Come avevo scritto in un altro topic ho sostituito l'hd esterno. Dopo averlo formattato l'ho installato e tutto ok, fino a quando non ho cominciato a movimentare files e cartelle.
Mi succede questo:
1) all'inizio gli spostamenti e le cancellazioni vanno a buon fine
2) dopo 2 o 3 azioni iniziano i problemi
3) cerco di spostare il file e compare il messaggio di errore, poi avendo unlocker, si apre la sua finestra dove è indicato che il processo explorer blocca l'azione, quindi seleziono la voce "sblocca tutto" ed il file finalmente si sposta (alcune volte devo ripetere quest'operazione almeno 2 volte per lo stesso file)
4) subito dopo tento di cancerllare la cartella ormai vuota che conteneva il file spostato e..... stesso problema!
5) dopo alcuni spostamenti con relativi sblocchi, il processo si blocca e l'unico modo per andare avanti è aprire task manager ed eseguire termina operazione
6) A quel punto posso ricominciare gli spostamenti, almeno per qualche volta, poi risiamo punto e a capo!
7) dopo che ho terminato l'operazione con task manager il desktop scompare per un attimo. Al suo riavvio ho notato che un'icona è sparita dal tray (quella del programma di gestione del gruppo di continuità). Ricomparirà solo al riavvio del pc
Come posso risolvere? Grazie