Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/11/2002 Posts: 435
|
Ciao, non riesco a salvare immagini e testo insieme, in Writer di libreoffice portable. Se ad es. faccio il copia ed incolla di una pagina web (testo e illustrazioni) di aiutamici in cui si fa la descrizione di un programma, dopo il salvataggio mi compare solo il testo senza le relative illustrazioni. Come fare per risolvere? E ancora, non noto alcuna differenza tra Salva e Salva con Nome, in tutte e due le opzioni mi si fa scegliere il percorso dove salvare il file, e non noto il solo e semplice AGGIORNAMENTO del file in corso...
|
|
Nel frattempo aggiungo...Ho visto che LibreOffice è piuttosto lentino rispetto ad Office, e anche se io uso la versione portable mi risulta che che con quella installante si migliori ma non di molto. Volendo ritornare a Office quale versione mi consigliereste per un uso non professionale che privilegi la leggerezza d'uso rispetto a tante altre risorse che quasi sempre restano inutilizzate? Volendo usare una versione recente, es. la 2013, i vecchi documenti tipo Word 2003 sarebbero tutti perfettamente compatibili (immagini e testo compresi)?
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Vai a questo link, scorri nella schermata e cerca "persistenza immagini web"; io lo uso sul portable e funziona. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2343&Itemid=210Per Office non so cosa consigliarti, ma se leggi tutto l'articolo qualcosa ti sarà più chiaro. Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Leggerò il tutto con calma appena posso. Ti ringrazio
|