scelta...Forse ne avrò maldestramente cancellato qualche contenuto (?)

Il pc tutto sommato va bene ma vorrei poter ripristinare la cartella quick lunch come era prima e, magari, reinserire tutte i precedenti file (che dovevo salvare) sul desktop...Come fare?


(Trovo scomodo il pulsantino Mostra Desktop di Seven sulla barra in fondo a dx)

miticoalex
Inviato: Thursday, March 26, 2015 12:33:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lindbergh ha scritto:
Ho provato a fare il ripristino con 2 o 3 punti precedenti ma non va a buon fine perchè mancano delle condizioni...(non ricordo bene cosa).


Per il ripristino di configurazione, fa' così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

[/align]



O ancora: F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.


Per XP: Premere F8 all'avvio>> scorrere con le frecce sino a modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione.

In barba a coloro che dicono che il ripristino configurazione è inutile.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.