|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, probabilmente qualcuno mi dirà che avrei dovuto chiedere aiuto nella sezione hardware, però se Win 8.1 non va e il cd live di Majonix 2 invece si, vuol dire che la cosa non riguarda l'hardware.
L'unica cosa che so è che il pc, dopo alcuni minuti di funzionamento si congela, dopodiché lo schermo si rabbuia e l'hd comincia a frullare.
L'unico indizio disponibile è che il il Bios tira fuori un biip lungo e tre corti, non ricordo quale è il Bios, mi sembra Award.
Cosa dicono quei biip?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/13/2011 Posts: 80
|
bbrun ha scritto:Salve, probabilmente qualcuno mi dirà che avrei dovuto chiedere aiuto nella sezione hardware, però se Win 8.1 non va e il cd live di Majonix 2 invece si, vuol dire che la cosa non riguarda l'hardware.
L'unica cosa che so è che il pc, dopo alcuni minuti di funzionamento si congela, dopodiché lo schermo si rabbuia e l'hd comincia a frullare.
L'unico indizio disponibile è che il il Bios tira fuori un biip lungo e tre corti, non ricordo quale è il Bios, mi sembra Award.
Cosa dicono quei biip?
Grazie.
La Ram Video non va. Sostituisci la scheda video. http://www.bioscentral.com/beepcodes/awardbeep.htm
|
|
|
Complimenti, che velocità, però ho delle perplessità. Come ho detto non posso mettere la mano sul fuoco che il Bios sia Award, puoi dirmi cosa dice il Bios degli altri due più diffusi qui in Italia, se vuoi beninteso. Un'altra questione sarebbe: La videoram è cotta, allora perché Win ne risente e Linux no? Grazie.
|
|
|
Come ho inviato il messaggio il mio pc si è divertito a prendermi per il c... Linux si è congelato. Brevemente prima che risalti tutto. Ho resettato e ho visto che il bios è AMI. diceva: CMos settings wrong, ho premuto F1 e sono entrato nel bios. Ho fatto partire il pc senza fare nessuna modifica, è apparso l'avviso Checking NVRAM, ho già dovuto resettarla tempo fa. Anzichè partire il cd con linux è partito Windows.
|
|
|
Ho controllato, nel bios AMI 1 biip lungo e tre corti vuol dire: "Memory test failure" e "A fault has been detected in memory above 64KB". (http://www.bioscentral.com/beepcodes/amibeep.htm)
Cioè? RAM del pc difettosa?
|
|
Iscritto dal : 11/22/2014 Posts: 299
|
bbrun ha scritto:Ho controllato, nel bios AMI 1 biip lungo e tre corti vuol dire: "Memory test failure" e "A fault has been detected in memory above 64KB".
Cioè? RAM del pc difettosa?
Probabilmente si. Se sono più si un banco prova a lasciarne uno solo provando i vari moduli e i vari banchi. Pulisci i contatti dei moduli come si faceva un tempo con una gomma da matita; è possibile che il difetto sia dovuto non a un guasto vero e proprio bensì a un contatto balordo.
|
|
|
Ho pulito i contatti, da adesso chi vivrà vedrà.
|
|
Guest |