Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows 8 non ha loghi o cose simili all'avvio Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 3:41:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
avvio windows 8, dopo nemmeno un secondo esce la scritta toshiba, poi si toglie la scritta resta ancora 3 o 4 secondi con lo schermo nero e appare una specie di sfondo, basta cliccare su un posto qualsiasi, lo sfondo scompare e vengo invitato a mettere la password e quindi mi trovo subito sul desktop, senza un logo di w8...senza un suono....niente di niente

ps; vorrei togliere anche quella specie di sfondo che appare prima che venga immessa la password...ma non so' come fare
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 3:41:43 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 4:07:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Raccolta tip per 8 punto 10, rimuove la richiesta pww e non compare la schermata di blocco.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 4:41:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
grazie, ho letto qualcosa nella sez. w8, ma ci sono molte coseche si possono cambiare....attivre/disattivare..aggiungere, per ora ho aggiunto il menu' start quasi come w7....e la funzione del tasto f8.....pian piano vedo quello che mi puo' semplificare la vita su questo sistema operativo.

ps....daro' un'occhiata ai punti che hai detto, la password pero' vorrei tenerla.....si che non c'e' nessuno che venga a usare il mio pc.....ma mi piace averla
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 5:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
pero' anche togliendo la schermata di blocco il logo con la musichetta, di w8 non esce e non si sente niente....ho anche copiato lo script per farti salutare dal pc in fase di avvio ma questo non parla proprio, dai suoni predefiniti mancano le voci avvio e chiusura di windows, sara' per questo che non suona? e il logo?

mi piacerebbe farmi salutare vocalmente, ma non mi saluta....maleducato.

ps; ho visto adesso riavviando....si e' tolto il blocco schermata e la richiesta di pw dall'avvio(punto 10 di w8) ma nessun logo di w8, solo la scritta toshiba all'inizio......nessun suono e nessun saluto........pero'(strano) appena appare il desktop si apre il blocco note con lo script che ho copiato per farmi salutare.....dentro ci sono quelle scritte, ho fatto un copia/incolla....cambiando solo il saluto tra le virgolette in "Buongiorno Fabio".

sono sicuro che prima o poi ne usciremo da questo, pero' avrei voglia di godermi un po' il notebook con w8...invece un problema(beh problemino) ad ogni passo.......Bll Gates ma a cosa pensi agli smartphone microsoft/nokia?
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 7:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
adesso sono riuscito a mettere il suono di avvio di windows, ma il saluto non me lo fa'

appena poi compare il desktop ecco il blocco note aperto che appare




PS: adesso saluta, ma con un po' di ritardo(ho anche tolto il suono di avvio)......in pratica saluta 2-3 secondi dopo che appare il desktop......nell'istante in cui prima si apriva il blocco note.
forse dovrebbe salutare prima?

cmq bello.
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 07, 2015 10:58:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
È giusto così, saluta dopo qualche secondo
Non deve comparire il blocco note, se compare è perchè lo script è stato salvato come txt e non vbs
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 08, 2015 10:52:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
avevo sbagliato io, adesso non compare piu' la finestra del blocco note...che tra l'altro ha anche cambiato icona....tutto ok.....adesso saluta e basta

chiedo qua' senza aprire altri topic.......quando disinstallo qualcosa, oltre all'opzione eliminare i file che sono rimasti, c'e' anche una casella "distruggi file", differenza tra distruggi e elimina?
bobo779256
Inviato: Thursday, January 08, 2015 11:30:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Mai visto 'distruggi', dove compare?
Non è che è qualche funzione di programmi esterni?
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 08, 2015 11:34:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
per la rimozione dei programmi uso IObit Uninstaller.
bobo779256
Inviato: Thursday, January 08, 2015 11:37:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Ah, ecco, 8 non contiene 'distruggi'...
Così ad occhio la differenza con elimina è che con quest'ultimo tramite utility si può recuperare ciò che si cancella, 'distruggi' penso renda impossibile il recupero.
Ma è solo una deduzione...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.