Salve a tutti, a quanto pare ho scoperto che probabilmente Windows Vista è una malattia terminale per il mio pc, ma non ne sono ancora sicuro, quindi vorrei farvi un po' di domande a riguardo.
1)Esistono (ancora) delle versioni di prova di Windows 7 o 8.1? Giusto per verificare se ho ragione a infuriarmi con Vista.
2)Una volta terminato l'eventuale periodo di prova posso (sigh!) tornare a Vista?
3)Dove scaricare (preferibilmente legalmente, anche se mi sentirei legittimato a farlo illegalmente, dato che sta zozzeria di sistema operativo mi sta facendo perdere la salute... darmi almeno 7 gratis sarebbe il minimo per risarcirmi...
) 7 o 8.1 con product key magari a prezzi bassi (visto che il solo pensiero di spendere molto mi farebbe alquanto innervosire)?
4)Il computer a dir la verità non è nuovissimo, l'ho preso qualche anno fa, è un dual core con 4 giga di ram. Posto questo, che sistema operativo mi consigliate? 8.1 girerebbe bene?
5)Mi conviene eventualmente acquistare la licenza su siti come eBay? Ne ho trovate alcune a prezzi piuttosto bassi (gli utenti che le vendono hanno i feedback tutti positivi quindi in teoria ci si potrebbe fidare)?
6)Avevo sentito di un certo "Windows Vista Upgrade Option" (riprendendo la prima parentesi al punto 3) che consentiva in teoria di passare a 7 se si rispettavano alcuni requisiti (anche se si tratta di una notizia molto vecchia), requisiti nei quali io credo di rientrare. Fesserie?
Vi anticipo che periodicamente ho provato con deframmentazioni e robe varie simili (una volta anche deframmentazione), ma niente risultati evidenti.
Grazie in anticipo, e speriamo bene!