Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiare il Processore del portatile Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, February 15, 2015 10:08:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Buongiorno.
Ho un vecchio portatile ASUS M50S Series, siccome e' lento (anche se ha 4 Gb di Ram) , mi era venuto in mente di cambiare il processore.
Prima vedere che tipo di processore ha ,con un programma che si chiama CPU-zero, poi ordinarne uno migliore sperando sempre che venga riconosciuto dal computer.
Volevo sapere se e' il caso , se vale la pena fare questo lavoro.
Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, February 15, 2015 10:08:56 AM

 
chiarapini
Inviato: Monday, February 16, 2015 2:12:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Fatemi sapere qualche vostro parere.
Ho la possibilita' di togliere XP dal computer fisso e farci installare Windows7.....volevo sapere....vi ringrazio.
dottorserpente
Inviato: Monday, February 16, 2015 6:55:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: Prima vedere che tipo di processore ha ,con un programma che si chiama CPU-zero

Appunto usa CPU-Z e facci sapere che CPU monta il portatile dopodiche si valuta se è il caso di cambiare CPU oppure (se non conviene) cambiare computer.


Nel secondo post chiedi: Ho la possibilita' di togliere XP dal computer fisso e farci installare Windows7.....volevo sapere...

Puoi farlo usando prima Windows advisor il quale controlla se tutte le periferiche sono idonee per installare Windows 7.

http://www.giardiniblog.com/il-mio-computer-e-pronto-per-windows-7/
chiarapini
Inviato: Monday, February 16, 2015 9:38:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Daccordo
chiarapini
Inviato: Monday, February 16, 2015 1:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Daccordo

Sono stato a fare una visita in ospedale questa mattina per l'intervento che ho fatto e mi devono ricoverare per un problema per qualche giorno.
Ci sentiamo quando torno.
cbbusto
Inviato: Monday, February 16, 2015 2:19:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Daccordo

Sono stato a fare una visita in ospedale questa mattina per l'intervento che ho fatto e mi devono ricoverare per un problema per qualche giorno.
Ci sentiamo quando torno.


Heila Amigo...in bocca al lupo. Speak to the hand
marcasnow
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 3:14:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Posts: 345
dottorserpente ha scritto:

Puoi farlo usando prima Windows advisor il quale controlla se tutte le periferiche sono idonee per installare Windows 7.


Ne approfitto...Lo stesso windows advisor ti può dire se il pc rallenta con il 7?
Io ho un portatile HP nc6400 che dovrebbe avere un processore centrino ed ero curioso di sapere se mettendo il 7 mi rallentava parecchio
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 9:56:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
marcasnow ha scritto:
Io ho un portatile HP nc6400 che dovrebbe avere un processore centrino ed ero curioso di sapere se mettendo il 7 mi rallentava parecchio

Se hai su Vista come sistema operativo e il tuo portatile è QUESTO con W7 sarà più veloce.
P.S.Auguri chiarapini.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, February 18, 2015 10:26:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
marcasnow ha scritto:
dottorserpente ha scritto:

Puoi farlo usando prima Windows advisor il quale controlla se tutte le periferiche sono idonee per installare Windows 7.


Ne approfitto...Lo stesso windows advisor ti può dire se il pc rallenta con il 7?
Io ho un portatile HP nc6400 che dovrebbe avere un processore centrino ed ero curioso di sapere se mettendo il 7 mi rallentava parecchio


Windows Advisor è concepito soltanto per controllare se le periferiche sono idonee per installare Windows 7.

Mantenere il computer (desktop o portatile or netbook) in buona salute dipende da altri fattori compreso la cura e l'utilizzo che ne fa l'utilizzatore.


P.S. Hola Ruby. Ti sei fatto i soldi ?? Dancing Dancing
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 11, 2015 6:32:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
EDIT: Prima vedere che tipo di processore ha ,con un programma che si chiama CPU-zero

Appunto usa CPU-Z e facci sapere che CPU monta il portatile dopodiche si valuta se è il caso di cambiare CPU oppure (se non conviene) cambiare computer.


Nel secondo post chiedi: Ho la possibilita' di togliere XP dal computer fisso e farci installare Windows7.....volevo sapere...

Puoi farlo usando prima Windows advisor il quale controlla se tutte le periferiche sono idonee per installare Windows 7.

http://www.giardiniblog.com/il-mio-computer-e-pronto-per-windows-7/

Questa dovrebbe mostrare che tipo di processore e' montato sul portatile.....
image share"/>
Se potessi velocizzare il portatile cambiando il processore sarebbe meglio visto che consuma solo 15 Watt e il fisso invece ne consuma 100...non per essere ebreo ma capita che lo lascio intere giornate acceso.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.