wolfestein ha scritto:I Gb disponibili su un SSD da 128(ne ho uno anch'io con installato W8.1) sono 111 e il mio sistema compresi tutti gli aggiornamenti e qualche programma ne occupa solo 27.
Per quanto riguarda gli aggiornamennti quelli di Windows ti consiglio di installarli come pure quelli del Net Framework e se il notebook funziona bene lascia perdere tutti gli aggiornamenti hardware.
Per recuperare spazio elimina i vecchi punti di ripristino,tutte le cianfrusaglie che i produttori installano di default,togli Avast e metti MSE(Microsoft Security Essential)molto più leggero.
Certo lo spazio di 111gb per un portatile è limitato potresti risolvere il problema mettendo un SSD con capienza perlomeno doppia.
Io non ho di questi problemi perché il mio pc è un desktop e sull'SSD tengo solo il sistema operativo e i programmi base tutto il resto va su un HDD secondario da due tera.
Intanto grazie per i consigli.
Per quanto riguarda MSE è già installato, lo so che è un duplicato inutile però la cartella di Avast è di 663 Mb e quindi non è quello il problema.
Il vero problema sono gli aggiornamenti : oggi ho fatto tutti quelli richiesti (35)da Microsoft per un totale di 282 Mb...e il disco C mi ha mangiato altri 3,5 GB. E ,come previsto, ora ne vedo già altri 7 NET.Framework per 67 Mb...non è mai finita.
Mi chiedo perché i nuovi 7 non comparissero prima assieme agli altri 35 ! Mi sembra un presa per il ...
La mia SSD è di 90 GB perché in un' altra partizione di default c'è M.Office starter edition.
Quello che ho capito è che con questo disco solido non posso fare la deframmentazione né il Ripristino configurazione di sistema , visto che mi ha bloccato il PC, e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata l'immagine con Macrium per farlo ripartire. Virus non ce n'erano né per MSE né per Avast quando si è bloccato.
Ora penso che se continuo a fare gli aggiornamenti di W7 in breve avrò esaurito tutta la SSD.