|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille .
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
smeraldia ha scritto:Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille . Causa? Hai un guasto?
By Granuz88
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
in primis, grazie della tua disponibilità, il iphone una volta si è bloccato(e rimasta ingrandito lo sfondo, cosi che non potevo ne mettere l'impronta ne il codice, poi tolto il codice e l'impronta) e sono riuscita a sbloccare con trova il mio iphone, poi quando parlo fa dei rumori strani, poi quando chiudo fa un suono metalico forte....e altre cose che non mi le ricc. adesso. Grazie di nuovo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
smeraldia ha scritto:Salve ragazzi, sapete, per gentilezza dirmi come devo fare per sostituire un iPhone che è in garanzia fino a giugno? Grazie mille . Ciao. Non sarà una cosa semplice. Lo devi riportare al negozio dove lo hai acquistato accompagnato dallo scontrino che attesterà la validità della garanzia. Ricorda di inserirlo nella confezione originale unitamente a tutti gli accessori di cui era corredato. Al negozio ti verrà richiesta una descrizione dei problemi che presenta per cui dovresti farti un promemoria dettagliato (non rispondere "e tanti altri problemi che ora non ricordo". Lì ti devono rilasciare una ricevuta di presa in carico dell'apparecchio. Dopo di chè dovrai aspettare una risposte ufficiale del Servizio di Assistenza Apple. Ovviamente nel frattempo resterai senza smartphone. Non so se la Apple si avvale di laboratori che possono ritirare l'apparecchio senza passare dal negozio. Una ricerca nella tua città potresti tentarla. Potresti accorciare i tempi di risposta. Dovresti cercare un laboratorio tipo questo di Verona: http://www.marcolongo.it/it/index.htmAl.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
In realtà se puoi andare direttamente in un Apple Store salti tutta la trafila e avresti l'assistenza di Apple diretta. Puoi prenotarti online e avrai un tecnico dedicato. Molte volte ti cambiano il telefono se c'è da aspettare troppo, oppure te lo riparano in pochi minuti (dipende dal problema). Un mia amica aveva un problema all'antenna wi-fi e siccome la riparazione avrebbe richiesto più di tot tempo le hanno dato un telefono nuovo (compreso backup dei dati e ripristino sul nuovo telefono)... se l'è cavata in 10 minuti. In che zona abiti? (mi basta la provincia)
By Granuz88
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
Di nuovo grazie, abito nel Lazio, vicino Roma.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Allora sei fortunata, a Roma ci sono due store apple ufficiali. Apple Store "Porta di Roma": http://www.apple.com/it/retail/portadiroma/Apple Store "Roma Est": http://www.apple.com/it/retail/romaest/Scegli quello più vicino a te, e clicca sul collegamento "Le tue prenotazioni" per prenotarti online. Serve il tuo ID Apple (lo stesso che usi su App Store per intenderci). Dopodiché ti verrà presentato il calendario con gli orari e giornate disponibili, basta che ne scegli uno e scrivi una piccola descrizione del problema. Al tuo arrivo ci sarà già il tuo tecnico pronto ad aspettarti. La prenotazione è gratuita. Facci sapere come è andata!
By Granuz88
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2010 Posts: 62
|
Grazie di tutto e perdona il disturbo, sei molto gentile. Grazie.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
granuz88 ha scritto:..................................................................................................................................................... Scegli quello più vicino a te, e clicca sul collegamento "Le tue prenotazioni" per prenotarti online. Serve il tuo ID Apple (lo stesso che usi su App Store per intenderci). Dopodiché ti verrà presentato il calendario con gli orari e giornate disponibili, basta che ne scegli uno e scrivi una piccola descrizione del problema. Al tuo arrivo ci sarà già il tuo tecnico pronto ad aspettarti. .......................................................................................................................
Eccezionale. Fosse sempre così! Al.
|
|
Guest |