Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

bios toshiba Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, January 10, 2015 4:12:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
inutile ho provato mille combinazioni ma non riesco ne a entrare nel bios e neanche a farlo partire col tasto f8....per quest'ultimo ho seguito le istruzioni della sezione windows 8 di questo forum.....dicono che nei pc nuovi non e' posibile entrare nel bios....a me sembra assurdo.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 10, 2015 4:12:59 PM

 
bradipo43
Inviato: Saturday, January 10, 2015 4:31:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
Evidentemente ha il BIOS Uefi, un genere nuovo, diverso dal vecchio BIOS.

Dicono che sia migliore ma per me è stato molto ostico.
bobo779256
Inviato: Saturday, January 10, 2015 4:35:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Sicuro sia F8? In genere è Canc o F2, F8 serve per la modalità provvisoria di Win se viene attivato
miticoalex
Inviato: Saturday, January 10, 2015 4:40:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Ha ragione il BOBO :-)


Tuttavia, leggi qui.

Come dettoti in precedenza, i laptop toshiba dispongono di una utility che permette di configurare quest'ultimo da Windows

L'autore scrive: L'utilità Hardware Toshiba (HWSetup) può essere utilizzato anche per modificare alcune delle impostazioni, se F2 o F12 non funziona. Questo metodo può essere l'unico modo per accedere alle impostazioni del BIOS su alcuni computer portatili.

pokerdassi
Inviato: Sunday, January 11, 2015 7:31:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
@Mitico// Si sapevo dell'utility di toshiba, ma non riesco a trovarla.
@Bobo.... Mi sono espresso male..... Intendevo dire che OLTRE a non poter entrare nel Bios, NON riesco nemmeno a farlo partire in mod. Provvisoria col tasto f8(mi sono attenuto uno dei tuoi tips)

@Bradipo/// hai risolto in qualche modo?

Ad ogni modo oggi vedo ció che ha linkato Mitico
Adesso scrivo da cellulare.


Ps non só se è importante// un'utility Toshiba mi ha avvisato che avevo 3 cose da aggiornare, una delle quali era il Bios che dalla versione 1.20(che avevo io) era aggiornabile alla 1.30 e anche alla 1,40
Ho aggiornato direttamente alla 1.40...

Volevo entrare nel Bios per disattivare una funziona, sempre letta nei tips di Bobo, ACPI 2......o una sigla simile.


bradipo43
Inviato: Sunday, January 11, 2015 7:52:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
@Bradipo/// hai risolto in qualche modo?

Il mio problema era l'HD, ma comunque, non sapevo come accedere al BIOS trovandomi di fronte al nuovo UEFI.

La soluzione l'ho trovata, prima cercando cercando su internet e, su Il software dove mi hanno dato informazioni più mirate invece dei soliti "prova questo o prova quello".

Diciamo che sentire sempre le stesse campane il 50% non si risolve. Nel campo dell'informatica bisogna per forza sentire più pareri, più opinioni.

Qui ho notato che si è come in un vicolo cieco, rimani imprigionato e non vedi mai la via per uscire. Questa, comunque, è solo la mia opinione personale.



pokerdassi
Inviato: Sunday, January 11, 2015 8:15:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Infatti coi "prova questo o quello.... Fai così oppure colá", ne esci più incasinato di prima.

Però cavolo questi costruttori potrebbero pure scrivere sul libretto di istruzioni come fare questo o quello....sú molte cose lo scrivono, in altre invece no..... Per entrare nel Bios, non dicono come fare, perché (_forse) danno per scontato che l'utente sappia come fare.
bradipo43
Inviato: Sunday, January 11, 2015 8:30:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2014
Posts: 62
pokerdassi ha scritto:
Infatti coi "prova questo o quello.... Fai così oppure colá", ne esci più incasinato di prima.

Però cavolo questi costruttori potrebbero pure scrivere sul libretto di istruzioni come fare questo o quello....sú molte cose lo scrivono, in altre invece no..... Per entrare nel Bios, non dicono come fare, perché (_forse) danno per scontato che l'utente sappia come fare.



Riguardo al BIOS, se ricordo bene, ci sono entrato prima con il tasto Esc ed anche con l' F2. Con F2 (il mio PC era un HP con HD guasto) si è aperta una finestra dove ti diceva quali altri tasti dovevi pigiare per eseguire altre operazioni.
pokerdassi
Inviato: Sunday, January 11, 2015 11:22:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ho provato anche con ESC e poi f2.....ma non entro
miticoalex
Inviato: Sunday, January 11, 2015 11:30:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
@Mitico// Si sapevo dell'utility di toshiba, ma non riesco a trovarla.


Salve! Prova nel menu start a scrivere hwsetup, e dovresti trovarlo

Oppure prova ad andare su programmi, cartella toshiba, utilità, e all'interno dovresti trovarla questa utility.

Scusami se non ti do la certezza matematica; il condizionale è d'obbligo, non avendo dinanzi il tuo pc.

Ti assicuro che sul mio PC il percorso è quello.

Speak to the hand


miticoalex
Inviato: Sunday, January 11, 2015 11:32:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
ho provato anche con ESC e poi f2.....ma non entro


Prova a leggere qui.





pokerdassi
Inviato: Sunday, January 11, 2015 11:44:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Grande Mitico......seguendo il link che hai postato sopra mi sono ritrovato nel Bios o Uefi, solo un piccolo problema.......la tastiera e' come se non ci fosse, ho provato con le 4 freccine per muovermi ma non c'era risposta, ho cliccato su ESC, su F1, su F10(salva e esci)...inutile, anzi mi son messo un po' "paura", nel senso di "come/cosa faccio adesso?)....ho spento dal tasto dì avvio, l'unico funzionante....il pc si e' spento e ho riavviato...........quindi il problema ora e', entro nel bios ma non posso far nulla perche' il pc non accetta i comandi dalla tastiera.

ps ho provato a scrivere "hwsetup" nella ricerca del menu' start ma non trova nessuna voce.

miticoalex
Inviato: Sunday, January 11, 2015 12:28:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
un piccolo problema.......la tastiera e' come se non ci fosse, ho provato con le 4 freccine per muovermi ma non c'era risposta, ho cliccato su ESC, su F1, su F10(salva e esci)


Ricarica le impostazioni di default(se questi comandi funzionano): di solito premendo F9 per caricare le default setting, F10 per salvare.

Riavvia e riprova.

Commenta:
ps ho provato a scrivere "hwsetup" nella ricerca del menu' start ma non trova nessuna voce
.

Non ci sarà sul tuo. Sfoglia la cartella dei programmi toshiba.





pokerdassi
Inviato: Sunday, January 11, 2015 1:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, dopo aver premuto f9 finalmente il bios prende i comandi dalla tastiera.......
nelle utility toshiba c'e' "setting system" da qui si possono apportare molti cambiamenti, molti dei quali, in alternativa, si possono cambiare solo dal bios/uefi.

non devo far altro che vedere perche' non riesco a riavvare in mod. provvisoria....provo con f8, dopo averlo abilitato come da tips, ma non riesco ad entrare


ps; sono riuscito ad riavviare con la schermata di modalita' provvisoria/ripristino ecc., ma solo da PC acceso e quindi riavviando in mod. provvisoria(da pc spento non so' se si e' abilitato)......stesso problema che avevo col BIOS, la tastiera non riesce a scorrere le voci...insomma non impartisce i comandi.....qui' non posso premere f9, quindi?

Vorrei tanto trascorrere un pomeriggio con Bill Gates




edit; RISOLTO, ora anche dalla mod. provvisoria riesco a muovermi con le frecce.....dovevo premere SHIFT mentre cliccavo su riavvia.

non so' pero' se da spento si riesce ad avviare in mod. provvisoria
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.