Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

uTorrent, la porta non si apre.. Opzioni
lunamica
Inviato: Saturday, April 07, 2012 12:25:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2008
Ciao!, chiedo un gentil aiuto..

ho da poco installato uTorrent seguendo la guida, e facendo il test, esce la "v" gialla, "porta non aperta, ma puoi scaricare".
Uso una connessione a 7 mega, con router e vorrei non avere questo limite..

Uso xp pro, 32bit, utilizzo un solo pc portatile,

ho controllato antivirus e firewall, ( sembra tutto ok, a meno che non ci sia una procedura complicata per avast..).

ho impostato un IP statico,

ho seguito la procedura specifica del mio router per aprire la porta (la stessa indicata da uTorrent), protocollo TCP e UDP..,

ma il risultato del test non cambia, può essere il router il problema?:

"d-link dsl-524t"

Grazie a chi avrà voglia e pazienza per aiutarmi !!!
Sponsor
Inviato: Saturday, April 07, 2012 12:25:32 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, April 07, 2012 1:08:40 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lunamica ha scritto:
Uso xp pro, 32bit, utilizzo un solo pc portatile,

ho seguito la procedura specifica del mio router per aprire la porta (la stessa indicata da uTorrent), protocollo TCP e UDP..,

ma il risultato del test non cambia, può essere il router il problema?:

"d-link dsl-524t"

Ciao. Non credo sia il router il problema. Che firewall utilizzi? Il problema dovrebbe dipendere da questo.

lunamica
Inviato: Saturday, April 07, 2012 3:42:48 PM

Iscritto dal : 9/20/2008
Ciao!,
ho ricontrollato "pc tools firewall plus" e per uTorrent avevo lasciato la stessa regola che hanno la maggior parte degli altri programmi, cioè: in uscita "autorizza tutto" e in etrata "autorizza fidati", ho fatto "autorizza tutto" anche in entrata e rifacendo il test, è ok! .. immagino debba rimanere così??

E a questo punto allora i passaggi che ho fatto in precedenza forse non erano necessari?, come inserire un IP statico e tutta la procedura sul router..?

secondo te posso rimettere com'era? ..Grazie!
wolfestein
Inviato: Saturday, April 07, 2012 7:55:42 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ti consiglio di aprire una porta specifica sul router per uTorrent e mettere il programma tra i servizi autorizzati in entrata e in uscita.
Esempio:
http://i39.tinypic.com/v9id1.jpg
http://i42.tinypic.com/dcsmtx.jpg
P.S.Darei anche un indirizzo fisso al tuo computer.
jessy42
Inviato: Sunday, April 08, 2012 1:35:39 AM

Iscritto dal : 4/17/2010
lunamica ha scritto:
Ciao!,
ho ricontrollato "pc tools firewall plus" e per uTorrent avevo lasciato la stessa regola che hanno la maggior parte degli altri programmi, cioè: in uscita "autorizza tutto" e in etrata "autorizza fidati", ho fatto "autorizza tutto" anche in entrata e rifacendo il test, è ok! .. immagino debba rimanere così??

E a questo punto allora i passaggi che ho fatto in precedenza forse non erano necessari?, come inserire un IP statico e tutta la procedura sul router..?

secondo te posso rimettere com'era? ..Grazie!

Salve, procedi come segue:

1)Disinstalla completamente il software pc tools firewall plus.
2)Come prima cosa apri UTorrent e in Opzioni -> Impostazioni -> Porta usata per la connessione in entrata
e ti memorizzi la porta in uso.
• Con il menù classico di Windows vai su Start ->Impostazioni->Connessione di rete.
• Con il tasto destro del mouse clicca sull'icona Connessione alla rete locale(LAN) e
quindi con il sinistro su Proprietà.
• Nella voce La connessione utilizza i componenti seguenti seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e clicca su Proprietà appena sotto.
• Seleziona la voce Utilizza il seguente indirizzo IP (se già selezionata copia l'Indirizzo IP) e scrivi in :
Indirizzo IP : 192.168.1.2
Subnet mask : 255.255.255.0 (lo da in automatico)
Gateway predefinito : 192.168.1.1 (lo da in automatico).
• Seleziona Utilizza i seguenti indirizzi server DNS ( se già selezionato non toccarlo) e scrivi in :
Server DNS Preferito : ( scrivi i tuoi dns )
Server DNS Alternativo : ( scrivi i tuoi dns )
• Ora clicca su OK e Chiudi.

• Apri Internet Explorer e scrivi l'indirizzo 192.168.1.1 (che dovrebbe essere quello per il tuo router- comunque lo trovi sul manuale) senza www, ti uscirà una richiesta di Nome Utente e Password.
Scrivi:
Nome Utente : admin
Password : admin
e clicca su OK. (anche questi li trovi sul manuale )
• Ti uscirà la pagina del router D-Link DSL-524T.
• Nel menù in alto della pagina stessa vai sulla voce Advanced.
• Nel menù a sinistra su Lan Client e scrivi in:
IP Address : 192.168.1.2 (o l'indirizzo IP copiato in precedenza)
clicca su Add e successivamente Apply sotto in verde.
• Vai poi su Virtual Server sempre dal menù a sinistra.
• Nella voce Category selezionate User, clicca su Add “ SOTTO ” e scrivi in :
Rule Name : Utorrent
Protocollo : Tcp/Udp(lo selezioni tu)
Port Start, Port End e Port Map : quella in uso da Utorrent - predente punto 2)- di questa guida (scrivi lo stesso numero di porta sia in Port Start che in Port End che in Port Map
e quindi clicca su Apply.

A questo punto devi solo aggiungere il servizio tra le regole del firewal del tuo router. Le impostazioni di default dei router prevedono il blocco per i servizi in ingresso, quindi dobbiamo creare il servizio solo per le connessione in ingresso.

• Vai di nuovo su Virtual Server e selezionate di nuovo User, ora comparira' in Available Rules Utorrent selezionalo e clicca Add a “DESTRA”
ora il servizio si trovera' in Applied Rules. Clicca subito su Apply.
• Vai ora su Tools (in alto) -> System (a sinistra) -> Save and Reboot (Pulsante)
• Ora la spia ADSL del router inizierà a lampeggiare quando rimane fissa esci da Explorer.
• Avvia Utorrent, fai il test e sarà sicuramente positivo.

Saluti
Stefania

wolfestein
Inviato: Sunday, April 08, 2012 1:44:31 AM

Grande Stefania!
jessy42
Inviato: Sunday, April 08, 2012 1:54:59 AM

Iscritto dal : 4/17/2010
wolfestein ha scritto:
Grande Stefania!

Carissimo wolfestein, un grazie di cuore!

Non ci siamo mai incrociati nelle discussioni , ma sono anni che ti leggo con molta attenzione ed è grazie a te, e agli altri ragazzi (miticoalex, cbbusto)- oltre ovviamente al caro Alfonso- che ho potuto affinare e migliorare quotidianamente le mie competenze e la mia preparazione.
Nel mio tempo libero cerco solo di ricambiare e di offrire anche il mio piccolo contributo alla crescita del forum e di noi stessi.

Auguro a tutti serene festività pasquali.

Stefania
wolfestein
Inviato: Sunday, April 08, 2012 2:23:40 AM

jessy42 ha scritto:
Nel mio tempo libero cerco solo di ricambiare e di offrire anche il mio piccolo contributo alla crescita del forum e di noi stessi.
Auguro a tutti serene festività pasquali.Stefania

I tuoi "piccoli" contributi sono i benvenuti,è mettendo un mattone alla volta che si costruisce una casa.
Buone feste anche a te Stefy.
Scusate l'O.T.

massimo2543
Inviato: Friday, December 26, 2014 3:44:19 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2014
ATTRIBUIRE UN IP STATICO ATTRAVERSO LE PROPRIETA' IPv4 DEL PC?
Io rivedrei un attimo la procedura per assegnare un IP statico a un dispositivo di rete utilizzando le proprietà dell'IPv4 del PC stesso, del Decoder Sky (ad esempio) ecc.
Il Router o Modem/Router che sia in questo modo non registra la configurazione pertanto capita sicuramente prima o poi che si trova ad assegnare al PC un IP tra quelli che ha a disposizione tra i DHCP e finisce molto probabilmente che prima o poi avviene un Crash nel Boot della rete interna.
La regola primaria cara Jessy, te lo dice uno che ormai è tristemente locato in Svizzera a configurare Firewall e reti aziendali e che ne ha viste abbastanza, è per prima cosa farsi dare qualche dato in riferimento del router per provvedere a assegnare attraverso questo dispositivo l'IP statico che vuoi a tutto gli elementi Hardware che desideri. Se cio' non è possibile poichè il router non fornisce questa condizione (anche se i D-Link hanno questa funzione) puoi sempre utilizzare Putty, oppure direttamente il terminale DOS con l'ausilio di Telnet in modo che l'operazione di attribuzione dell'IP statico viene memorizzata dalla sorgente e non dalla periferica.
Immagina se trovandoti di fronte a una situazione (non ti parlo di quelle che incontro io ma ad esempio...) che una rete domestica ha almeno 2 PC, un Decoder Sky, un Multivision, una TV con la scheda di rete ecc. Almeno che non attivi il DMZ per un apparecchio specifico sai cosa puo' accadere?
L'informatica è un ambiente dove si curano i mali della rete, dei dispositivi Hardware tenendo sempre in considerazione il modello ISO/OSI, un po' come andare dal dottore e invece di farsi dare un pagliativo chiedere di essere ascoltati per far si che la combinazione diagnosi/cura sia efficiente. Naturalmente qui si parla di un PC e di aprire una porta in TCP UDP di U-Torrent ma ricorda che fermarsi alle solite soluzioni non comporta purtroppo l'evoluzione della conoscenza della materia.
Sono 20 anni circa che viaggio moltissimo per l'informatica, ne ho viste di ogni genere sino alla programmazione con codici binario delle turbine Nuovo Pignone (General Motors), ma ogni lavoro che faccio per me è come metter mano per la prima volta a un terminale, se non conosco alla perfezione la tipologia di impianto non procedo in alcun modo. Per questo ho dovuto conseguire anche una specializzazione in elettronica.
Sono sicuro Jessy che potrai aiutare moltissime persone.
Perdona il teorema ma spero che tu tragga da questo messaggio il giusto senso!
Saluti dall'ultimo arrivato: MASSIMO!
massimo2543
Inviato: Friday, December 26, 2014 3:53:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/26/2014
Forse sbagliavo a indicare Jessy invece di Stefania, perdonatemi ma non conoscendovi capita di fare questi errori.
Buone feste a tutti!
Spero che almeno voi non lavoriate in questi giorni!
solfami
Inviato: Sunday, December 28, 2014 11:57:56 AM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Prova questo sono anni che lo uso e lo installo,
mai nessun problema.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lphant
http://www.lphant.altervista.org/index.html
Non fare aggiornamenti del programma.
Per chiarimenti chiedi.
P.S. non sono sempre sul computer.
Saluti
kyron
Inviato: Sunday, December 28, 2014 1:06:11 PM

Iscritto dal : 12/28/2009
Salve a tutti.
Certo che riprendere un topic vecchio di 2 anni......Think
Forse nel frattempo l'utente ha risolto formattando.
Anche perchè non dato mai una risposta.

Buone feste.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme