Non ho mai negato che in questo forum ci siano persone con capacità e conoscenze anche superiore alle mie, motivo per cui li considero collaboratori a tutti gli effetti e senza il loro aiuto questo forum non sarebbe mai nato, ma ribadisco che aprire una sezione per segnalare software vada contro i principi di aiutamici.
Ho creato Aiutamici nel 1997 e dopo alcuni mesi ho iniziato a collaborare con altri amici perché da solo non riuscivo a stare dietro alle tante richieste di aiuto. Nel 2004 ho iniziato a gestire la sezione software, prima se ne occupava un altro ragazzo, questo in verità si limitava a inserire il link e una breve descrizione.
Sono ormai più di dieci anni che mi interesso della recensione di software gratuiti e li conosco tutti, come ho già detto, se volessi segnalare software interessante e gratuito semplicemente inserendo un link e una breve descrizione, in quantità di software segnalato Aiutamici sarebbe superiore a qualsiasi sito software internazionale, qualsiasi software voi vorreste segnalare sarebbe già in lista.
Una volta chiesi in questo forum (alcuni di voi lo ricorderà di sicuro) se era il caso di segnalare software senza fare recensioni, in massa avevate risposto che dovevo continuare a segnalare software con le recensioni come avevo sempre fatto.
Segnalare software senza fare recensioni per me sarebbe molto più semplice, ma ne trarrebbe vantaggio solo chi è già esperto di computer, Aiutamici è nato per aiutare i principianti, se volete segnalare software nel forum potete continuare a farlo ma come ho già detto non posso dedicargli una sezione apposita perché sarebbe come certificarlo come software testato da aiutamici.
Tengo inoltre a precisare che molti software segnalati su Aiutamici sono poi stati rimossi per problemi successivi, ne prendo uno a caso, IZARC, ottimo programma di compressione, eliminato dalla lista perché in fase di installazione installa software aggiuntivo anche se si annulla l'installazione, quindi su Aiutamici non solo ci sono pochi software ma spesso elimino anche quei pochi che ci sono.
Continuate pure a segnalare software, io continuo a seguirvi e se il software che segnalate è ottimo lo inserisco in lista come è successo con l'ultimo UNCHECKI segnalato da serpentello che io non conoscevo ancora.
alfonso_aiutamici@hotmail.it