|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2000 Posts: 901
|
Anche se non è un problema grave, la ritengo una cosa fastidiosissima. E' mai possibile che quando accedo a delle cartelle personali con file o foto ecc. mi appaiono una volta con i dettagli del file ed un'altra con le icone in anteprima e via di seguito. Io le vorrei sempre aprire con i dettagli del file o al massimo come un elenco. Esiste un modo per evitare tutto cio ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Probabilmente hai raggiunto il limite massimo delle personalizzazioni alla visualizzazione cartelle, che standard mi pare sia 500. Segui cosa dice mammaMicrosoft qua, o ti scarichi il Fixit per farlo in automatico (seleziona la barra verde) o lo fai in manuale. In pratica la modifica ti azzera quel contatore e lo imposta ad un valore più elevato, a 5000 invece di 500; in altri siti consigliano comunque di non superare il numero di 20000, per non rallentare la navigazione tra le cartelle, e comunque sia si può sempre ripetere la procedura per azzerare e ripartire. Facci sapere se funziona.
|
|
|
Grazie, mi studio bene il tutto poi sicuramente vi faccio sapere.
|
|
|
Allora, la cosa funziona qualche volta si e qualche volta no; non riesco bene a capire cosa si riferiscano i numeri 500/5000, so solo che ho moltissime cartelle sul pc e che le visualizzazioni sono diverse a seconda dei files, anche se come ho già detto non riuscirei mai a quantificare.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Prova ad aumentare la cache delle icone. Senza smanettare nel registro, scaricati iobit toolbox da qui, dal link majorgeek, apri il programma, vai su risoluzioni problemi, avanzate, ulteriori, seleziona ricostruisci ed aumenta la cache icone, correggi. Non aspettarti miracoli, ma potrebbe fungere.
|
|
|
provo, grazie.
|
|
|
E' sembrato funzionare all'inizio ma purtroppo è come prima.
|
|
|
In effetti è così. Se ho un'altra dritta te la posto.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
chirone ha scritto:... non riesco bene a capire cosa si riferiscano i numeri 500/5000 ... Dovrebbero essere il numero di cartelle per cui il S.O. tiene traccia di come le vuoi visualizzate, standard sono 500 ma si raggiungono in fretta soprattutto con i dischi attuali da svariate centinaia di giga di roba. Strano che da te non funzioni, ad alcuni miei amici a cui ho consigliato la medesima procedura, applicata dopo un reset generale delle visualizzazioni, ha funzionato e tutt'ora funziona, almeno credo perchè non mi hanno più chiesto niente in merito.
|
|
|
Neanche a me funziona.
|
|
|
chirone ha scritto:Anche se non è un problema grave, la ritengo una cosa fastidiosissima. E' mai possibile che quando accedo a delle cartelle personali con file o foto ecc. mi appaiono una volta con i dettagli del file ed un'altra con le icone in anteprima e via di seguito. Io le vorrei sempre aprire con i dettagli del file o al massimo come un elenco. Esiste un modo per evitare tutto cio ? grazie Salve! E' passato molto tempo, e so che il mio post potrebbe essere del tutto inutile, ma ti chiedo se sei interessato ancora.
|
|
|
si, mi interesserebbe ancora, visto che continua a capitare anche se è solo fastidioso. Perchè, hai per caso una soluzione ? grazie
|
|
Guest |