|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
Desidero sottoporre un problemino ! Da un po' di tempo a questa parte,quando scarico il file di un programma da un qualsiasi sito (ad esclusione del Vostro) mi ritrovo nella cartella apposita un file "part" (quindi incompleto ed impossibile da aprire - uso IzArc) anziche' ad esempio il file completo exe oppure zip !! Potrebbe essere che succeda da quando mi hanno installato la Fibra Telecom 30 mega ? Prima con adsl 20 mega andava tutto bene ! Ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi risposta adatta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
tuareg ha scritto:Desidero sottoporre un problemino ! Da un po' di tempo a questa parte,quando scarico il file di un programma da un qualsiasi sito (ad esclusione del Vostro) mi ritrovo nella cartella apposita un file "part" (quindi incompleto ed impossibile da aprire - uso IzArc) anziche' ad esempio il file completo exe oppure zip !! Potrebbe essere che succeda da quando mi hanno installato la Fibra Telecom 30 mega ? Prima con adsl 20 mega andava tutto bene ! Ringrazio come sempre in anticipo per qualsiasi risposta adatta. Non credo dipenda dal tipo di connessione. 30 MB è superiore a 20 MB. I file part sono file incompleti e si visualizzano prima del download completo. Nel tuo caso il download completo del file o files non è stato o non viene completato.
|
|
|
Non so come si faccia a rispondere nel modo giusto ma al Dottorserpente volevo risponder solo che fino a quello che ha scritto lui c'ero arrivato anche io pur essendo un neofita assoluto del PC. Grazie comunque !
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao tuareg. Hai provato con un altro browser? Magari è un problema correlato al browser. Quale utilizzi?
|
|
|
tuareg ha scritto:Non so come si faccia a rispondere nel modo giusto ma al Dottorserpente volevo risponder solo che fino a quello che ha scritto lui c'ero arrivato anche io pur essendo un neofita assoluto del PC. Grazie comunque ! A me era sembrato di capire che non riuscivi ad aprire un file .part e mensionavi ad un cambio di connessione superiore a quella che avevi in precedenza. Io ho risposto che le due cose erano diverse tra loro e cioè: " I file part sono file incompleti e si visualizzano prima del download completo ma non sono ancora utilizzabili (apribili). Nel tuo caso il download completo del file o files non è stato o non viene completato". Cerco di essere ancora più più chiaro:Un file part è quello che si crea quando stai scaricando qualcosa..si crea un file momentaneo che piano piano viene a riempirsi quando il file viene scaricato..ed esempio se metti a scaricare una canzone si crea il file part, file momentaneo della dimensione della canzone che al momento è come vuoto all'interno..man mano che il file viene scaricato questo file viene riempito fino a completarsi..e da file temporaneo diventa file scaricato e del formato che era effettivamente..
|
|
|
X Miticoalex uso Firefox aggiornatissimo
x Dottorserpente da quanto ho capito allora dovrei attendere un po' di tempo perche' il download si completi ! Ma una indicazione in alto nel browser mi dice che e' finito! ecco il perche' della mia domanda; E scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima!
|
|
|
tuareg ha scritto:X Miticoalex uso Firefox aggiornatissimo! Bene! Avrai anche internet explorer. Il mio scopo, era provare come si comportasse con un altro browser. Tuttavia, scaricati la versione portable(quella AUP ) da qui, lancialo e vedi come si comporta. Se con questo funziona, il problema risiede nel firefox installato; forse nella corruzione della cartella del profilo.( Ipotesi) Bye
|
|
|
x Miticoalex :Ho provato infatti con I.E. 8 gia' installato e la risposta e' : "le impostazioni correnti con consentono il dowload del file" Con Chrome semplicemente" errore nel download" e nient altro !
|
|
|
volevo scivere"NON" anziche' "con" ! scusa.
|
|
|
Per sicurezza, esegui queste scansioni dal punto 1 al punto 3, e posta i logs nella sezione sicurezza virus specificando il problema. Hai provato per caso, a richiamare un punto di ripristino, laddove tutto funzionava?
|
|
|
tuareg ha scritto:X Miticoalex uso Firefox aggiornatissimo
x Dottorserpente da quanto ho capito allora dovrei attendere un po' di tempo perche' il download si completi ! Ma una indicazione in alto nel browser mi dice che e' finito! ecco il perche' della mia domanda; E scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima! Ad esempio emule ed altri formano (creano), mentre procede il download, dei file .part, nella cartella:temp. Si possono aprire i file .part? come? In alcuni casi SI: Qui:http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=51616E qui:http://www.filesuffix.com/it/extension/partOvviamente anche l'utente deve metterci un po di suo. Commenta:scusa per la mia risposta di prima non proprio educatissima Tranquillo, dovresti leggere cosa mi dicono altri pseudo gentiluomini. C'ho fatto il callo a certe cosette simpatiche.
|
|
|
X miticoalex ho eseguito il download dei programmi che mi hai indicato e infatti i primi due sono stati scaricati correttamente integri mentre il terzo (Junker Removal se non erro) al solito modo .part - Per fortuna che gia' lo avevo . Adesso provero' a seguire le tue istruzioni ! Grazie
|
|
|
Sempre per Miticoalex .......e mi devi scusare e non poco ! Ci provero' come ho detto(ma noto che e' un po' complicato per me) ma non e' questo il problema visto che posso scaricare dal Vostro sito e che ho gia' oserei dire quasi tutti i programmi necessari per un inesperto ma al quale piace "trafficare" !!! Sempre le mia ammirazione incondizionata anche per il disturbo che ti prendi sempre con cura nei miei confronti ! Un caro saluto anche a Dottorserpente
|
|
|
tuareg ha scritto:Sempre per Miticoalex .......e mi devi scusare e non poco ! Ci provero' come ho detto(ma noto che e' un po' complicato per me) ma non e' questo il problema visto che posso scaricare dal Vostro sito e che ho gia' oserei dire quasi tutti i programmi necessari per un inesperto ma al quale piace "trafficare" I primi due passaggi sono abbastanza semplici. Segui le istruzioni. Più semplici da mettere in pratica
|
|
Guest |