Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallare ask toolbar Opzioni
Fleccer
Inviato: Thursday, March 18, 2010 8:47:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti mi ritrovo con questa toolbar di ask è non c'è modo di disinstallarla
Naturalmente ho già provveduto a disattivarla tramite il segno di spunta. Però vorrei proprio toglierla defnitivamente
Primo perche ho sempre pensato che i software troppo appicccosi facciano sempre in modo di far sentire la propria presenza
Secondo perchè temo che seppur disattvata possa interferire nelle prestazioni del pc
In ogni caso devo sempre essere io a decidere cosa ci deve o non deve stare nel mio pc, specialmente quando si tratta di programmi non installati intenzionalmente come in questo caso.
Le ho già provate tutte, sia con il disinstallatore di Win sia con Revo uninstaller , ma niente. Ho anche provato in mod provvisoria ma non ha funzonato.
A questo punto che faccio? C'è una soluzione, o devo rassegnarmi a tenerlo fino alla prossima formattazione?
Grazie a tutti.

Sponsor
Inviato: Thursday, March 18, 2010 8:47:51 AM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, March 18, 2010 10:12:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quella toolbar è molto fastidiosa e alcune volte ha creato anche dei problemi, quella si installa con parecchi programmi, probabile che installando qualche software hai lasciato la spunta sulla casella di installazione.
Prova in questo modo, scarica e installa Hijack This che trovi su aiutamici, poi controlla sul log se c'è la toolbar
e la elimini così: ripeti hijackthis , seleziona do a systemscan only metti la spunta accanto alla voce che riguarda Ask Toolbar e premi fix checked, in questo modo viene eliminata.
Poi fai queste pulizie:

Disattiva il ripristino configurazione di sistema, e tienilo disattivato, fino alla soluzione del problema http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Nella schermata iniziale di CCleaner, clicca su Opzioni e poi Avanzate, togli il segno di spunta a: Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore. (poi esegui le pulizie)

Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi: svuota la cartella Prefetch : Risorse del Computer/ Disco locale C: cerca, la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci che trovi ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO.
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

Fai una deframmentazione del HD.
Riattiva il ripristino configurazione di sistema e, se tutto è a posto, creane uno nuovo.
Vedi se tutto è a posto.
Fleccer
Inviato: Thursday, March 18, 2010 11:42:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Pare che se ne sia andata, ho eseguito alle lettera le procedure da te ndicate. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è svuotare la cartella temp , continuava a darmi accesso negato.
Ad ogni modo la toolbar è sparita, quindi non mi resta che ringraziarti per l'aiuto.
Ciao e grazie
cbbusto
Inviato: Thursday, March 18, 2010 12:07:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono contento che tu abbia risolto, devi fare attenzione quando installi alcuni software, di controllare se c'è una casellina con la spunta per installare la ASK Tollbar e quindi ricordarsi di toglierla, la cartella temp non è un problema, strano che dia accesso negato, dovresti aver chiuso tutto anche il collegamento a internet e riprovare, meglio svuotare ogni tanto la cartella Prefect, perchè è li che ci sono tutti i file dei siti visitati e dei programmi.
Ciao
dinjygilani
Inviato: Friday, November 21, 2014 1:44:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 1
Tali tipi di barre degli strumenti malevoli viene fornito con la dotazione di applicazione dannosa che lo protegge dalla rimozione. Ecco perché è necessario rimuovere un forte programma anti-spyware per eliminare tali tipi di programmi maligni.

http://disinstallazione-virusspyware.com/disinstallare-undeaddies-toolbar
blackmanba
Inviato: Friday, November 21, 2014 2:04:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao a tutti

dinjygilani ha scritto:
Tali tipi di barre degli strumenti malevoli viene fornito con la dotazione applicazione dannosa che lo protegge dalla rimozione. Ecco perché è necessario rimuovere un forte programma anti-spyware per eliminare tali tipi di programmi maligni.

http://disinstallazione-virusspyware.com/disinstallare-undeaddies-toolbar


per mè è spam o non sà scrivere o ha tradotto male o........................d'oh! d'oh! d'oh!
a pensar male si fà peccato ma .................il resto lo mettete voi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.