Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile eliminare cartelle Opzioni
ezio81
Inviato: Wednesday, November 05, 2014 4:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
wolfestein ha scritto:
La cartella Mega era forse riferita a QUESTO sito?

Ciao
Si era riferita a quel sito! Può significare qualcosa di utile per la sua eliminazione?
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 05, 2014 6:11:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ezio81 ha scritto:
Si era riferita a quel sito! Può significare qualcosa di utile per la sua eliminazione?

Si,fai una ricerca nel computer tra le cartelle nascoste specialmente in Utenti(tuo nome) AppData e Roaming se c'è qualche cartella dal nome Mega,dopo dovresti fare una ricerca nel registro di sistema,ma tutto questo richiede un minimo di esperienza per non creare danni.
La soluzione migliore è quella suggerita da miticoalex(che saluto)una live di Linux come Ubuntu che puoi scaricare da QUESTO sito.
Ti spiego come si usa una Live:
Dopo aver scaricato e masterizzato l'ISO di Ubuntu 10.4 assicurati di avere il boot da cd quindi metti il disco di Ubuntu nel lettore e riavvia il pc.
Al riavvio si caricherà la schermata di scelta di Ubuntu scegli l'installazione live questa installerà Ubuntu non sul disco fisso ma sulla ram in questo modo dopo averlo usato uscendo dalla sessione di esso non ne rimarrà traccia.
Installato Ubuntu cerca sul disco fisso la cartella Mega ed eliminala e chiudi la sessione se non hai altre cose da sistemare.
beppe50
Inviato: Wednesday, November 05, 2014 11:23:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao mitico, è un vero piacere ritrovarti Dancing Dancing Dancing Applause Applause Applause

Chiedo scusa a ezio80 per questa intromissione ma non potevo non salutare un Aiutamico ritrovato e stimato come miticoalex.

Ciao
beppe

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
ezio81
Inviato: Thursday, November 06, 2014 5:39:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
wolfestein ha scritto:

Dopo aver scaricato e masterizzato l'ISO di Ubuntu 10.4 assicurati di avere il boot da cd quindi metti il disco di Ubuntu nel lettore e riavvia il pc.

Ciao
Non sono in grado di seguire i tuoi consigli purtroppo, vista la mia scarsissima conoscenza informatica. Ti sarei molto grato se potessi essere un pò più elementare nel descrivere i vari passi da fare. Lo stesso vale per l'altra risposta che mi hai dato in merito al Create link in un'altro topic
Esempio: il link di Aiutamici che mi hai mandato, da dove lo hai ricavato?
Ubuntu posso metterlo su una chiavetta? Quanti Giga deve avere? E questa ha da essere avviabile? Quale è il più semplice da scaricare? Troppe domande?
Se riesci ad aiutarmi ti ringrazio moltissimo

wolfestein
Inviato: Thursday, November 06, 2014 6:49:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Ciao
ezio81 ha scritto:
Non sono in grado di seguire i tuoi consigli purtroppo, vista la mia scarsissima conoscenza informatica. Ti sarei molto grato se potessi essere un pò più elementare nel descrivere i vari passi da fare. Lo stesso vale per l'altra risposta che mi hai dato in merito al Create link in un'altro topic
Esempio: il link di Aiutamici che mi hai mandato, da dove lo hai ricavato?
Ubuntu posso metterlo su una chiavetta? Quanti Giga deve avere? E questa ha da essere avviabile? Quale è il più semplice da scaricare? Troppe domande?Se riesci ad aiutarmi ti ringrazio moltissimo

Allora andiamo per ordine:Ubuntu.
Scarica l'ISO dal sito del Majorana e masterizzalo su un dvd mettilo nel lettore senza richiudere il cassetto e riavvia il pc e segui le istruzioni che ti ho già dato,si può fare anche da chiavetta ma da cd è più semplice.
Se non si dovesse avviare Ubuntu dovrai impostare il boot dal bios,ma questo lo vediamo dopo se non si avvia.
Per il Create link l'indirizzo lo copi direttamente dalla barra degli indirizzi del browser(IE,Firefox,Opera,Chrome,ecc...)e poi lo incolli nella finestra che si è aperta cliccando su Create link.
Esempio se voglio mettere l'url di aiutamici http://forum.aiutamici.com/ lo copio e lo incollo nella finestra come nell'immagine che potrai vedere cliccando al seguente link:
http://i57.tinypic.com/2myrpyb.jpg
Quale sistema operativo hai.


ezio81
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 12:15:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
wolfestein ha scritto:
Ciao
Allora andiamo per ordine:Ubuntu.
Scarica l'ISO dal sito del Majorana e masterizzalo su un dvd mettilo nel lettore senza richiudere il cassetto e riavvia il pc e segui le istruzioni che ti ho già dato,si può fare anche da chiavetta ma da cd è più semplice.
Se non si dovesse avviare Ubuntu dovrai impostare il boot dal bios,ma questo lo vediamo dopo se non si avvia.
Per il Create link l'indirizzo lo copi direttamente dalla barra degli indirizzi del browser(IE,Firefox,Opera,Chrome,ecc...)e poi lo incolli nella finestra che si è aperta cliccando su Create link.
Esempio se voglio mettere l'url di aiutamici http://forum.aiutamici.com/ lo copio e lo incollo nella finestra come nell'immagine che potrai vedere cliccando al seguente link:
http://i57.tinypic.com/2myrpyb.jpg
Quale sistema operativo hai

Ciao wolfenstein
Prima di tutto ti ringrazio per la chiarezza e mi scuso per non aver potuto risponderti prima.
In ordine contrario al tuo:
-Il sistema operativo è Windows 8.1 64 bit
-A cosa serve Create link l'ho capito ed anche provato con un'anteprima del forum. Perfetto.
-Per Ubuntu avrei bisogno di qualche indicazione in più:
quale versione dovrei scaricare?
si può fare con una live che, da quello che ho letto, non darebbe problemi al registro?
occorre proprio un DVD (che al momento non ho) perché un CD non ha capacità sufficiente?
con chiavetta da 16 Giga andrebbe bene o è tanto più difficile?
per il boot UEFI; piuttosto che variare le precedenze ho imparato ad avviare premendo F8 e c'è la possibilità di scegliere con quale dispositivo entrare (mi
serve per Macrium Reflect)
Ti ringrazio di nuovo sperando di non aver fatto confusione con troppe domande.


wolfestein
Inviato: Tuesday, November 11, 2014 6:46:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Scarica QUESTA versione se non hai un dvd mettila pure su pen drive.
L'uso di una live non sporca niente come ti ho detto essa si installa sulla ram che è una memoria volatile per cui una volta uscito dalla sessione di prova con il riavvio di Ubuntu non ne rimarrà traccia.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 12, 2014 5:57:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ezio81 ha scritto:
con chiavetta da 16 Giga andrebbe bene o è tanto più difficile?


Mi pare che il link non funzioni . Ecco qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2138&Itemid=33







ezio81
Inviato: Thursday, November 13, 2014 12:34:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Per wolfenstein e miticoalex
Sono riuscito ad eliminare la cartella vuota. Merito Vostro e perciò vi ringrazio veramente di cuore!
Ezio
wolfestein
Inviato: Thursday, November 13, 2014 7:23:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
ezio per cortesia metti risolto nel titolo,questo può aiutare altri a risolvere problemi simili al tuo.
Per fare ciò apri il primo post che hai messo clicca su Edit e prima o dopo il titolo metti Risolto.
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.