Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cubase le5 Opzioni
palmieri
Inviato: Monday, November 17, 2014 10:25:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Salve,sto usando da qualche giorno il software come in oggetto per la registrazione audio.Aprendo il programma una maschera centrale mi dice se voglio creare un progetto,annullare,o passare ad altro,decido di creare un progetto dove vado a impostare i segnali di ingresso e di uscita delle relative consolli dopo aver creato una traccia,in ultimo salvo e esco dal programma,lo faccio ripartire e la maschera centrale che compare mi evidenzia il progetto salvato con la possibilità di cliccarci sopra ed entrare nel programma.Mi accorgo di aver dimenticato un passaggio nella procedura di preset e allora decido di voler fare tutto da capo,provo e riprovo per poter cancellare il progetto salvato ma niente da fare non ci riesco!Sapete come si fa a riportare il programma come da installazione?d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, November 17, 2014 10:25:13 AM

blackmanba
Inviato: Monday, November 17, 2014 11:56:49 AM

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao a tutti
ciao palmieri io ho un cubase obsoleto ma per il quello che debbo fare per me e per il gruppo funzia molto bene
allora quando devo cancellare un progetto vado su:
c/documents & settings/ tuo nome/applications data/steinberg/cubase sx. e elimino il files
tutto questo se lo hai fatto con i templates
scusa ma di più non sò
fai sapere
ciao
palmieri
Inviato: Monday, November 17, 2014 1:04:31 PM

Ciao, grazie della risposta provo a fare quanto mi hai suggerito,nel frattempo sono incuriosito dalla versione del tuo cubase che definisci obsoleta,ti dirò ho già avuto modo di parlare con qualche conoscente che ugualmente usa una versione precedente alla mia e dice di non avere problemi,sono tentato di usare il tuo cubase,adesso azzardo...non è che per caso potresti farmelo avere anche a me?Think
blackmanba
Inviato: Monday, November 17, 2014 4:02:19 PM

ciao a tutti
Commenta:
sono incuriosito dalla versione del tuo cubase che definisci obsoleta

la versione si riferisce a quando cubase era encora sx cioè prima del 2004 vecchia veroDancing Dancing Dancing
poi è sx3 ed utilizzando L'ultima versione (SX 3) supporta anche l'elaborazione in tempo reale dell'audio usando la tecnologia chiamata stretching.
Nel 2005/06 non ricordo bene passa da sx a cubase 4 e via discorrendo, ma poi scusa se hai speso dei soldini per la le5 (circa 150 euro ) contro la Think Think Think Think cavolo mi sfugge il nome da 450 euro un motivo c' è io uso il cubase solo per adattare non modificare se tu sei un musicista sai quanto ti costa inventare ,provare, adattare al o alla cantante ecco tutto questo senza rubare nulla (la SIAE)sappiamo è peggio dell'inquisizione.
Quindi mi spiace non posso darti il mio cubase o dirti come averlo se non comperandolo(Eh? Eh? Eh? è scritto giusto?)
non volevo darti nessuna lezione di etica o comportamentale sia ben chiaro
ciao
P.S
io mi occupo della base ritmica basso e batteria
palmieri
Inviato: Monday, November 17, 2014 10:13:42 PM

Ciao,era un momento di crisi il mio quando chiedevo il tuo cubase,era per lanciare un aiutoooo tenuto conto che non riuscivo a venirne a capo,riuscivo ti ho detto perchè grazie al tuo aiuto ho risolto il problema,e pensare che il passaggio che mi hai segnalato l'avevo già effettuato ma no cancellavo il file cubase per paura di compromettere il programma,non avevo capito niente!!!Grazie ancora e alla prossima ciao.Applause
blackmanba
Inviato: Tuesday, November 18, 2014 9:49:40 AM

ciao a tutti
contento che tu abbia risolto avevo capito la tua richesta e................se leggi bene tra le righe ti ho indicato la versione
penso che visto la vecchiaia delle versione tu possa trovare il modo di scaricarla sempre ammesso che vi sia ancora in giro
ma ora che hai risolto goditi il tuo cubase
ciao
palmieri
Inviato: Thursday, November 20, 2014 8:47:01 PM

Ciao,siccome canticchio in casa con i miei nipoti e figli mi piacerebbe risentirmi una volta registrato, operazione quest'ultima effettuata con il cubase in mio possesso.Non vorrei registrare in una sola traccia il canto con insieme la base ma vorrei che queste ultime fossero separate,insomma una traccia per il microfono e una per la musica,provo riprovo ma non ci riesco,anche creando una nuova traccia audio come indicano le istruzioni,alla fine mi ritrovo la traccia superiore con la mia voce,e la traccia inferiore con la base e anche la mia voce,nella prima traccia noto solo una figura spettro,nella seconda traccia noto due figure spettro stando a indicare appunto sia la mia voce che la base,ma se il parlato lo registro sopra perchè lo deve registrare anche sotto? scusami per le terminologie adottate ma mi venivano in mente solo queste!Mi dici per favore cosa posso fare per risolvere?d'oh!
blackmanba
Inviato: Friday, November 21, 2014 10:49:58 PM

Ciao a tutti
palmieri ciaoooooooooooooo
allora per quello che ne sò io e per come uso cubase non puoi separare il cantato(parlato) da una traccia, io lo uso per modificare le basi midi ed aggiungere poi il cantante fà il resto
però leggi questo
spero ti sia utile
ciao
palmieri
Inviato: Saturday, November 22, 2014 3:02:10 PM

Ciao,quello che intendevo quando parlavo di tracce separate e avere la possibilità in fase di creazione di queste ultime con cubase di avere una traccia dove vado a registrare solo il microfono quindi la mia voce,e una traccia dove vado a registrare solo una base audio,una qualsiasi base potendola reperire anche in rete,forse sbaglio ma con un programma così potente possibile che non si riesce a ottenere tale risultato?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme