Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

importante/// notebook da comprare Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, December 01, 2014 8:14:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, senza girarci troppo intorno chiedo subito se mi sapete consigliare un notebook con una spesa di 250euro circa.

Lo só che non è molto ma devo comprare anche un cell. E ho avuto come regalo di Natale il conto del meccanico( senza contare che non lavoro)
In ogni caso questo notebook deve avere anche il lettore di cd/dvd, ho visto che molti non lo hanno e deve avere windows8 non quelli senza OS, non saprei come usarlo.

A me serve un PC con cui si possa navigare agevolmente su internet, vedere filmati da youtube o altri siti e altre cose "normali"...... Non mi interessa farci girare fluidamente i giochi di ultima generazione o farci chissá cosa....
Vedo che su quella cifra ce ne sono molti ma non capisco se ce n'è qualcuno meglio di un'altro.
Lo vorrei con 4gb di ram, non 2gb.....eppoi vedo che molti sono a 64 bit.... Non è meglio un 32bit?

Per favore mi occorre che mi indicate un notebook di preciso o al limite la scelta tra 2 o 3.... Non una decina perché poi non só decidere....su amazon ho visto che intorno ai 250 ci sono buoni notebook, almeno per l'uso che ne faró io

Per il cell. Non ho problemi, ho le idee molto chiare.. Ma di notebook o PC in generale non ci capisco molto

Giá oggi potrei comprarlo/ordinarlo....Perciò ho scritto importa nte nel titolo.....beh avrei dovuto scrivere urgente, ma non è questo il problema

Grazie
Fabio

Ps// a gennaio inizio a lavorare( part time, 5 ore al giorno) presso la biblioteca comunale... Non è molto ma meglio di essere un disoccupato al 100% lo è.....lo stipendio non è alto, 700 al mese, ma è un lavoro dove difficilmente ti stanchi, poi oltre ai libri ci sono 4 pc con connessione ad internet per gli " utenti" e un PC solo per me... Quindi non lo vedo un lavoro così brutto.....eppoi sono 25 ore a settimana, anche se io ne farei volentieri 40.....assunzione full time...io ci spero.

Grazieeeee

Sponsor
Inviato: Monday, December 01, 2014 8:14:14 AM

 
morenop
Inviato: Monday, December 01, 2014 10:24:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Alcune considerazioni:
Ho visto le disponibilità di Amazon e c'è qualche offerta che soddisfa le tue richieste per cui la scelta sta a te farla fra queste poche.
Per il prezzo richiesto e per le caratteristiche tecniche è possibile che siano prodotti di fine serie e quindi un po' datati. Se vuoi utilizzare a pieno 4 GB di RAM o aumentarla in futuro devi prendere un PC a 64 bit perchè un 32 bit non arriva nemmeno a utilizzarne 4.
Questo ha il Masterizzatore DVD cosa oggi quasi rara:
http://www.amazon.it/Asus-X551MAV-SX386B-Notebook-Pollici-Processore/dp/B00N8XAG3C/ref=sr_1_10?s=pc&ie=UTF8&qid=1417424417&sr=1-10&keywords=notebook#productDetails
MoP.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 01, 2014 11:05:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao e grazie, oltre a quello che hai postato, sempre su amazon c'è l'hp 250 G3, però le recensioni di chi giá l'ha acquistato dicono che la descrizione fatta da amazon è sbagliata, cmq posto il link così ci puoi dare un'occhiata e dirmi( leggendo recensoni su altri siti) quale dei 2 compreresti.
Io adesso stó usando un tablet, niente da ridire visto che lo considero Molto buono, ma è pur sempre un 7" e non si ha la stessa visualizzazione che si può avere con un PC.
Ecco il link(spero di riuscire a metterlo)

http://www.amazon.it/HP-Notebook-CE847A-Pentium-Dual-Core/dp/B00MO7HQOU
morenop
Inviato: Monday, December 01, 2014 12:08:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Direi che è un tantino avanti il modello da te segnalato anche se probabilmente è fornito con due processori diversi (Almeno così affermano gli utenti).
A suo vantaggio va la certezza della disponibilità di uno slot RAM, é dichiarato un modello 2014, ha il lettore-masterizzatore DVD e costa pure meno e non ha spese di spedizione.
pokerdassi
Inviato: Monday, December 01, 2014 2:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Scusami ma quello che mi hai linkato non ha il masterizzatore?

Cmq dici che l'hp 250 g3 è un tantino meglio?
Devo trovare dove ci sono tutte le specifiche tecniche visto che ancora non ho capito che procio ha.....
Ma con il tablet fare ricerche non è comodissimo specie se cerchi specifiche dettagliate, visto che 250 euro non saranno una gran cifra ma spenderle a occhi chiusi proprio no
I volantini dei negozi piú famosi (ho un'app su android dove ci sono tutti) hanno sconti anche del 30% ma i prezzi sono maggiori di quelli di amazon.....mah
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.