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Attacco Informatico. Opzioni
nuccio1
Inviato: Friday, January 09, 2015 3:58:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Buonasera a tutti,

La mia email Tiscali è stata oggetto di un attacco infomatico che mi impedisce di inviare messaggi,
almeno così mi dice il Servizio Abuse Tiscali:

Gentile Cliente,
il suo indirizzo è stato blacklistato in quanto abbiamo rilevato che é stato usato per fare spam verso indirizzi stranieri.

E' probabile che la password sia stata rubata o altrimenti si trattava di un password molto facile, o ancora di un malware nel pc che comunica le password all'esterno o chissà quale altra situazione.

L'account verrà riabilitato all'invio, solo dopo che avrà effettuato
un cambio password e delle verifiche accurate sul suo pc.

Allora ho cambiato la password ma mi sono accorto di un'altra cosa:

In qualsiasi account del mio computer appena inizio a digitare la password compare sulla destra un simbolo che ricorda la forma di un occhio.

Se cancello le lettere anche l' occhio scompare, ma appena ri-digito la prima lettera questo simbolo "ossessivo" ricompare!
E' evidente che il problema è del mio Pc ma non so come fare per eliminarlo.

Per favore potete aiutarmi? Pray
In attesa di V/s consigli e/o suggerimenti Vi ringrazio e Vi auguro Buona Serata!!

Nuccio1 Anxious
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Inviato: Friday, January 09, 2015 3:58:23 PM

 
nuccio1
Inviato: Friday, January 09, 2015 4:34:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Scusate, aggiungo che il Sistema Operativo è Windows7 e che quanto detto succede solo con Explorer (11)
Bene spero di essere stato più preciso!

Buona Serata.

Nuccio1.
bobo779256
Inviato: Friday, January 09, 2015 4:36:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085


Se intendi questo occhio della foto, è normale, se lo clicchi visualizza i caratteri della password digitati.

Per il tuo problema, aspetta i consigli di qualcuno più pratico per la pulizia\controllo del PC
nuccio1
Inviato: Friday, January 09, 2015 5:33:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Ok aspetterò fiducioso .... Drool
maopapof
Inviato: Friday, January 09, 2015 5:42:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)


vai in questa pagina
ed inserisci l'indirizzo dell'email ricevuta e verifica se veritiera


accetto scommesse .... vuoi vedere che è falsa ? ... e probabilmente hai abboccato ?

spero per te che io abbia preso una cantonata .... ma ......................... :O/

nuccio1
Inviato: Friday, January 09, 2015 6:54:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Maopapof ho fatto e la risposta è:

Risultato: Ok

Log:
Il record MX per il dominio tiscali.it esiste.
Connessione effettuata con etb-2.mail.tiscali.it SMTP.
220 imp-3.mail.tiscali.it ESMTP service ready

> HELO www.verificaemail.com
250 imp-3.mail.tiscali.it hello [79.143.185.8], pleased to meet you

> MAIL FROM: <info@verificaemail.com>
=250 2.1.0 <info@verificaemail.com> sender ok

> RCPT TO: <abuse@tiscali.it>
=250 2.1.5 <abuse@tiscali.it> recipient ok

E mi è arrivata un'altra mail che mi ha avvisato che l'account è stato riabilitato all'invio.
Adesso vorrei che mi indicaste i passi da fare per la pulizia del mio Computer.

Ciao a tutti.

Nuccio1.

maopapof
Inviato: Friday, January 09, 2015 7:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


cambia la password

poi fai una scansione in modalità provvisoria ( f8 ) con antivirus


nuccio1
Inviato: Friday, January 09, 2015 7:26:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
L'email è veritiera e la password l'avevo già cambiata.
Altri suggerimenti?
maopapof
Inviato: Friday, January 09, 2015 7:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179

poi fai una scansione in modalità provvisoria ( f8 ) con antivirus

cbbusto
Inviato: Friday, January 09, 2015 10:28:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Oltre a quanto suggerito da mao, per pulire fai queste operazioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: scarica la versione Gratuita non la Premium
clicca qui per il download: http://it.malwarebytes.org/
Alla fine dell'installazione nell’ultima schermata deseleziona la voce Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro.
Se il sw è in inglese, vai nella scheda Settings e seleziona la voce Italian dal menu a tendina Language per tradurre il programma in italiano.
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Poi clic su SCANSIONE seleziona la voce scansione di minaccia
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Posta il log.

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Postalo qui.

Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro, per il registro spunta tutte le voci, acconsenti al backup quando richiesto.
Ciao
nuccio1
Inviato: Saturday, January 10, 2015 6:45:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Daccordo Grazie farò come dite.
nuccio1
Inviato: Monday, January 12, 2015 5:55:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Ciao ragazzi.
Premetto che, ancora, in qualsiasi account del mio computer appena inizio a digitare la password compare sulla destra un simbolo che ricorda la forma di un occhio.
Il che è normale per W8 ma, per quanto ne sappia io non lo è per W7 (il mio S.O.)

Poi, ho seguito passo passo tutte le istruzioni e Vi posto qui i relativi Log:

.txt]AdwCleaner[S0].txt

JRT.txt

Log 12-01-2015.txt

Vi ringrazio ed attendo ulteriori istruzioni.

Nuccio1
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 13, 2015 4:58:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Un po' di pulizia è stata fatta quindi il pc dovrebbe essere a posto, di malwarebytes hai scaricato la versione Premium, questa è in prova e se non l'acquisti dopo 30 gg scade, ti conviene disinstallare Mbam e alla prossima scansione scarica la vs. FREE.
Il problema della pass. c'è sempre o hai risolto ? fai sapere. Ciao
nuccio1
Inviato: Wednesday, January 14, 2015 2:55:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Purtroppo il problema della password c'è ancora, infatti appena inizio a digitare la password di ogni account del mio computer compare sempre la forma di un occhio.
Mi potete aiutare? Pray

Nuccio1
nuccio1
Inviato: Wednesday, January 14, 2015 4:54:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Pleeeaseee! Help me!!Pray
bobo779256
Inviato: Thursday, January 15, 2015 1:05:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
L'occhio che compare è simile a quello della foto che ho messo?
Se ci clicchi sopra compaiono i caratteri della password digitati fino a quel momento?
Posta una cattura di schermata che evidenzi quello che secondo te è il problema.
nuccio1
Inviato: Friday, January 16, 2015 2:36:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2012
Posts: 152
Ecco la schermata:

Schermata Occhio.doc

E quello che cerco di spiegare è che su W8 l'occhio è normale che ci sia ma non su W7 che è il mio S.O.

Spero che qualcuno che possa aiutarmi ad eliminare "l'occhio".

Grazie per i suggerimenti e Buon Weekend a tutti!! Drool

Nuccio1.
bobo779256
Inviato: Friday, January 16, 2015 9:13:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
L'occhio è normale anche su 7, è stato introdotto con le nuove versioni di IE, dalla 10.
Se proprio non ti garba lo puoi disattivare
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