Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegare PC al TV Opzioni
beppe50
Inviato: Saturday, March 21, 2015 4:50:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

vorrei collegare il PC fisso al TV per visualizzare, in particolare, le partite trasmesse sulla WEBTV Sportube.
Ho scaricato Serviio ma mi legge all'interno delle cartelle predefinite quindi non mi riesce di collegarmi a Firefox con il quale vado sulla WEBTV.

Il collegamento tra PC e TV è Wireless.

Ricordo di aver fatto, qualche tempo fà, questo collegamento ma era con il cavo e vedevo il dekstop del PC sul TV e da li, lavorando sul PC, tutto quanto veniva riportato sul TV. Scusate la spiegazione un pochetto incasinata ma spero che il concetto sia abbastanza chiaro d'oh! d'oh!

Grazie
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 21, 2015 4:50:54 PM

 
alexs
Inviato: Saturday, March 21, 2015 5:14:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Personalmente no ne capisco tanto,ma uso un cavo HDMI per vedere le partite o spettacoli vari,dal computer di casa sul mio smart tv Samsung.
beppe50
Inviato: Saturday, March 21, 2015 8:28:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
alexs ha scritto:
Personalmente no ne capisco tanto,ma uso un cavo HDMI per vedere le partite o spettacoli vari,dal computer di casa sul mio smart tv Samsung.


Il problema è che io ho un PC fisso in camera e il TV in sala quindi mi vorrebbe un cavo piuttosto lungo Drool

Comunque grazie alexs
Ciao
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
baffogatto
Inviato: Sunday, March 22, 2015 8:32:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Beppe puoi usare il Power Line,vedi qui come funziona. Il mio portatile lo uso, per internet, in una stanza al primo piano e d'estate con il power line lo posso usare anche in giardino dove ho una presa elettrica.come funziona Power Line

Nel tuo caso avendo il pc fisso lo puoi usare per collegare la tv al computer.
beppe50
Inviato: Sunday, March 22, 2015 9:13:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao baffo,
Ti ringrazio per il suggerimento che comunque ne ero già a conoscenza.
Sicuramente mi sono spiegato male quindi cerco di farlo meglio ora.
Il mio TV è già provvisto di collegamento a internet quindi riesco ad accedere direttamente al sito che trasmette le partite ovvero Sportube ma il problema è che non ci sono ancora i plugin per vedere la diretta sul TV come invece ci sono per vederla sul PC.
Quindi, il mio intento, è quello di collegarmi alla partita tramite il PC e poi, tramite collegamento PC-TV, riportare le immagini appunto sul TV.

Come faccio?
Grazie
Beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 22, 2015 3:06:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
vorrei collegare il PC fisso al TV per visualizzare, in particolare, le partite trasmesse sulla WEBTV Sportube.
Ho scaricato Serviio ma mi legge all'interno delle cartelle predefinite quindi non mi riesce di collegarmi a Firefox con il quale vado sulla WEBTV.


Ciao Beppe. Temo che il tuo piano non sia di facile attuazione né con serviio, né con plex media server o kodi.

Questi fungono per la riproduzione di file multimediali come tu sai, ma per la duplicazione dello schermo, temo che la cosa sia fattibile tramite

hardware esterno. Se avessi avuto un PC con windows 8.1 con scheda wireless, forse avresti potuto interfacciare i due(PC e TV) tramite

la tecnologia miracast o wifi direct. Le soluzioni percorribili come già detto, passano attraverso l'utilizzo di dispositivi esterni.

Si potrebbe utilizzare chromecast, una pennina HDMI da collegare alla smart TV che permette di visionare quello che vedi sul PC, smartphone

o tablet, Questo qui.

Altre info. >>>> https://support.google.com/chromecast/answer/2998338?hl=it

https://support.google.com/chromecast/answer/3209990

Trasmissione di una scheda

Oppure, un extender Wireless come questo.

O >>>>> https://www.youtube.com/watch?v=kg0_lN-eESA

Un'ultima soluzione, la più spartana, sarebbe collegare le uscite audio/video del PC ad un modulatore audio/video tipo questo e da quest'ultimo

inviare un segnale in radiofrequenza che andrebbe a miscelarsi con il cavo di antenna esistente.




nikkk
Inviato: Sunday, March 22, 2015 5:08:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2015
Posts: 101
anche io utilizzo chromecast, se lo streaming video non è troppo pesante, il risultato è più che sufficiente!
beppe50
Inviato: Sunday, March 22, 2015 6:29:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mitico,

io posseggo questo extender che è collegato in wifi a questo router e tramite cavo a questo decoder che mi permette di vedere i programmi on-demand di Mediaset Premium Net TV.

Il PC è collegato via cavo al router quindi non credo abbia la scheda wifi (eventualmente come faccio a controllare?).

Riesco a fare qualche cosa con i miei apparati oppure mi attacco al tram? Drool d'oh! Drool d'oh!

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 22, 2015 6:59:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
Ciao Mitico,

io posseggo questo extender che è collegato in wifi a questo router e tramite cavo a questo decoder che mi permette di vedere i programmi on-demand di Mediaset Premium Net TV.


Ciao! Diciamo che quelli che possiedi, servirebbero ladddove la TV fosse sprovvista di collegamento ad internet, mentre nel tuo caso

non servono. :-(

Commenta:
Il PC è collegato via cavo al router quindi non credo abbia la scheda wifi (eventualmente come faccio a controllare?).


Apri gestione dispositivi, espandi la voce schede di rete, e controlla la presenza di una scheda wifi.

Se per esempio la casa produttrice della smart TV, rilasciasse un app per controllare da remoto il PC tipo teamviewer, il problema sarebbe a quel punto risolto.






miticoalex
Inviato: Sunday, March 22, 2015 7:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
UPDATE.

Beppe, forse ci siamo: dobbiamo concentrarci sulla condivisione dello schermo del PC.

Per questo scenario, ho pescato questo qui.



beppe50
Inviato: Monday, March 23, 2015 10:37:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
miticoalex ha scritto:
UPDATE.

Beppe, forse ci siamo: dobbiamo concentrarci sulla condivisione dello schermo del PC.

Per questo scenario, ho pescato questo qui.



Ciao Mitico,

ho provato il programma e sono riuscito a condividere lo schermo del pc con il tv ma ci sono tre problemi che non riesco a risolvere:
1) Non c'è audio sul TV
2) Le immagini vanno a scatti
3) L'immagine del Pc non riesco a centrarla sul TV quindi ne vedo solo metà

Forse è una questione di settaggi ma io sinceramente non ho capito come fare d'oh! d'oh!

Ciao e grazie
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
miticoalex
Inviato: Monday, March 23, 2015 11:08:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Beppe. L'ho provato anch'io con lo smartphone e tablet. Come dici tu, non c'è possibilità

di sentire l'audio, d'altronde è solo una condivisione desktop :-(

Anche nel mio caso, lo streaming è rallentato.

Quindi, temo che il trasferimento audio/video passi per forza di cose attraverso hardware esterni.

Ciao




beppe50
Inviato: Monday, March 23, 2015 2:09:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao Mitico,

Grazie per le informazioni e come dici tu devo pensare a qualche altra cosa tipo, collegare un portatile (di mia figlia) al tv con cavo HDMI.

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.