Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Controllo log, per piacere Opzioni
symonsg
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 5:40:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
Ciao, potreste dirmi quale voci posso eliminare? per esempio tutte quele voci con scritto "file missing" a cosa si riferiscono? Grazie mille


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:38:32, on 11/02/2015
Platform: Windows 7 SP3 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16609)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAAnotif.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastui.exe
C:\Users\standard\Downloads\HiJackThis-2.0.4 PORTABLE\HiJackThis-2.0.4 Portable.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
F2 - REG:system.ini: UserInit=c:\windows\syswow64\userinit.exe,
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [AvastUI.exe] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe" /nogui
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: AutorunsDisabled
O9 - Extra button: (no name) - AutorunsDisabled - (no file)
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\Microsoft Office\Office12\REFIEBAR.DLL
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\Skype\Skype4COM.dll
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAANTMon.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: lxbk_device - - C:\Windows\system32\lxbkcoms.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files (x86)\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Program Files (x86)\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe
O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - C:\Program Files (x86)\TuneUp Utilities 2013\TuneUpUtilitiesService64.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file - 4668 bytes
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 5:40:43 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 11, 2015 9:43:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il log è a posto, per i file missing, file mancanti, è un errore di HJT sui Sistemi Operativi da win 7 in poi, non toccarli, sono quasi tutti file di sistema e alcuni di programmi.
symonsg
Inviato: Thursday, February 12, 2015 8:41:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
cbbusto ha scritto:
Il log è a posto, per i file missing, file mancanti, è un errore di HJT sui Sistemi Operativi da win 7 in poi, non toccarli, sono quasi tutti file di sistema e alcuni di programmi.



Grazie mille. Il fatto è che la maggior parte di quelli si riferisce a programmi che non ho più nel pc e pertanto mi piacerebbe rimuovere Come potrei fare? Grazie ancora
cbbusto
Inviato: Friday, February 13, 2015 6:53:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Infatti ho notato che ci sono parecchi servizi.

Disabilitare Servizi in Win 7

Vai in Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Servizi
Scorri la lista dei servizi e cerca le voci che vuoi disabilitare, su ogni voce fai doppio clic, nella finestra che appare, scheda Generale, in tipo di Avvio scegli Disabilitato, l'operazione va fatta una voce alla volta, clic su Applica, OK esci chiudi e poi Riavvia il pc.
Ciao
symonsg
Inviato: Saturday, February 14, 2015 6:02:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
cbbusto ha scritto:
Infatti ho notato che ci sono parecchi servizi.

Disabilitare Servizi in Win 7

Vai in Pannello di Controllo/Strumenti di Amministrazione/Servizi
Scorri la lista dei servizi e cerca le voci che vuoi disabilitare, su ogni voce fai doppio clic, nella finestra che appare, scheda Generale, in tipo di Avvio scegli Disabilitato, l'operazione va fatta una voce alla volta, clic su Applica, OK esci chiudi e poi Riavvia il pc.
Ciao



Sono andato a controllare, la maggior parte sono servizi sono attribuibili alle perifiche di windows o comunque a programmi di esso, non saprei quindi esattamente quali disattivare, qualche consiglio? Grazie di nuovo
cbbusto
Inviato: Sunday, February 15, 2015 12:04:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prima devo farti una domanda: che sistema operativo usi ? dal log appare win 7 SP3 che non esiste, il Service pack 3 è per XP.
Nella mia risposta di venerdì, ho scritto: ho notato che hai parecchi servizi, scusa ma ho confuso il tuo log con un altro, in effetti i tuoi non sono molti, comunque qualcuno si potrebbe anche disabilitare.
La procedura la sai già, ti ricordo che alcuni servizi invece di disabilitarli li puoi mettere anche in Avvio manuale e attivarli all'occorrenza.

Da disabilitare: armsvc.exe (si riferisce ad adobe ARM update), inutile.
fxssvc.exe - questo servizio riguarda il fax, se non lo usi disabilita.
lxbkcoms.exe - questo riguarda la stampante Lexmark, se non hai questa stampante, disabilita.
msdtc.exe
ServiceLayer.exe - appartiene a Nokia Connectivity Library.
vds.exe - Riguarda i dischi virtuali.

Non c'è altro. Ciao
dottorserpente
Inviato: Sunday, February 15, 2015 1:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:38:32, on 11/02/2015
Platform: Windows 7 SP3 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16609)
Boot mode: Normal

Sono indietro io oppure questo SO ha davvero il SP3 ?
symonsg
Inviato: Sunday, February 15, 2015 4:59:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
cbbusto ha scritto:
Prima devo farti una domanda: che sistema operativo usi ? dal log appare win 7 SP3 che non esiste, il Service pack 3 è per XP.
Nella mia risposta di venerdì, ho scritto: ho notato che hai parecchi servizi, scusa ma ho confuso il tuo log con un altro, in effetti i tuoi non sono molti, comunque qualcuno si potrebbe anche disabilitare.
La procedura la sai già, ti ricordo che alcuni servizi invece di disabilitarli li puoi mettere anche in Avvio manuale e attivarli all'occorrenza.

Da disabilitare: armsvc.exe (si riferisce ad adobe ARM update), inutile.
fxssvc.exe - questo servizio riguarda il fax, se non lo usi disabilita.
lxbkcoms.exe - questo riguarda la stampante Lexmark, se non hai questa stampante, disabilita.
msdtc.exe
ServiceLayer.exe - appartiene a Nokia Connectivity Library.
vds.exe - Riguarda i dischi virtuali.
Non c'è altro. Ciao





Ti ringrazio, gentilissimo. Per quanto riguarda il SO ho windows 7 64bit e già quando feci fare un controllo del log qui in passato mi dissero che il SP3 non eiste, non me lo so spiegare neanche io....
dottorserpente
Inviato: Sunday, February 15, 2015 5:54:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
symonsg ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Prima devo farti una domanda: che sistema operativo usi ? dal log appare win 7 SP3 che non esiste, il Service pack 3 è per XP.
Nella mia risposta di venerdì, ho scritto: ho notato che hai parecchi servizi, scusa ma ho confuso il tuo log con un altro, in effetti i tuoi non sono molti, comunque qualcuno si potrebbe anche disabilitare.
La procedura la sai già, ti ricordo che alcuni servizi invece di disabilitarli li puoi mettere anche in Avvio manuale e attivarli all'occorrenza.

Da disabilitare: armsvc.exe (si riferisce ad adobe ARM update), inutile.
fxssvc.exe - questo servizio riguarda il fax, se non lo usi disabilita.
lxbkcoms.exe - questo riguarda la stampante Lexmark, se non hai questa stampante, disabilita.
msdtc.exe
ServiceLayer.exe - appartiene a Nokia Connectivity Library.
vds.exe - Riguarda i dischi virtuali.
Non c'è altro. Ciao





Ti ringrazio, gentilissimo. Per quanto riguarda il SO ho windows 7 64bit e già quando feci fare un controllo del log qui in passato mi dissero che il SP3 non eiste, non me lo so spiegare neanche io....


Non avevo notato la nota di CBBUSTO; me ne scusso.

Se vuoi accerterti cos'hai realmente apri il Pannello di Controllo --> Sistema e vedi un po tutto "l'ambaradan" del PC.
cbbusto
Inviato: Sunday, February 15, 2015 6:17:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Effettivamente su Seven non esiste il SP3, è un abbaglio di HJT che sappiamo non essere precisissimo con
Win 7 e 8. La prossima volta prova ad usare l'ultima vs di HJT la 2.0.5, forse un po' più precisa.
Ciao
symonsg
Inviato: Sunday, February 15, 2015 7:17:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
cbbusto ha scritto:
Effettivamente su Seven non esiste il SP3, è un abbaglio di HJT che sappiamo non essere precisissimo con
Win 7 e 8. La prossima volta prova ad usare l'ultima vs di HJT la 2.0.5, forse un po' più precisa.
Ciao



Anche Ccleaner mi dice windows 7 SP3...mistero!
dottorserpente
Inviato: Sunday, February 15, 2015 8:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Sembra che Hijackthis non sia idoneo su Windows 7 e 8 come riportato sul sito: www.bleepingcomputer.com

"Ci sono due diversi download disponibili per HijackThis. Il download standard è una versione installer MSI che installerà il programma nella cartella C: \ Program Files (x86) \ Trend Micro \ HiJackThis e creare una icona del menu di avvio per esso. HijackThis è disponibile come file EXE standalone che può essere eseguito da qualsiasi directory o da un supporto rimovibile anche. Si consiglia vivamente di utilizzare la versione di installazione in modo che i backup sono situati in un unico luogo e possono essere utilizzati facilmente.

Nota: Anche se HijackThis funziona su Windows Vista, 7, e 8, non è in grado di generare correttamente il report per i vari tipi di voci. Pertanto, si consiglia in genere HijackThis solo per Windows XP."
symonsg
Inviato: Sunday, February 15, 2015 9:06:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 15
dottorserpente ha scritto:
Sembra che Hijackthis non sia idoneo su Windows 7 e 8 come riportato sul sito: www.bleepingcomputer.com

"Ci sono due diversi download disponibili per HijackThis. Il download standard è una versione installer MSI che installerà il programma nella cartella C: \ Program Files (x86) \ Trend Micro \ HiJackThis e creare una icona del menu di avvio per esso. HijackThis è disponibile come file EXE standalone che può essere eseguito da qualsiasi directory o da un supporto rimovibile anche. Si consiglia vivamente di utilizzare la versione di installazione in modo che i backup sono situati in un unico luogo e possono essere utilizzati facilmente.

Nota: Anche se HijackThis funziona su Windows Vista, 7, e 8, non è in grado di generare correttamente il report per i vari tipi di voci. Pertanto, si consiglia in genere HijackThis solo per Windows XP."



Ero a conoscenza di questi problemi, però come dicevo prima, non è soltanto HijackThis ad indicarmi come OS windows 7 SP3, per esempio mi dice la stessa cosa Ccleaner...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.