Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"adultcameras.info" aiuto! Opzioni
9plc
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 12:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Dunque, ho ripristinato Chrome
In quanto alle estensioni: è attivo Documenti Chrome (che non so a cosa serve)
Vorrei invece riattivare ADBlockPlus (che effettivamente blocca moltissimi pop-up). E’ un problema?

Poi ho fatto nell’ordine tutte le scansioni, e relative eliminazioni, che troverai qui:
LOG.docx

Infine, oltre ad Eusing, ho usato anche WiseRegistryCleaner e questo credo sia interessante: ho ripetuto più volte scansione e pulizia, e alla fine mi diceva che non era possibile eliminare queste 2 voci:

HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\application/vnd.adobe.xfd+xml\Extension .xfd : Estensione file MIME errata registrata: .xfd
HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\image/vnd.ms-dds\Extension .dds : Estensione file MIME errata registrata: .dds

Ho ripetuto ancora la scansione e la voce che sempre si ripresenta e non è eliminabile è questa:

HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\image/vnd.ms-dds\Extension .dds : Estensione file MIME errata registrata: .dds

Ho anche fatto la scansione completa con l’anti-virus MSE, ma non ha trovato nulla.
Grazie per la pazienza

cbbusto
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 6:52:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
blackmanba ha scritto:
ciao a tutti
solo per ringraziare 9plc per la segalazione del programma (io non lo conoscevo) e cbbusto per la bontà dello stesso
scaricato e provato
posso solo dire grazie


Ciao black, è da un po' che consiglio questo sw, dopo averlo testato più volte, queste sono le indicazioni per l'uso:

Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, solo per chi usa XP clic in alto nel menu Modifica/Opzioni-spuntare la prima casella Crea un punto di ripristino prima di effettuare la riparazione, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro, io lo uso da anni e non mi è mai capitato di ripristinare.

Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso 8.1.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 7:13:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Allora il log di HJT non presenta problemi, ci sono tutte le voci in Avvio (le 04) che si possono disattivare tutte, non servono, basterebbe solo l'antivirus, che non vedo, cosa usi ?

Riguardo il POP che non si elimina, diciamo che non è pericoloso si tratta solo di uno scocciatore duro da eliminare, attenzione a fare troppe operazioni o usare sw per cercare di eliminarlo che ti potrebbere creari più problemi che tenerlo, opinione personale.

AdBlockPlus rimettilo, fra i motori di ricerca, se hai Yahoo Search eliminalo, meglio non averlo.
Ciao
maopapof
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 9:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

scusa ..... 9plc ....

hai fatto tutto quello che ti ho detto ?
.... eliminato il problema ?

grazie



kyron
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 9:54:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
9plc ha scritto:

Purtroppo il pop-up malefico è appena ricomparso!!!

L'ho di nuovo cercato su regedit, ma non viene fuori...


Ripigliati giullare.d'oh!
prendilotu
Inviato: Wednesday, February 04, 2015 10:03:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/27/2015
Posts: 4
kyron ha scritto:
9plc ha scritto:

Purtroppo il pop-up malefico è appena ricomparso!!!

L'ho di nuovo cercato su regedit, ma non viene fuori...


Ripigliati giullare.d'oh!


Ricordati di tua madre.Brick wall Brick wall Brick wall
9plc
Inviato: Thursday, February 05, 2015 7:53:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
A giza e maopapof: ho eseguito tutte le scansioni da voi suggerite - e relative eliminazioni - e ho postato i log (vedere post precedenti)

A cbbusto: non intendo assolutamente tenermi questo “scocciatore”, a costo di riformattare! Naturalmente agirò con prudenza.

Oggi il problema sembra apparentemente risolto, ma potrò averne conferma solo nell’uso, nei prossimi giorni.

Grazie ancora a chi si impegna, pazientemente e spendendo il proprio tempo, ad aiutare gli altri.
Ora è il momento di lasciare questo topic, per motivi facilmente intuibili…

Buona giornata a tutti


giza
Inviato: Thursday, February 05, 2015 9:23:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ripristinando chrome hai dovuto reimpostare il router? c'è CINDAR che ha ripristinato chrome e non riesce più a collegarsi

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst95334_compatibilit224-antivirus.aspx
9plc
Inviato: Thursday, February 05, 2015 9:44:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
giza ha scritto:
ripristinando chrome hai dovuto reimpostare il router?


No, l'ho ripristinato sui due pc in rete, senza fare altro, ed è andato tutto liscio.

nicola842
Inviato: Thursday, February 05, 2015 3:05:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2015
Posts: 16
Buonasera a tutti,

sono capitato qua cercando una soluzione al medesimo problema. Le ho provate di tutte (malware bytes, combofix, cccleaner ecc) senza successo. Anche con regedit non ho trovato nulla.

Ho anche ripristinato google chrome (anche qua senza risultati).

Prima di provare con le altre soluzioni che proponete in questo topic volevo chiedere se questa parte

"cerchi la cartella Prefetch e come amministratore
entri nella cartella e cerchi il file ...... layout.ini ...... e dovrai cancellare tutti gli altri file
spegni e riaccendi e fai una bella pulizia con ccleanear"

è valida per chiunque e se ci sono rischi particolari

Grazie mille per l'aiuto già da adesso!
dottorserpente
Inviato: Thursday, February 05, 2015 4:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017

Carissimo,

prima di tutto dovresti spiegare che problema hai, che computer hai e come è composto (SO, CPU, RAM etc) . Apri una discussione tutta tua, nuova, e dopo qualcuno ti dirà cosa fare.



maopapof
Inviato: Thursday, February 05, 2015 10:54:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@nicola842

fai quello che dice dottserpente che saluto

per il resto prima di fare questa operazione puoi leggere ...................... qui

9plc
Inviato: Monday, February 09, 2015 8:58:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Salve a tutti!

Forse ho risolto. Da 24 ore il popup non è ricomparso.

Questo è quanto ho fatto:

predefinito Internet Explorer 11 e importati da Chrome i preferiti
disinstallato Chrome (il solo ripristino non era servito)
disinstallato Avant Browser
disinstallato NOD23 in prova (tanto non ha funzionato) e riattivato MSE
disinstallati i programmi installati negli ultimi 2 mesi:
Desktopok, RainbowFolders, il SW che blocca le installazioni indesiderate

Scansione con MalwareBytes ed eliminati per l’ennesima volta (ogni volta ricomparivano):

Dati di registro: 2
Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[8e8448d277132f077f4ea315d62fd32d]
Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS\Interfaces\{C86B9CFD-941D-4AEF-BE19-573C0D1AD50F}|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[f2201ffb4c3ef1456c61586058addc24]

Riavviato pc
Pulito tutto con CCleaner e DiskCleaner
Svuotata Prefetch

Pulizia disco
Scan disk (nessun problema segnalato)

Da notare che anche sul secondo pc in rete il popup non compare più
Su questo secondo pc non ho disinstallato Chrome, e neppure RainbowFolders.
Ho individuato con MalwareBytes, ed eliminato:

Dati di registro: 2
Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[33df7aa05634c37340d0fabfcf36f30d]
Trojan.DNSChanger, HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETERS\Interfaces\{9175D646-F21E-4F33-BB30-F93B1A10D6EF}|DhcpNameServer, 91.212.124.159 8.8.8.8, Buono: (), Cattivo (91.212.124.159),,[66ac22f83951ae88a070e8d14cb9a858]

Riavviato.
Anche su quel pc non compare più il popup


Ho dei forti sospetti sul programma DesktopOK, anche se nessuno degli antivirus, anti-spy, ecc. mi ha segnalato nulla quando l’ho installato.

Commenti?

cbbusto
Inviato: Monday, February 09, 2015 12:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quanto hai fatto è perfetto, hai eliminato programmi inutili, su Chrome il mio parere negativo l'ho già detto un sacco di volte, e lo scocciatore appare sempre su Chrome ???. MSE ottimo, lo dico da 6 anni.
L'adware in questione, così come altri simili, nessun antivirus li rileva e li elimina, perchè non sono infezioni gravi.
Desktop Ok eliminalo a cosa ti serve, uno dei tanti sw inutili, salvare la disposizione delle icone sul desktop e ripristinarla quando vuoi con un solo click ???
Più programmi si installano nel pc, di poca o scarsa utilità, e più si avranno problemi e conflitti.
Ciao.
9plc
Inviato: Monday, February 09, 2015 12:43:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
cbbusto ha scritto:
... lo scocciatore appare sempre su Chrome ??? ...


No, compariva anche su IE di entrambi i pc.
La cosa strana è che Chrome è rimasto sul secondo pc in rete, ma il popup non è più (finora) ricomparso.

Think Think Think

cbbusto
Inviato: Monday, February 09, 2015 3:11:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
9plc ha scritto:
cbbusto ha scritto:
... lo scocciatore appare sempre su Chrome ??? ...


No, compariva anche su IE di entrambi i pc.
La cosa strana è che Chrome è rimasto sul secondo pc in rete, ma il popup non è più (finora) ricomparso.

Think Think Think



Si sarà stancato di essere cancellato e se ne è andato........>>>>>>>>>Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.