Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quesito compatibilità pc con linux Opzioni
ralpha
Inviato: Wednesday, November 26, 2014 9:26:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2014
Posts: 5
Salve a tutti, vorrei acquistare un notebook ASUS modello P550LAV-XO598D (o similare) freeDOS con l'intento di istallare qualche versione di ubuntu. Il rivenditore non mi garantisce che possa funzionare correttamente con il SO del pinguino, quindi chiedo un riscontro a chiunque abbia provato un pc di questa famiglia con una versione Linux. Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 26, 2014 9:26:24 PM

 
baffogatto
Inviato: Thursday, November 27, 2014 8:51:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
L'unico modo avere un dvd con una versione ubuntu live e provarlo prima dell'acquisto.
morenop
Inviato: Thursday, November 27, 2014 6:10:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2014
Posts: 299
Ciao.
Io penso che i produttori di PC senza S.O. sappiano benissimo che le probabilità che ci vada installato Linux siano assai elevate e che pertanto la compatibilità sia pressochè assicurata.
Comunque prova a chiedere al rivenditore se ti permette la prova suggerita da baffogatto anche se dubito.
Io faccio una sola considerazione sul modello che proponi: per le caratteristiche (modeste) che sono descritte sul sito Asus ritengo che sia piuttosto datato. In base a ciò 390 Euro non ne fanno proprio una occasione.
Segui queste indicazioni; forse qualche altra possibilità ti viene offerta:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Trovare-computer-senza-Windows-preinstallato-e-con-Linux
MoP.
ralpha
Inviato: Friday, November 28, 2014 1:48:55 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/12/2014
Posts: 5
grazie a entrambi per l'attenzione. Temo anch'io che la prova pre-acquisto non mi sarà consentita, proverò a cercare sull'Istituto Majorana che ho già consultato in altre occasioni e ho trovato molto valido. Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.