Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passare a windows 7 Opzioni
darioalbrizio
Inviato: Thursday, March 12, 2015 7:50:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2009
Posts: 71
ciao ho windows xp non originale,ma mi sta dando problemi siccome molto vecchio il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati non quelli che ho vecchi,mi hanno detto che li scarico dal sito della asus siccome ho la scheda madre della asus,come faccio a trovare i driver giusti?devo mettere il nome della scheda madre nella ricerca sul sito asus?ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd?
Sponsor
Inviato: Thursday, March 12, 2015 7:50:34 PM

 
dottorserpente
Inviato: Thursday, March 12, 2015 9:11:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
darioalbrizio ha scritto:
ciao ho windows xp non originale,ma mi sta dando problemi siccome molto vecchio il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati non quelli che ho vecchi,mi hanno detto che li scarico dal sito della asus siccome ho la scheda madre della asus,come faccio a trovare i driver giusti?devo mettere il nome della scheda madre nella ricerca sul sito asus?ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd?


Commenta:
ciao ho windows xp non originale,

Però la licenza originale ce l'hai ??

Commenta:
il computer rallenta moltissimo,vorrei mettere windows 7 cosi mi hanno consigliato,mi hanno detto che ci vogliono i driver aggiornati

Prima dei driver aggiornati bisogna vedere se su quel PC si puo installare Windows 7, magari in modo regolare.
Per sapere se quel tuo PC puo caricare Win 7 devi utilizzare Windows 7 advisor. Windows7 advisor scansiona il pc controllando tutte le periferche e ti dirà quali vanno bene a quali no.
http://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=20

Commenta:
come faccio a trovare i driver giusti?

In parte dovrebbe installarli Windows 7. Per gli altri Windows 7 advisor ti dice dove prendere i driver nuovi.

Commenta:
connessione internet

Per la connessione internet devi fare un abbonamento con un gestore che potrebbe essere Fastweb, Alice etc etc.

Commenta:
ma ci sono tutti i driver?audio,connessione internet,video eccetera?li posso mettere su cd?

Dipende.
darioalbrizio
Inviato: Friday, March 13, 2015 12:14:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/13/2009
Posts: 71
non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale
dottorserpente
Inviato: Friday, March 13, 2015 7:20:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
darioalbrizio ha scritto:
non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale


Viva l'onestà. Viva l'Italia, paese di ladri, corruttori e lestofanti.
giza
Inviato: Friday, March 13, 2015 10:39:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
certe cose si fanno e non si dicono. (chi è senza peccato scagli il primo HD!!!!!)
blackmanba
Inviato: Friday, March 13, 2015 12:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti
giza ha scritto:
certe cose si fanno e non si dicono. (chi è senza peccato scagli il primo HD!!!!!)

il dio Thot ti ha illuminato
morenop
Inviato: Friday, March 13, 2015 9:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
darioalbrizio ha scritto:
non ho intenzione di comprare windows 7 originale costa tanto devo mettere non originale


Sappiamo che in fatto di soldi tutto è relativo. Ma...
Qui una licenza W7 regolare non costa tanto. 46 euro; non ci sono spese di spedizione. Ti mandano un link con PW per scaricare la versione della licenza acquistata (che comunque puoi scaricare anche dal Digital River-Microsoft).
Con questa quando arriva W10 puoi fare l'aggiornamento gratis.

http://babbanosoft.com/?product=windows-7-ita-professional
yetti
Inviato: Sunday, March 15, 2015 12:05:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2006
Posts: 37
Secondo me e meglio salvare capra e cavoli (almeno finche ti rendi conto se vale la pena andare avanti sulla strada giusta): Installi W7 originale non crackato (lo trovi su vari torent, emule) lo puoi testare un mese e vedrai se veramente porta benefici (qualcuna si, ma non miracoli se il pc e troppo vecchio). A quel punto decidi se acquistare la licenza di W7 che darà diritto nel primo anno a W10 (ma se il hardware troppo vecchio dubito nei miracoli) o mettere soldi da parte a acquistare un pc nuovo (se non hai pretese di giochi performanti si trovanno oferte di portatili tra 250-300 € nuovi con garanzia (cosi il pc vecchio rimane x figli piccoli o altri SO).
morenop
Inviato: Sunday, March 15, 2015 8:54:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ha ragione Yetti.
Nemmeno io ho considerato la compatibilità dell'Hardware,
Prima di tutto verifica:
http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.