Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc non funziona e si blocca Opzioni
pino.lor
Inviato: Tuesday, January 27, 2015 2:03:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Ciao ho un problema con il mio pc ho preso dei virus e non so sinceramente dove tutto è capitato mentre usavo movieplayer per riversare un filmato dalla video camera al pc, non so se c'entra qualcosa.il mio pc si accende ma è sempre in continua lavorazione. Sono passato in modalità provvisoria ed ho fatto fare una ricerca con kaspersky che mi ha trovato dei virus ma che dopo 12 ore non ha finito la scansione perché si è bloccato,ho cercato anche dei malewere con il programma malwarebytes che dopo 6 ore di elaborazione nell'analisi euritica non finisce la scansione e trova 10 elementi rivelati. Che non riesco a eliminare proprio perché non finisce la scansione. Qualcuno sa darmi indicazione su come risolvere questo problema.?
sistema operativo windows xp.
inoltre in questi giorni ho disinstallato malwarebytes che non mi finiva la scansione e inserito Spy boot che però non mi ha trovato nulla. Inoltre non riesco a disinstallare l'antivirus kasperski ne da modalità normale,in quanto non da segno di vita,né in modalità provvisoria dove mi dice che non è possibile disinstallarlo da lì. Poi l'unico modo per spegnere il pc è staccare la corrente.

spero che qualcuno possa darmi una mano, perché sono veramente
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 27, 2015 2:03:28 AM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 27, 2015 3:13:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Controlla nel browser se è stata modificata la pagina iniziale e poi controlla in gestioni motori di ricerca se c'è qualche motore sconosciuto, se lo trovi ELIMINALO.
Fai una scansione con Hijack This e posta il log vediamo cosa c'è nel pc, hjt scaricalo da qui:
http://sourceforge.net/projects/hjt/
Se non conosci il programma leggi la guida qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=11175
Non aprire più topic per lo stesso problema altrimenti non si sa dove seguirti e si crea confusione.
Ciao
giza
Inviato: Tuesday, January 27, 2015 11:10:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
guarda anche in esecuzione automatica se c'è qualcosa. però mi sa che stà viaggiando con la cpu al massimo.
pino.lor
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 12:20:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Finalmente sono riuscito con a ripristinare windows xp facendo appunto il ripristino dal cd. Adesso si apre ma se clicco su alcuni programmi mi compare questa scritta"impossibile trovare il punto di ingresso encodepointer della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNER32.dll." non riesco a scaricare quanto indicato sopra perché anche ai browser compare la stessa scritta.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 28, 2015 3:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Con lo stesso tuo problema qui hanno risolto:
http://www.sciax2.it/forum/problemi-risolti-windows/problema-kernel32-dl-641794.html

Ovviamente se non hai il service pack 3 devi subito installarlo, ti ricordo che XP è un Sistema Operativo abbandonato e non più aggiornabile e poco protetto, quindi potrai avere molti problemi.
pino.lor
Inviato: Thursday, January 29, 2015 2:51:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Ciao cbbusto,grazie per le risposte ma il problema e che ogni volta che mi collego a qualche sito di windows il browesr si chiude e non mi fa accedere, come succede se cerco di scaricare http://sourceforge.net/projects/hjt/.Ho seguito alcuni passi indicati nelle varie soluzioni, come fare la scansione con Microsoft Support Emergency Response tooll che non mi ha trovato nulla,ho riscansionato il tutto con spyboot che non ha rilevato nulla.Ho recuperato i seguenti file che però non riesco a sostituire Kernell32dll e msi.dll(recuperati da un altro computer) e che sono indicati come impossibile trovare nei vari collegamenti.L'antivirus scaricato ma non me lo installare ...boh non capisco.
fax71ita
Inviato: Thursday, January 29, 2015 4:49:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao se hai il CD di XP puoi eseguire il comando SFC / scannow dal prompt dei comandi.


pino.lor
Inviato: Thursday, January 29, 2015 5:01:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
scusa fax71ita il cd originale c'è lho ma questo a cosa mi servirebbe? inoltre il comando è"SFC/Scannow"?
fax71ita
Inviato: Thursday, January 29, 2015 5:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao il comando e' sfc spazio /scannow.
Serve a ripristinare xp , ti corregge i file corrotti .


pino.lor
Inviato: Thursday, January 29, 2015 6:30:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
ho fatto come dici Start/esegui/cmd/invio poi nella schermata mi compare la seguente scritta "C:\Document and setting\ (ed il mio nome) > sfc /scannow" io premo invio mi compare "Protezione file diwindows" e alla fine spengo e riaccendo il pc ma niente :-( torna come prima
fax71ita
Inviato: Thursday, January 29, 2015 7:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao devi eseguirlo come amministratore.

http://www.ottimizzazione-pc.it/avviare-il-prompt-dei-comandi/

Prova con questo programma

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Va bene anche portable




cbbusto
Inviato: Thursday, January 29, 2015 10:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti ha indicato bene fax.
Non hai scelto il prompt dei comandi, con xp modo più semplice è:
Start> scegliere Tutti i programmi> Accessori e quindi Prompt dei comandi.
Apri il cassettino del lettore e inserisci il CD senza chiudere il cassettino.
Nella finestra del prompd digita: sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, dai Invio chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali.
Se necessario i file verranno ripristinati attingendo dal cd del sistema.
Devi lasciar fare fino alla fine senza intervenire, non rilascia nessun log.
Finito estrai il cd e riavvia il pc.
Ciao

pino.lor
Inviato: Friday, January 30, 2015 2:31:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Ciao ccbusto, il passaggio che ho scritto sopra è quello del prompt dei comandi ma non ha funzionato lo stesso. Ho seguito anche il tuo percorso ma nulla.
per fax71 ho scaricato il programma tweacking ma ogni volta che gli clicco sopra sull'eseguibile repair windows.exe il pc si spegne e riaccende.
pino.lor
Inviato: Friday, January 30, 2015 3:32:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
Sono riuscito a installare il service pack 3 di windows dal sito di windows italia,perché quello in inglese non me lo accettava,e il problema degli avvisi sul .ddl non c'è più. Alcuni collegamenti si sono ripristinati ora provo ad installare l'antivirus e vedere se riesco a risolvere la causa iniziale.
cbbusto
Inviato: Friday, January 30, 2015 4:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il problema inizia ad essere più serio del previsto, che non funzioni lo scannow è strano, o il CD che hai è corrotto oppure non è originale (magari una copia), sono ipotesi.
A questo punto credo che la soluzione migliore sia la formattazione e reinstallare XP, con tutti i Service Pack, programmi ecc. ecc. un lavoro lungo, ovviamente dovrai salvare tutti i tuoi dati su un disco esterno.

Con XP ho usato diverse volte un programmino capace di riparare molti problemi di windows, ad esempio gli errori del Windows Update quando non riuscite a fare gli aggiornamenti di sistema, quando non funzionano i collegamenti dei siti web, e tanti altri frequenti problemi di Windows, funziona solo con XP perchè da molto non viene aggiornato. Il sw è Cleanup and Repair, lo scarichi da qui:
http://download.myplanets.org/cleanup-and-repair-2.html/ cliccando dopo scarica>Cleanup and Repair.
Prima di usare questo programma è consigliabile creare un punto di ripristino.
Una volta scaricato clic sull'eseguibile, il programma non si installa, ti apparirà una finestra che dice sw sconosciuto, ignora e procedi, una volta avviato clic su Accetta e poi su Avvia, lascia fare, vedrai scorrere tutti i file che scansiona, alla fine devi riavviare il sistema, a me ha risolto diversi problemi senza fare danni, nel tuo caso
si può provare, sperando che non ti blocchi anche questo. Speak to the hand
pino.lor
Inviato: Friday, February 06, 2015 4:50:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2001
Posts: 14
come detto ho risolto con l'installazione di servicepack 3 di windows.Sono riuscito ad inserire l'antivirus Norton ma c'è ancora un problemino che non riesco a risolvere, computer molto lento quando decido di spegnere.Inoltre non ho ancora capito alla fine cosa mi abbia causato tutto questo,ma questo è secondario.;-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.