mandela2 ha scritto:Ci ho riflettuto ed allora penso che se ho creato l'immagine del disco C, comprendente sia Windows che Linux, l'eventuale ripristino sarà di tutto il disco C, così come partizionato.
Riflessione del tutto sbagliata.
A- Se l'immagine l'hai fatta prima del partizionamento del disco e dell'installazione di Linux e della partizione dati, in caso di ripristino ti riporterà il disco allo stato precedente. Quindi perderai sia Linux che i dati. Per linux è poco male perchè potrai reinstallare. Per i dati la cosa è più seria perchè rischi di non poterli recuperare.
B- Macrium è fatto per le copie di Windows e come Windows non riconosce Linux e quindi non lo copia e tantomeno lo ripristina.
Soluzioni:
Per poter avere una copia Di Windows ripristinabile con lo stato attuale devi rifare la copia di sistema. Dopo non modificare nuovamente le partizioni perchè Macrium ripristina solamente se rimangono come all'origine o più grandi. Se sono più piccole non ripristina (o meglio riporta alla situazione della copia). Per il ripristino delle nuove copie puoi usare ancora il CD che funziona.
Per avere la copia sia di Windows che di Linux devi usare Clonezilla con cui puoi fare sia la copia dei sistemi che la clonazione dell'intero disco.
MoP.