|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
Ciao, solo ieri ho notato che molti aggiornamenti da windows update non sono riusciti, ho seguito qualche suggerimento letto dal sito microsoft ma non è cambiato nulla..... Alcuni aggiornamenti me li installa e per alcuni (troppi per i miei gusti) non c'è verso.
In ogni caso credo che avere un PC aggiornato è senz'altro meglio e più sicuro... No??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
fai una pulizia del disCo C e poi riprova
|
|
|
scusa il ritardo.....pulizia del disco c da dove?
si sto' facendo le pulizie di primavera....ma ci mette un sacco
c'erano 33 aggiornamenti, dopo il riavvio ho visto che 8 non sono riusciti.........ho un dubbio, quando un aggiornamento non va' a buon fine il sistema te lo ripropone con gli aggiornamenti nuovi? ho visto che un paio di aggiornamenti che non erano andati a buon fine erano presenti tra i nuovi 33 aggiornamenti.....quindi e' possibile che vengano riproposti.....il problema pero' che anche stavolta non sono riusciti....anche se la maggior parte non sono aggiornamenti importanti ma consigliati.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
pokerdassi ha scritto:scusa il ritardo.....pulizia del disco c da dove?
si sto' facendo le pulizie di primavera....ma ci mette un sacco
c'erano 33 aggiornamenti, dopo il riavvio ho visto che 8 non sono riusciti.........ho un dubbio, quando un aggiornamento non va' a buon fine il sistema te lo ripropone con gli aggiornamenti nuovi? ho visto che un paio di aggiornamenti che non erano andati a buon fine erano presenti tra i nuovi 33 aggiornamenti.....quindi e' possibile che vengano riproposti.....il problema pero' che anche stavolta non sono riusciti....anche se la maggior parte non sono aggiornamenti importanti ma consigliati.
Se si tratta di aggiornamenti facoltativi vengono installati solo se vengono selezionati, quasi sempre sono inutili. Da installare sono gli aggiornamenti a priorità alta, utili per la sicurezza. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
puoi cercare e installare i singoli aggiornamenti copiando il KB......... su google
|
|
|
adesso sono rimasti 4 aggiornamenti importanti che proprio non vogliono saperne di installarsi. bravo Giza, e' esattamente il consiglio che da' anche il sito Microsoft, cosi ho copiato il codice delll'aggiornamento(Kb ecc ecc) e l'ho scaricato a parte, ho salvato il file sul desktop e quindi l'ho lanciato, ma a me sembra che anche cosi' l'aggiornamento e' automatico e non manuale...posto uno screen cosi' si capisce meglio ed ecco il risultato FORSE scaricare manualmente significa altro?
|
|
|
ho controllato in windows update e adesso sono 6 gli aggiornamenti da installare, quindi ce ne sono 2 nuovi.....provo a installarli........ COME VOLEVASI DIMOSTRARE I MAGNIFICI 4 SONO SEMPRE LI adesso gli aggiornamenti sono 5, ho riprovato ma ne ha installato solo 1...........quei 4 non riesco ad installarli ne uno per uno ne insieme e neanche scaricandoli a parte.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
grazie Mitico provero' la tua soluzione.....intanto vorrei far presente una cosa che a me pare strana, cioe' l'ultimo aggiornamento(vedi sopra) "pacchetto cumulativo per la protezione ecc ecc" ha come codice kb 3032359..........ho provato a scaricarlo a parte, immettendo il codice nella barra di ricerca.......dal sito microsoft mi ha trovato il download del pacchetto ecc. ecc. con quel codice.....ma e' per windows 7.........io ho windows 8.1................i codici non dovrebbero essere diversi tra loro?
forse e' importante(visto che io ho dovuto fare 2 download manuali) anche con lo stesso codice c'e' l'aggiornamento per 32bit e quello per 64 bit....io ho quest'ultimo ma anche scaricandolo e installandolo a parte non risolvo......cmq adesso sono 4 gli aggiornamenti che proprio non ne vogliono sapere.....forse anche se importanti li potrei NON installare visto che non uso I.E.....per gli altri 3 me ne faro' una ragione.
ok provo la tua soluzione.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
mi sembra strano che cercando l'aggiornamento con google finisca nell'update. io di solito invece di salvare faccio direttamente installa. poi dovresti seguire la cronologia nell'installazione perchè alcuni correggono o implementano i precedenti e se non li trovano non si installano
|
|
|
la soluzione di Mitico credo di ricordare che gia' l'avevo adottata(ora che l'ho vista) e cmq ne ho avuto la conferma al riavvio del pc quando ho immesso nel prompt la stringa "DISM.exe / online / Cleanup – image / Scanhealth" .........non mi da' neanche il tempo di premere invio che mi da' errore.....eccolo xGiza....si cerco di seguire l'ordine con cui escono gli aggiornamenti ma se uno non riesce passo all'altro e ripeto sono sempre i soliti 4 che non si aggiornano....ora ne ho 6, sono sicuro che 2 li installa e 4 no
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Sembra che digiti male i parametri del comando, devi digitare Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth cioè senza gli spazi tra / e il parametro Con quel comando controlli se è ok, ma per il ripristino va usato un altro comando: Dism /Online /Cleanup-Image /RestorehealthFonte: https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh824869.aspx/edit maiuscolo/minuscolo fa lo stesso, DISM o dism o Dism è la stessa cosa /edit
|
|
|
ok provo come hai detto.....sinceramente avevo fatto un copia incolla
|
|
Guest |