Ciao, vorrei acquistare un decoder per registrare i programmi televisivi, ho trovato, per le caratteristiche che voglio, specificate più sotto, questo:
Humax digimax recorder terrestre.
http://www.humaxdigital.com/it/products/product.php?gid=498Vorrei sapere
1) questo decoder è un DVB-T e ho letto in altri forum che ci si sta spingendo verso il DVB-T2, ma allora io rischio di comperarmi un decoder che sarà inutilizzabile fra qualche mese? oppure si garantisce ancora la ricezione con questo, diciamo per almeno 5 anni? Perchè nel breve periodo (quest'anno) ho capito che si potrà utilizzare tranquillamente, ma dopo?
2) in alternativa acquisterei già adesso un DVB-T2, sapete se ne esistono altri?
3) se mi consigliate di aspettare, per quanto tempo circa?
Caratteristiche:
-doppio sintonizzatore digitale terrestre;
-possibilità di registrare su hard disk interno e non su chiavetta come quelli ad esempio di telesystem;
-possibilità di esportare le registrazioni su chiavetta o hard disk esterni per poterle archiviare/eliminare pubblicità, rivedere quello modificato su pc o reinserirlo nel decoder;
Segnalo che mi interessa solo la tv in chiaro, non voglio inserire nessun'altra cosa a pagamento, non mi interessa al momento l'HD perchè il mio tv ha già un pò d'anni e non ha nemmeno l'ingresso hdmi nè il sintonizzatore, inoltre cosa forse più importante, abito in una zona con scarso segnale.
Grazie.
Sirio.