|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/1/2013 Posts: 45
|
Buongiorno a tutti! Non so come fare spero in un vostro aiuto. Mia nonna ha un cellulare Amico Brondi, è uno di quei modelli per anziani. Da tempo riceve però chiamate da un numero che non conosce, stamani addirittura si è finto per il dottore. Essendo anziana non sono tranquilla e vorrei bloccare il numero per evitare ancora nuove chiamate, ma non riesco a capire come si fa.
Mi potete aiutare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
nn si possono bloccare i numeri in arrivo. l'unica è cambiare sim- fare la denuncia nn conviene se non ci sono minacce portate come prova
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
Concordo con Giza. Oppure potresti tenere una settiamana tu il telefono di tua nonna e rispondere per le rime al molestatore e poi se non cessa camciare il numero. Non penso che tua nonnna abbia grossi problemi a cambiare il numero non avrà molti contatti.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Bisognerebbe vedere che modello preciso è, Amico Brondi ma quale? http://www.brondi.it/blog/category/catalogo/mobile-easy-phones/easy-phones/Poi vedere se sul manuale c'è la possibilità di impostare le black list, ma concordo con chi mi ha preceduto, telefono facile=poche personalizzazioni
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,612
|
un sistema che funziona è rispondere che stanno chiamando su un numero privato della stazione carabinieri. insultare complica solo la situazione perchè ti tartassano. (la prima volta era successo anche a me e ho dovuto cambiare numero. la seconda invece ha funzionato)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Se le impostazioni lo consentono , si potrebbe aggiungere il chiamante anonimo alla lista rifiutati. Contatta il tuo provider, e chiedi se eventualmente si può attivare il rifiuto delle chiamate da utenti sconosciuti.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Come è andata a finire?? Puoi farcelo sapere? Grazie
|
|
Iscritto dal : 3/1/2013 Posts: 45
|
Salve a tutti, scusate non mi sono più collegata...vi ringrazio comunque per i vostri consigli...comunque per fortuna non ha più chiamato...non riuscendo a bloccare il numero ho salvato il numero con NON RISPONDERE così da avere come promemoria nel caso richiamasse :)
|
|
Guest |