Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Urgente_Spioni Opzioni
David000
Inviato: Friday, February 27, 2015 6:41:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Gentilissimi,

mi serve un consiglio. Ho scoperto che, nell'azienda in cui lavoro, il tecnico informatico ha la possibilità di vedere l'attività in remoto di ogni pc su cui lavoriamo. Spesso per motivi di lavoro, sono costretto ad utilizzare il mio pc personale che lo collego alla rete wireless aziendale. Adesso, volevo sapere se nel momento in cui sono collegato lui può vedere tutta la mia attività e nello stesso tempo se può accedere ai miei files personali. E' possibile blindarsi pur restando collegati alla rete aziendale e diventare invisibili? Mi piacerebbe avere un pò più di conoscenze pratiche a riguardo per non essere fregati e sarei enormemente grato a chi volesse istruirmi!
Grazie 1000!
Sponsor
Inviato: Friday, February 27, 2015 6:41:42 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, February 27, 2015 9:57:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao

di vedere l'attività in remoto = collegarsi in remoto

bisognerebbe sapere se i pc sono collegati ed in che modo e che sistema usate
se avete un proxy
se avete un collegamento server
e tante altre cose perché oggi l'utilizzo serverlan è molto diffuso

se hai paura di essere sotto controllo , controlla se il tuo pc, se ha collegati al pc strani marchingegni che non sai a cosa servino
se non sei sicuro ....fai foto e postala

comunque chi controlla e spia un pc la prima cosa che controlla e spia è il cestino
quindi mettici un file txt ( da bloc notes ) - chiamato personale o privato che è stato cestinato un tale giorno ed ad una tale ora e poi controlla il giorno dopo se tutto rimane uguale in data ed ora ( i file del cestino non si possono leggere , ma devono essere ripristinate e poi letti ;O)


miticoalex
Inviato: Saturday, February 28, 2015 1:05:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
David000 ha scritto:
,mi serve un consiglio. Ho scoperto che, nell'azienda in cui lavoro, il tecnico informatico ha la possibilità di vedere l'attività in remoto di ogni pc su cui lavoriamo.


Salve! Non so quali intenzioni abbia il tuo datore di lavoro, ma presumo che il tecnico, si colleghi ai vostri PC laddove è richiesta

assistenza per la risoluzione di un problema. Almeno questo è quello che penso. Se così non fosse, ovvero siete tutti monitorati a distanza,

il vostro datore dovrebbe avvisarvi della messa in opera di tale monitoraggio. Non solo un legale, ma per la privacy ci sono alcune regole

imprescindibili da rispettare. Conviene chiedere un consulto ad un esperto.

Commenta:
Spesso per motivi di lavoro, sono costretto ad utilizzare il mio pc personale che lo collego alla rete wireless aziendale. Adesso, volevo sapere se nel momento in cui sono collegato lui può vedere tutta la mia attività e nello stesso tempo se può accedere ai miei files personali.


Fermo restando che non terrei mai dei file personali su un PC aziendale.

Qualsiasi programma lui utilizzi, se questo viene avviato in background(cioè che manco te ne accorgi) o dopo esplicito consenso dell'interlocutore(il vostro o il tuo), può accedere ad ogni file sul PC e vedere cosa stai facendo.

Commenta:
E' possibile blindarsi pur restando collegati alla rete aziendale e diventare invisibili? Mi piacerebbe avere un pò più di conoscenze pratiche a riguardo per non essere fregati e sarei enormemente grato a chi volesse istruirmi!
Grazie 1000!


Non posso darti questa risposta, soprattutto se il principio del vostro datore è di nobile fattura, ovvero controllare che i propri dipendenti

lavorino anziché chattare su facebook, per fare un esempio.(State attenti su questo.) D'altronde il PC aziendale servirebbe solo per lavorare e immagazzinare il materiale aziendale.






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.