Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Crash di sistema durante installazione di alcuni programmi Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, December 16, 2014 7:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti Non so se crash di sistema sia il termine giusto ma in pratica e' la seconda volta che mi succede con i programmi Daemon tools e Alcohol due software per creare unita' virtuali sulle quali far girare i file Iso.
In pratica durante o quasi al termine dell'installazione mi viene chiesto di riavviare il sistema per il completamento dell'installazione stessa
Al successivo riavvio compare una schermata con scritto: "il sistema e' in fase di autoriparazione" e tu rimani col fiato sospeso, ma che cacchio deve riparare?
Dopo di che una successiva schermata mi avvisa che il sistema e' in fase di autodiagnosi, al termine della quale mi vengono offerte due opzioni: o riavviare il sistema il che non fa altro che ripetere la procedura appena descritta riportandomi alla stessa schermata. Oppure di inserire il disco di Windows (che ovviamente non possiedo) se no optare per altre opzioni compreso il ripristino di sistema. E difatti e' grazie a quest'ultimo se adesso posso ancora usare il pc se no ero fregato.
Questa cosa mi e' successa con i due software sopra citati mentre con altri programmi e' sempre filato tutto liscio. E' una cosa incredibile mi piacerebbe sapere il perche.
Con XP avevo Daemon tools da una vita e non mi ha mai dato problemi invece qui su Win 8 non sono riuscito a farlo funzionare cosi ho provato con Alcohol e mi e' successo cio che ho appena descritto.
Il programma l'ho scaricaro da Softonic (che devo dire mi e' sempre piaciuto poco) e sebbene sia stato piu che attento a spuntare i soliti programmi aggiuntivi mi sono comunque ritrovato oltre al programma desiderato due icone in piu sul desktop di cui non so nulla.
Comunque riguardo le caratteristiche:
Il pc e' un HP
Win 8.1
Processore AMD A8
Grazie a chi vorra' rispondermi
Ciao




Sponsor
Inviato: Tuesday, December 16, 2014 7:53:37 PM

 
morenop
Inviato: Tuesday, December 16, 2014 8:26:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Prima di tutto vedi di crearti un disco di installazione.
Qui http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=498009#498009
al punto 39 trovi le istruzioni per farlo.
Riguardo Softonic io sono sempre più propenso a ritenerlo un sito cui stare sempre più alla larga.
D'altronde se il programma era disponibile su Softonic lo era certamente anche dal sito ufficiale dove avresti potuto avere informazioni più certe circa la versione da scaricare per via della compatibilità col tuo S.O.

http://www.daemon-tools.cc/ita/downloads

Qui lo danno compatibile con W8. http://filehippo.com/it/download_daemon_tools/tech/
MoP.
Fleccer
Inviato: Wednesday, December 17, 2014 6:03:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ok ora disinstallo tutto e provero' a scaricarlo dal link da te indicato
Tuttavia normalmente se un programma non e' compatibile o non si installa oppure non funziona ma non e' che rischia di danneggiare il sistema col rischio addirittura di dover formattare come e' avvenuto nel mio caso.
Solo quando ho tentato di installare questi due programmi ovvero Daemon e Alcohol si sono verificati i guai che do descritto
Comunque ora pulisco tutto e poi riprovo
Grazie mille Ciao
Fleccer
Inviato: Wednesday, December 17, 2014 6:30:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Dunque ho fatto come hai detto tu il programma sono riuscito ad installarlo tuttavia non sono finiti i problemi
Ovvero l'unita' virtuale creata con Daemon tools non funziona, in pratica windows mi nega l'accesso col seguente messaggio:
Windows non riesce ad accedere all'unita' Il disco potrebbe essere corrotto assicurarsi che il disco sia formattato e nel caso non lo fosse procedere alla formattazione.
Naturalmente ci ho provato ma non me lo fa formattare, in quanto dal menu manca l'opzione formatta, mentre risulta su tutte le altre unita'
Ho provato diverse volte ma il risultato e' lo stesso l'unita' virtuale non va.
Cosi ho provato con l'opzione aggiungi unita' virtuale SCSI casomai che questa funzioni Non l'avessi mai fatto perche' a un certo punto mi viene richiesto di riavviare il sistema e cosi mi sono ritrovato nella stessa situazione descritta nel post precedente. Il sistema non si riavviava piu e cosi son dovuto ricorrere al ripristino per rimettere le cose a posto.
Insomma ma e' possibile che uno debba impazzire per una cavolata del genere? Semplicemente per avere un unita' virtuale e che possibilmente funzioni.
Sembra lo facciano apposta (mi riferisco ai programmatori) a complicare la vita alle persone.
Scusate lo sfogo ma sono abbastanza incavolato
Ciao a tutti
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 17, 2014 7:00:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Fleccer
Inviato: Thursday, December 18, 2014 5:05:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si quello dell'UEFI o comunque del sistema che non si riavvia l'ho risolto grazie per il suggerimento
Tuttavia rimane irrisolto il problema dell'unita' virtuale che non va assolutamente. L'unita' e' presente l'immagine e' stata montata ma non riesco ad avere accesso al disco.
wolfestein
Inviato: Thursday, December 18, 2014 7:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Prova QUESTA versione di Daemon tool.
Fleccer
Inviato: Friday, December 19, 2014 11:01:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si ho visto pero' dice che e' stata rilasciata la nuova versione compatibile con Win 8 Invece la versione scaricabile e' un altra cioe' una precedente datata 2012 quindi non va bene.
Prova a darci un occhiata anche tu casomai mi sia sfuggito qualcosa. Altrimenti dovro' rassegnarmi a masterizzarlo su CD Non che la cosa mi disturbi e' solo che si tratta di un file di oltre 8 giga mentre i normali DVD superano di poco i 5 giga. Quindi o mi dovro' prendere un DVD double layer oppure splittare il file. Vedremo.
Comunque ciao e grazie.
miticoalex
Inviato: Friday, December 19, 2014 1:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fleccer ha scritto:
Altrimenti dovro' rassegnarmi a masterizzarlo su CD Non che la cosa mi disturbi e' solo che si tratta di un file di oltre 8 giga mentre i normali DVD superano di poco i 5 giga. Quindi o mi dovro' prendere un DVD double layer oppure splittare il file. Vedremo.
Comunque ciao e grazie.


Salve! NOn ho win 8 e quindi non poso provare; ma in windows 8 non dovresti avere Virtual CD-ROM Control Panel che permette

di montare in modo nativo le immagini ISO. Non sarà che questo fa a pugni con l'altro?

Le alternative le trovi qui.

Se trattasi di un DVD-video da 8,5 GB, potresti usare DVD shrink ed adattarne il contenuto per un DVD da 4,7 GB.






Fleccer
Inviato: Friday, December 19, 2014 3:53:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ho gia' provato anche questa soluzione ma e' stato inutile. Windows crea l'unita' mi fa montare l'immagine ma poi non mi permette di aprirla. Se clicco sull'unita' mi dice che windows non riesce ad accedere al disco. L'unita' la crea lui ma poi non me la fa aprire.
A questo punto non mi resta che masterizzare e comunque dovro' splittarla in ogni caso visto che non basta avere il Cd double layer ma anche il masterizzatore deve esserlo e naturalmente un software adeguato , ed io un masterizzatore double layer non c'e' l'ho.
A meno che non provi DVD shrink cosa che provero' a fare.
bobo779256
Inviato: Friday, December 19, 2014 4:19:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
8 contiene già l'utility per montare i file ISO, non devi installare niente.
Ho montato sul mio 8.1 pro ISO da 4, da 8 ed anche bluray da 25 GB, li apre senza intoppi.
Se, una volta disinstallato i vari Daemon e Alchool, non ti funziona il montaggio delle ISO (click destro sul file ISO e Monta) potresti provare a verificare\ripristinare i file di sistema con questi comandi dati in un prompt dei comandi (Amministratore):
sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Fleccer
Inviato: Saturday, December 20, 2014 4:30:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Niente ho provato anche questa soluzione me non funziona. Niente me lo masterizzo e cosi ho risolto il problema.
Grazie lo stesso ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.