|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/26/2014 Posts: 2
|
Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) : Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto? Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
malta1991 ha scritto:Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) : Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto? Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;) Effettivamente YAC è un bel prodotto ma secondo me è troppo invadente. Fa troppo bene il suo lavoro ma puntiglioso. Ogni cosa che fai lo devi autorizzare. Della stessa SH (Software House) c'è JetClean e Jetboost che sono ottimi pulitori e acceleratori alla pari anche di Ccleaner. Il prodotto l'ho acquistato e lo pago mensilmente, per comodità. http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/26/2014 Posts: 2
|
dottorserpente ha scritto:malta1991 ha scritto:Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) : Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto? Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;) Effettivamente YAC è un bel prodotto ma secondo me è troppo invadente. Fa troppo bene il suo lavoro ma puntiglioso. Ogni cosa che fai lo devi autorizzare. Della stessa SH (Software House) c'è JetClean e Jetboost che sono ottimi pulitori e acceleratori alla pari anche di Ccleaner. Il prodotto l'ho acquistato e lo pago mensilmente, per comodità. http://www.majorgeeks.com/mg/get/jetclean,1.html Grazie per il consiglio, effettivamente Yac è un pò troppo protagonista nel senso che persino l avvio di Skype necessita di un autorizzazione , però ha dalla sua parte la velocità , il pc adesso corre come non mai. Volevo chiederti , oltre a Yac non ho altri antivirus installati sul pc , secondo te conviene scaricarne uno ? Perchè Yac oltre che pulitore viene descritto anche come antivirus , credo che però faccia molto bene la prima cosa , la seconda un pò meno . Che faccio quindi?
|
|
|
Io ho i rpodotti della Blusprig (Jetclean e Jetboost) a pagamento ma è sta una mia scelta. Funzioanno bene anche quelli free. http://www.bluesprig.com/jetclean.html.Ho Malwarebytes come anti malware e Microsoft Security Esential perchè è entrato nel PC mentre ero distratto. Alla bisogna uso Adwcleaner, JRT, a volte Combofix e qualche altro SW. Per me sono più che sufficienti.
|
|
Iscritto dal : 4/20/2012 Posts: 67
|
Salve, Secondo me, YAC yet another cleaner non è della Bluesprig ma della Elex do Brasil technology
|
|
|
Preciso che, intendevo dire che Jeclean e Jetboost sono, loro non YAC, entrambi della Bluesprig.
Lo YAC l'ho preso dal sito Bleeping Computer - Technical Support ma questo è ininfluente perchè conoscendo i nomi dei SW si scaricano dove sono ddisponibili.
|
|
Guest |