|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Mio fratello mi ha prestato una memoria esterna LG da 500 GB, ha il cavetto usb a doppia entrata sul computer e unico nella memoria. Il problema e' che sulla memoria indica che e' da 500 Gb ma nelle proprieta' (una volta inserita) indica 290 Gb. Volevo procedere con la formattazione della memoria,ma visto che ha questi problemi volevo prima chiedere.... se fare formattazione veloce o no ecc ecc....o se puo essere riaggiustata o rirenderla integra in qualche modo. Ciao a tutti free image upload"/>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
L'HDD dice Windows è da 310 gb(290 reali) metti la sigla del modello così verifichiamo la sua reale capacità. Non usare la formattazione veloce.
|
|
|
Ciao wolfestein... ho gia fatto la veloceHo pensato non facesse danno , sto facendo la normale. Ti scrivo le caratteristiche.... LG- My Netboot Friend- 25" External HDD-HXD5 500GB HDD Made in Malaysia Assembled in China WWW.Igservice.comWWW.Ige.com.LG Electronics inc.
|
|
|
chiarapini ha scritto:Ciao wolfestein... ho gia fatto la veloceHo pensato non facesse danno , sto facendo la normale. Ti scrivo le caratteristiche.... LG- My Netboot Friend- 25" External HDD-HXD5 500GB HDD Made in Malaysia Assembled in China WWW.Igservice.comWWW.Ige.com.LG Electronics inc. Comunque credo sia partita , non piu integra, come mi e' successo con un'altra WD- Passport da 500 GB che usavo da un anno e un giorno avendogli fatto lo scandisk mi sono ritrovato la capacita' dimezzata. Volevo sapere se questa LG da 500 GB (come e' scritto sulla memoria stessa) rimane affidabile ..anche se adesso risulta di minore capacita. Ciao
|
|
|
Con la formattazione veloce non si fanno danni solo che usando la velocità normale questa viene più precisa. Mi sa che il tuo HDD non sia da 500 gb ma da 320 come dice Windows. Vedi QUI. Usa Esaeus partition master e vedi come rileva capacità dell'hdd.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Con la formattazione veloce non si fanno danni solo che usando la velocità normale questa viene più precisa. Mi sa che il tuo HDD non sia da500 gb ma da 320 come dice Windows. Vedi QUI. Usa Esaeus partition master e vedi come rileva capacità dell'hdd. Visto l'ora...Sono pronto per andare a pesca!! Strano, sull'etichetta di fabbrica della memoria e' scritto 2.5 External HDD-HXD5 500GB...vacci a capire! Con Easeus Partition la capacita e' 290 Gb...cose' questo spazio in FAT 32? [img hosting immagini][/img] ........Se prendo ..ti porto qualche pesce.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
L'HD è un 320 GB dichiarato e 298 GB reali.
La FAT32 che si vede nello screen è probabile sia una partizione per il ricovero/ripristino.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:La FAT32 che si vede nello screen è probabile sia una partizione per il ricovero/ripristino. Dice bene il dottore quell'hdd è stato tolto da un portatile.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2014 Posts: 49
|
Errore .....sorry.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2014 Posts: 49
|
Imbranataggine, scusate.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
wolfestein ha scritto:dottorserpente ha scritto:La FAT32 che si vede nello screen è probabile sia una partizione per il ricovero/ripristino. Dice bene il dottore quell'hdd è ststo tolto da un portatile. Heilà, Rudy.
|
|
Guest |