Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impostazioni windows 8 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, January 05, 2015 8:39:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Esatto, come da screenshot dalle impostazioni della barra delle apps si possono disattivare, ma solo gli angoli in alto, cioè angolo in alto a dx per la charm bar e angolo in alto a sx (flaggando la seconda voce) per non visualizzare le apps aperte.......io questa la lasciò attiva perché mi è comoda.

Ma l'angolo in basso a dx? Quello lo si puó disattivare col programmino "charm bar killer" che vá a scrivere sul registro di sistema(regedit)....
Per questi due angoli quindi ho risolto.... A me ( come a tutti) la charm bar si apre anche muovendo il mouse o il touchpad ......dico a tutti perché se hanno trovato una soluzione anche a questo ci doveva essere "il problema".... Solo che per quanto seguo come fare per disattivare questa barra anche dal movimento del mouse, continua a uscire......che poi la soluzione sarebbe quella di creare una chiave nel registro( in una certa directory) e poi scrivere " disableCharmsHint" e cambiare il valore da 0 a 1........ Ma a me continua a uscire.
Ora sto scrivendo da tablet e non ho un indirizzo dove ci sono le tre soluzioni, ma se vai su google e scrivi disattivare charm bar in windows 8, troverai piú siti che propongono la stessa soluzione, incluso il sito di windows/microsoft.
E questo ( credimi) comincia a infastidirmi, cioè è quella barra(o meglio quel rettangolo che appare quando si apre la barra) che da molto fastidio, per il fatto che se stai facendo una cosa qualsiasi e esce la barra, prima devi chiuderla altrimenti non riesci a dare altri comandi....
Cerco di trovare un sito con le tre soluzioni e lo posto

Ho visto ma parlano solo degli angoli e non del movimento del mouse.....allora perché mi esce? Ho anche riavviato.

Curiositá 2..... Non conoscendo al modi, spengo il PC da start, un pó come w7...... A parte che ci sono meno opzioni, quindi clicco su arresta il sistema( vado un pó a ricordo perché non ce l'ho davanti).....poi non c'_è la semplice voce "riavvia" ma "riavvia e aggiorna".. Ieri dovevo riavviare ma ecco che è stato 30 minuti s fare 2 aggiornamenti, poi si è riavviato e neanche ho capito che cosa ha aggiornato.....mi costringe ad arrestare il sistema e poi a riaccendere.... Vorrei almeno sapere cosa stâ aggiornando.

Alla prossima... Scrivere da tastierino stanca
bobo779256
Inviato: Monday, January 05, 2015 12:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Disattivare le charm con 8 è diverso da 8.1, se segui i consigli della rete occhio a questa differenza, potresti incasinare e non risolvere.
Da me tolte le spunte a quelle due voci con la freccia non mi appaiono più le charm bar, se non premendo i tasti rapidi per richiamarle.

Per l'altra cosa, probabilmente, se non l'hai ancora toccato, ti scarica in automatico gli aggiornamenti da WinUpdate, e te li installa al successivo riavvio-spegnimento; se vai sul pannello di controllo\WinUpdate\Cambia impostazioni puoi impostare di verificarne la presenza e scegliere se scaricarli e installarli, ti comparirà un avviso nella bandierina vicino all'orologio e all'avvio nella schermata di login.
Una volta che non scarica in automatico gli aggiornamenti, nelle opzioni di spegnimento ti comparirà un semplice riavvia invece di riavvia e installa.
Se non compaiono altre opzioni (dalla schermata Start clicca sul pulsante in alto a destra) come ibernazione o sospensione, bisogna vedere se sono spuntate o meno le relative voci dentro le Opzioni risparmio energia nel pannello di controllo
pokerdassi
Inviato: Monday, January 05, 2015 2:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, ma quella barra ci dev'essere un modo, se altri risolvono.....in ogni caso voglio prima fare un backup con i 3 dvd cosi almeno ho qualcosa in mano se succede qualcosa.....si il backup e' troppo importante.....meglio farlo ora che pentirmi di non averlo fatto "dopo"

ps: per forza avevo aggiorna e riavvia.....c'erano 68 aggiornamenti da installare.....avevo l'opzione di non installare in automatico ma di scaricare e avereil consenso prima di installare....ma in w8 e' stata toòta la notifica per gli aggiornamenti.


Ho comprato i dvd oggi faró il back up........l'utility di toshiba è buona secondo voi?
Quella che ho postato in questa discussione.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.